Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"zittire una rs 125"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

"zittire una rs 125"

Ciao qualcuno ha qualche dritta in proposito a parte cambiare scarico?
    un altra domanda se al minimo in folle rimane accesa perche' in prima frizione tirata si spegne??

Fabien

La moto e' un 2000 depotenziata a libretto ma con kit potenziamento
    P.S. se monto una pancia da 11kw a moto potenziata che succede?

• Font Size
    monta solo il terminale omologato o quanto meno cambia la lana di vetro
    la moto ? carburata bene?

Comment

• Font Size
      Originally posted by skizzik
      monta solo il terminale omologato o quanto meno cambia la lana di vetro
      la moto ? carburata bene?
      Per quanto riguarda il silenziatore e' quello omologato
      Per cambiare la lana di vetro tocca tagliare?
      Io l'ho ritirata 2 orette fa' da un privato la carburazione "dovrebbe" essere a posto ha da poco fatto la revisione

Fabien

Comment

• Font Size
        sicuramente ti sconsiglio la pancia omologata non ? quello il sistema
        non credo si debba tagliare anche perch? la lana di vetro va cambiata ogni tot

secondo me te l'ha data con una carburazione fatta male altrimenti non dovrebbe spegnersi accelerando...

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik
          sicuramente ti sconsiglio la pancia omologata non ? quello il sistema
          non credo si debba tagliare anche perch? la lana di vetro va cambiata ogni tot

secondo me te l'ha data con una carburazione fatta male altrimenti non dovrebbe spegnersi accelerando...
          Il fatto e' che in folle resta accesa se metto la prima con frizione tirata (sempre al minimo senza dare gas) si spegne e si che ormai era calda

Fabien

Comment

• Font Size
            evidentemente devi regolare la frizione

oppure c'? un problemino con il sensore del cavalletto...
            sulla 250, se c'? il cavalletto abbassato, e si inserisce una marcia, la moto si spegne

Comment

• Font Size
              dimenticavo... per il rumore i fattori da controllare sono due...
              la scatola filtro (controlla che ci sia la spugna... non si sa mai) e la lana di vetro nel silenziatore.
              dando per scontato che la marmitta sia montata bene... perch? se fosse staccata al livello del collettore.. hai voglia a farla zittire

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250
                dimenticavo... per il rumore i fattori da controllare sono due...
                la scatola filtro (controlla che ci sia la spugna... non si sa mai) e la lana di vetro nel silenziatore.
                dando per scontato che la marmitta sia montata bene... perch? se fosse staccata al livello del collettore.. hai voglia a farla zittire
                Bhe' se chiudo parzialmente il terminale il rumore si attenua
                indi per cui credo sia la lana di vetro quello che non so' e' se devo tagliare il finale
                o c'e' un modo meno "doloroso" per cambiarla. il finale dove c'e' il "becco"
                sembra messo a pressione ma non ci giurerei solo che non vorrei tagliare se non c'e' bisogno,

Fabien

Comment

• Font Size
                  beh prima di segare il silenziatore ti consiglio di controllare collettore e scatola filtro.

se ? fatto come sulla 250 il terminale si pu? sfilare tirando veramente veramente forte dal becco... calcola che ? trattenuto da due oring.

Comment

• Font Size
                    il silenziatore

il silenziatore non si pu? aprire se ? originale va cambiato , la marmitta usa quella che vuoi tranne l'originale, scatola filtro controlla se ? bucata e se c'? la spugna , poi controlla il collettore .
                    se la moto si spegne quando metti la marcia a frizione tirata o va registrata vicino alla leva o nel carter ma ci vogliono le chiavi apposta o la frizione pu? essere andata.

Comment

• Font Size
                      Re: il silenziatore

Originally posted by sgasata
                      , la marmitta usa quella che vuoi tranne l'originale, scatola filtro controlla se ? bucata e se c'? la spugna , poi controlla il collettore .
                      se la moto si spegne quando metti la marcia a frizione tirata o va registrata vicino alla leva o nel carter ma ci vogliono le chiavi apposta o la frizione pu? essere andata.
                      Ciao evidentemente il mio non e' originale perche' si apre
                      per il resto controllero'..
                      una domanda ora sono appena tornato dal garage per sollevare il serbatoio senza perdere benza mi basta mettere il selettore su off o tocca lavorare a serbatoio vuoto??

Fabien

Comment

• Font Size
                        basta mettere su off e non inclinare troppo

Comment

• Font Size
                          Le marmitte originali, sia la pancia che il silenziatore, montate sulle RS Aprilia......sono na merd@....ma non per il rendimento quanto per la manutenzione...che in pratica non si pu? fare...a meno di non segare la pancia o il silenziatore.

Insomma na volta intasata la pancia o bruciata la lana di roccia....devi buttare via tutto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Le marmitte originali, sia la pancia che il silenziatore, montate sulle RS Aprilia......sono na merd@....ma non per il rendimento quanto per la manutenzione...che in pratica non si pu? fare...a meno di non segare la pancia o il silenziatore.

Insomma na volta intasata la pancia o bruciata la lana di roccia....devi buttare via tutto
                            Ciao
                            Allora...
                            La marmitta non e' originale con i consigli qua' letti ho aperto il silenziatore
                            la lana e' molto annerita per il momento l'ho solo rigirata al contrario e qualcosa e' migliorato appena posso la compro nuova e la cambio
                            il rumore dovrebbe diventare accettabile per cui dovrei avere risolto.

Grazie a tutti

Fabien

Comment

• Font Size
                              per la frizione invece come sei messo?
                              come mai hai voluto silenziarla?

Comment

X
                              Working...