Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS 125: Problema della centralina?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS 125: Problema della centralina?

    Qualche settimana fa si ? rotta la valvola di scarico e cos? ne ho acquistata una nuova ma dopo averla montata ho notato che la moto mi fa uno scherzo: tra i 5000 e i 6000 giri ha un vuoto spaventoso e fa fatica a prendere coppia. Una volta superati i 6000 la moto sale come sempre.
    Ho letto su internet che questo di solito ? dovuto al fatto che nella centralina c'? un blocco (un ponte che fa in modo che tra i 5000 e i 6000 giri arrivi poca corrente alla candela). Con grande sorpresa per? ho notato che la mia centralina ? gi? stata modificata perch? il ponte ? stato tagliato.
    Ora domando... cosa pu? essere che mi da quel buco tra i 5000 e i 6000 giri? Pu? essere che sia la centralina a causare il "guasto" anche se ? stata privata del blocco?

    PS: Il mio RS ? stato ripotenziato e la candela ? nuova.

  • Font Size
    #2
    mh... problemi di carburazione? Provato a regolare di fino la vite dell'aria? potrebbe risolvere... anche se dubito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto bang....oppure potrei pensare al fatto che una valvola nuova chiuda meglio dell'altra e qualke maniera ti crei quel buco......cosa che per? dovrebbe essere contraria ovvero farti rendere meglio ai bassi per poi esplodere agli alti...

      Insomma na cosa davvero stranissima

      Comment


      • Font Size
        #4
        a quei giri la le cose possono essere

        -vite dell'aria (improbabile)

        -getto del minimo (un pelo pi? probabile)

        -tacca dello spillo troppo magra (un pelo pi? probabile)

        -spillo troppo magro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bang, ? possibile che il liquido di raffreddamento entri nella camera?

          Ricordo un mio amico a cui dopo....hanno sostituito pistone e fasce per sta roba....e faceva un fumone bianco della maronna...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La cosa strana ? che ? la prima volta che lo fa. E' successo da quando ho la valvola nuova. Quindi dite che nn pu? essere la centralina?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giap85
              La cosa strana ? che ? la prima volta che lo fa. E' successo da quando ho la valvola nuova. Quindi dite che nn pu? essere la centralina?
              a me puzza che sia il pezzo fisico della valvola

              Comment


              • Font Size
                #8
                da quanti km l'hai montata? non ? che si ? gi? incrostata? dalle una bella pulita, cos? escludi il problema meccanico al gruppo valvola!

                io ti consiglierei di fare questo: tappa la sezione sul cilindro con la "finta-rave" da depo, accendi la moto e vedi come si comporta (oltretutto vedi se lavora bene anche il solenoide...)


                cmq quoto bang... potrebbe essere un problema di altezza spillo! a che tacca l'hai messo?

                ciauz!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo che potrebbe anche essere l'acqua come dice Lupo_TypeR. Per escludere questa eventualit? c'? un sistema un po' brutale...... fai girare la moto per un po' senza acqua.... ? rischioso ocio

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X