Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x elaborare un po un rs125 ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

x elaborare un po un rs125 ????

raga volevo delle informazione molto dettagliate ( per quanto possibile )
    su come elaborare un po il mio rs 125 del 2000.

premetto che la mia moto ? gia ripotenziata ma con carburatore 28.

volevo sapere magari se si poteva sbatterci su un monofascia un marmittino + serio e tutto il necessario.

la moto ? x uso stradale quindi mi serve roba che cmq sia omolagata come la marmitta......

non so ditemi voi bene i pezzi le marche ed i prezzi dlele cose giuste

grazie

• Font Size
    uff niente nessuno ???

non gira nessuno in sto furumino

Comment

• Font Size
      guarda se c'e' un gruppo termico di cilindrata maggiore al tuo tipo un 160cc (come per la mito) la marmitta originale fa schifo dato che e' tappata e pesante..puoi mettere una spugna filtro piu' aperta..
      poi bho..
      prima modifica scarico con filtro e gia' la musica cambia il gruppo termico sarebbe il top
      il carburatore se hai soldi potresti metterlo piu' grusso che ne so' un 32..
      cmq io ho un 250 non se bene che carburatori hanno i 125..cmq siamo li..

Comment

• Font Size
        allora... ricordati che come metti mano al motore nel 99,9999% dei casi dici ciao ll'affidabilit? che ti da da originale! Dunque... il carburatore se vuoi correre in pista nell'sp devi per forza tenere il 28 altrimenti puoi montare il 34 (e i consumi di benzina schizzano alle stelle) o addirittura un 38. Dopo puoi far lucidarei l basamento e il cilindro. Sconsiglio vivamente di cambiare il gruppo termico con uno maggiorato in quanto non sono di buona qualit?!

Comment

• Font Size
          Anch'io avevo in mente il 160 per la mia, ma mi hanno detto ke un buon 25 monofascia ? meglio anke per una questione di misure, nes senso ke se ? superquadro ? meglio. Poi mi sembra ke il 160 sia della polini, ke fa gruppi termici un po' skifosi.

Comment

• Font Size
            Re: x elaborare un po un rs125 ????

CIAO! se vuoi preparare la moto scordati di trovare materiale omologato o che sia in regola con il codice della strada Dto che la tua rs ? gi? ripotenziata ( almeno centralina e valvola aperta) ti consiglio di montare un cilindro sp aprilia per il blocco 122 carburatore a valvola piatta ( es. dell'orto PHBS ), scarico pi? performante vedi Jolly o anche arrow.
            Sostituisci le lamelle con quelle in carbonio il tipo lo decidi in base alle esigenze che hai e lavora sulla rapportatura secondaria : pignone e corona. Se non vuoi spendere una follia per un blocco sp fai preparare il cilindro ( luci , travasi ecc. ) ...................ma ricorda che quando si lavora su un motore l'affidabilit? va a farsi benedire ... ah !!! se vuoi che il motore e le prestazioni durino un p? il monofascia lascialo perdere

Comment

• Font Size
              visto che non ho voglia di aprire un altro post ve lo domando direttamente qua.
              tra non molto tirer? giu il motore per cambiargli pistone e dargli una lucidata al cilindro...gi? che ci sono per? mi piacerebbe pure fargli rilavorare un pochino travisi e luci di scarico, come consigliate di operare? intendo dire, quanto c'? da aprire e bla bla bla??? (ovviamente il lavoro non lo faccio io,ma ? piu per avere un'idea su cosa dire al meccanico)

Comment

• Font Size
                Originally posted by matrixgab
                visto che non ho voglia di aprire un altro post ve lo domando direttamente qua.
                tra non molto tirer? giu il motore per cambiargli pistone e dargli una lucidata al cilindro...gi? che ci sono per? mi piacerebbe pure fargli rilavorare un pochino travisi e luci di scarico, come consigliate di operare? intendo dire, quanto c'? da aprire e bla bla bla??? (ovviamente il lavoro non lo faccio io,ma ? piu per avere un'idea su cosa dire al meccanico)

nn c ? bisogno di scendeere il motore, basta togliere il gruppo termico tutto qu?!

quantio ti pu? venire a costare nn lo so, dipende dai meccanici!!

Comment

• Font Size
                  qualcuno mi dice per filo e per segno la procedura per aprire il gruppo termico???anche le piu piccole stupidate...con un ignorante ? meglio non tralasciare nulla!!!

Comment

X
                  Working...
                  X