Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mito evo (s)tappata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mito evo (s)tappata

    La mia ragazza ha preso mito nuova (qualcuno se ne ricorder?).
    E' ancora in rodaggio, quindi non la facciamo girare oltre 6500/7000 rpm.
    Mi chiedo se sia possibile che il quinta a 7000 faccia solo 80 km/h... non ? stata stappata?! Come posso verificare?

    Inoltre ha il regolatore di tensione sicuramente fulminato (batteriasempre a terra) e siccome ? in garanzia mi chiedo se il fatto che sia stata stappata (se lo ?, da vedere) precluda la sostituzione in garanzia...

    Ma quanto costa un regolatore nuovo? (ammesso che sia quello)

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Prima di tutto complimenti per l'acquisto....davvero na bella motina!

    Per il discorso batteria/garanzia/stappatura...vai tranquillo....possono dirti quello che vogliono ma in garanzia devono fartela passare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti la logica vorrebbe questo, ma ci son pareri molto discordanti dovuti forse alle diverse esperienze avute con concessionari + o - onesti*... mi han detto addirittura di rimettere le carene originali (visto che gi? montava VTR) perch? potrebbero essere motivo di appiglio no-garanzia...

      Nessuno sa dirmi nulla sulla velocit? riscontrata? per me ? tappata, anche se ? molto grassa (sicuramente per rodaggio parti in movimento) mi paregiri davvero troppo piano (se ha davvero i 35 Cv che le spetterebbero da stappata)

      * sul forum honda un utente mi ha detto che gli han negato garanzia sul cambio CBR perch? montava gomme diverse da quelle consigliate, se fosse cos? sarebbe davvero un assurdo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        prima cosa... da stappata fa circa 26-27cv forse 28 non 35. Seconda cosa....non so come son i rapporti della cagiva ma metti in conto che tira le marce fino a 11.500 circa quindi..... a occhio e croce in 5? arriverebbe a fare i 130 a quei giri.... in sesta metti conto 140.... mh... secondo me ? stata potenziata solo parzialmente. Per? non vorrei dirti na cagata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          prima cosa... da stappata fa circa 26-27cv forse 28 non 35.
          ho sparato 35 perch? ricordo che l' Aprilia Futura125 risportava sul libretto 34CV... (ci metto la mano sul fuoco! Avevo sputtanato l'istruttore a scuola guida su questo valore...) e la mito le stava dietro tranquilla, se non davanti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nabucodonosor
            In effetti la logica vorrebbe questo, ma ci son pareri molto discordanti dovuti forse alle diverse esperienze avute con concessionari + o - onesti*... mi han detto addirittura di rimettere le carene originali (visto che gi? montava VTR) perch? potrebbero essere motivo di appiglio no-garanzia...

            Nessuno sa dirmi nulla sulla velocit? riscontrata? per me ? tappata, anche se ? molto grassa (sicuramente per rodaggio parti in movimento) mi paregiri davvero troppo piano (se ha davvero i 35 Cv che le spetterebbero da stappata)

            * sul forum honda un utente mi ha detto che gli han negato garanzia sul cambio CBR perch? montava gomme diverse da quelle consigliate, se fosse cos? sarebbe davvero un assurdo...
            Certo, se becchi il conce bastard inside sei fregato in ogni caso ma di norma sono loro che decidono se farlo passare in garanzia oppure no....poi la casa non fa storie ma di sicuro se un conce vende 10 moto e su tutte e 10 richiede garanzia su pezzi per un bel po di soldi capisci che la casa si pone qualke dubbio ....? per quello che a volte fanno storie ...o ankora pi? bastard sarebbe che nn ti fanno passare i pezzi in garanzia perch? magari hanno una squadra corse e usano i bonus garanzia per non pagare i pistoni da buttare....dichiarando che sono di moto di serie quando li usavano su Sp magari.

            Per il discorso dep o meno ...ankio penso sia dep come bang....per dirtene una la mia RS non depotenziata in 6? a 8 rpm ovvero prima che si apra la valvola fa sui 90km/h.....per poi raggiungere in fuorigiri a 12.700 i 170 e qualkosa km/h indicati dallo strumento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh la storia dei 35cv ? na buffonata Fidati In quegli anni cagiva e aprilia per darsi contro sparavano alto Se la metti sul banco fa i cv che dico io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Risposta conce ufficiale a Torino:

                "si si, ? normale che non si accenda ? un difetto di tutte le mito, mica puoi usarla come uno scooter, casa-lavoro, casa-scuola... deve girare molto altrimenti la batteria consuma + di quanto non venga caricata, al limite se giri in citt? risparmia sulle luci, frecce..."

                Dopo queste parole non ho potuto che ribattere "si, certo, ci vediamo..."
                Io credo non ci sia nient'altro da dire..
                Per la cronaca il conce ? "Moto2, Via Rocca de Baldi, Torino". Domani vado a sentire parere altro conce, dopo di ch? chiamo MV Agusta per chiedere delucidazioni in merito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nabucodonosor
                  prima cosa... da stappata fa circa 26-27cv forse 28 non 35.
                  ho sparato 35 perch? ricordo che l' Aprilia Futura125 risportava sul libretto 34CV... (ci metto la mano sul fuoco! Avevo sputtanato l'istruttore a scuola guida su questo valore...) e la mito le stava dietro tranquilla, se non davanti
                  altri tempi purtroppo...30cv sono gi? tanti per la vostra nuova bimba!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nabucodonosor
                    Risposta conce ufficiale a Torino:

                    "si si, ? normale che non si accenda ? un difetto di tutte le mito, mica puoi usarla come uno scooter, casa-lavoro, casa-scuola... deve girare molto altrimenti la batteria consuma + di quanto non venga caricata, al limite se giri in citt? risparmia sulle luci, frecce..."

                    Dopo queste parole non ho potuto che ribattere "si, certo, ci vediamo..."
                    Io credo non ci sia nient'altro da dire..
                    Per la cronaca il conce ? "Moto2, Via Rocca de Baldi, Torino". Domani vado a sentire parere altro conce, dopo di ch? chiamo MV Agusta per chiedere delucidazioni in merito

                    geniale...questa si che ? preparazione&competenza...di alla tua ragazza di non usare troppo le freccie e di mettere il braccino fuori uno svincoli si e uno no...

                    questi sono proprio bruciati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema della mito lo fa anche a un mio amico.... beh te semplicemente vai dal concessionario e richiedi esplicitamente la garanzia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ? ancora "tappata".

                        dai un occhio allo scarico, di fianco all'espansione dovresti notare un'escrescenza...se non ? stata manomessa (tagli...saldature...ecc..)o tolta, direi che ? ancora tappata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Risposta altro conce ufficiale:
                          "...si si, ho capito, secondo me fa parte di quella partita di mito uscita con la lampadina anabbagliante da 55w anzich? da 35w e questo fa scaricare la batteria. Portamela e la mettiamo a posto in garanzia, qualunque sia il problema."

                          OK, lui dice che ce la mette a posto in ogni caso, ovvio, ? in garanzia, ma la cosa della lampadina ? una c*zzata, se gira con gli abbaglianti accesi allora che deve fare, mntare i pedali e pedalare come un Ciao?

                          Inoltre per il potenziamento mi ha chiesto 250 euro... dice che tra le altre cose deve tagliare e saldare la marmitta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? vero si taglia e si salda, cmq la senti gi? dal rumore se depotenziata o no..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              esatto ? vera la storia del saldare... per? faresti meglio a cambiarla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X