Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppia o Potenza Massima?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Coppia o Potenza Massima?

Fra le due (in un due tempi ma anche no :P) cosa preferite? Avere una buona coppia che ti scaraventi fuori dalle curve o avere i picchi di 600mila cv a 18.000 giri? =)

• Font Size
    dipende dall'uso che se ne fa... in strada un po' di coppia non fa di certo male ma allo stesso tempo la coppia mette in crisi in pneumatici...
    oltretutto credo che coppia e cavalli vadano a braccetto quindi non c'? molto da fare...

cmq in pista meglio un po' di allungo se no non senti urlare il motore

Comment

• Font Size
      dipende dalla pista, io per il mugello sto facendo stravolgere il motore, facendolo girare pi? in alto, rispetto a varano doveve girava pi? in basso, per uscire dalle esse lente..

Comment

• Font Size
        anzi animal te che rapporti usi per il mugello? =)

mhhh io preferirei avere mooolti cavalli in alto

Comment

• Font Size
          io provo il venerdi con 43-21 se no 43-20 se no provo 44 o 45... cmq miii sinceramente... sar? dura.. drovo chiedere consiglio..

Comment

• Font Size
            dehihi
            non ? tanto un fatto di potenza e coppia...che poi non vanno troppo a braccetto, quanto un fatto di poter sfruttare la potenza che hai, beh al mugello un 125 deve poter girare come un frullatore senno tra un po torna indietro, figurati pure il 250 la accusa seriamente.

Comment

• Font Size
              se non sbaglio il valore di potenza ? dato dal valore di coppia e dal n? di giri
              quindi la coppia influisce sulla potenza

comunque per strada direi sicuramente coppia
              in pista, anche se non ci sono mai stato, direi potenza

Comment

• Font Size
                senza ombra di dubbio una bella manciata di Nm per un paio di CV.

Comment

• Font Size
                  dipende dall'utilizzo...e se si parla di pista direi cavalli a volnta distribuiti uniformente....

Certo ? che la coppia aiuta non poco ad andare pi? "allegri" sempre in ogni situazione e togli quasi sempre dagli impicci

Comment

• Font Size
                    io sono x i 600000cv a 18000 giri

Comment

• Font Size
                      asso vedo che la vediamo quasi uguale

Che mi dici se ti dico che la mia rsina viaggia allegra a 14.000giri? un utilizzo su piste strette non ? il massimo ma chiss? che per il mugello

Comment

• Font Size
                        A me basta che urli fino a millemiliardi di giri!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          bhe senza ombra di dubbio piu giri :P xro in citta un po di Nm nn fa male

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Banglit
                            asso vedo che la vediamo quasi uguale

Che mi dici se ti dico che la mia rsina viaggia allegra a 14.000giri? un utilizzo su piste strette non ? il massimo ma chiss? che per il mugello
                            mha che super centralinozza hai sotto al serbatoio??

Comment

• Font Size
                              hehe...ardua la questione...a primo acchito io direi subito i migliarid di giri incazzosissimi, con dieci picchi diversi di coppia ad ogni regime!
                              O almeno questo ? quello che dice il mio polso destro, ed ? sicuramente la cosa migliore in termini di sensazioni e di emozioni.
                              Probabilmente ? anche il metodo pi? efficace in pista, soprattutto in quelle veloci come il mugello e monza, nel senso che li servono cavalli, c'? poco da fare.
                              Tuttavia in strada non ? detto che il maggior numero di cavalli voglia dire, migliori prestazioni.
                              Se infatti ci troviamo su una strada tutta curve quello che conta sono i cavalli che il motore rende disponibili in quel preciso istante, ed ? la coppia che ti tira fuori dalle curve e ti permette una guida pi? rilassata, ma secondo me anche pi? veloce.
                              In definitiva direi che per le piste medio veloci e per i percorsi in strada sopra i 130-150 molto meglio un bel 4 cilindri in linea che frulla alto e che offre cavalli a go-go, ma se dobbiamo girare in piste come lombardore, oppure su un bel passo appenninico ? indubbio che sceglierei una bella tuono con scarico racing hehe, magari la scavallo a sincro!

Comment

X
                              Working...
                              X