Fra le due (in un due tempi ma anche no :P) cosa preferite? Avere una buona coppia che ti scaraventi fuori dalle curve o avere i picchi di 600mila cv a 18.000 giri? =)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Coppia o Potenza Massima?
Collapse
X
-
dipende dall'uso che se ne fa... in strada un po' di coppia non fa di certo male ma allo stesso tempo la coppia mette in crisi in pneumatici...
oltretutto credo che coppia e cavalli vadano a braccetto quindi non c'? molto da fare...
cmq in pista meglio un po' di allungo se no non senti urlare il motore
-
dipende dalla pista, io per il mugello sto facendo stravolgere il motore, facendolo girare pi? in alto, rispetto a varano doveve girava pi? in basso, per uscire dalle esse lente..
Comment
-
io provo il venerdi con 43-21 se no 43-20 se no provo 44 o 45... cmq miii sinceramente... sar? dura.. drovo chiedere consiglio..
Comment
-
dehihi
non ? tanto un fatto di potenza e coppia...che poi non vanno troppo a braccetto, quanto un fatto di poter sfruttare la potenza che hai, beh al mugello un 125 deve poter girare come un frullatore senno tra un po torna indietro, figurati pure il 250 la accusa seriamente.
Comment
-
se non sbaglio il valore di potenza ? dato dal valore di coppia e dal n? di giri
quindi la coppia influisce sulla potenza
comunque per strada direi sicuramente coppia
in pista, anche se non ci sono mai stato, direi potenza
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
dipende dall'utilizzo...e se si parla di pista direi cavalli a volnta distribuiti uniformente....
Certo ? che la coppia aiuta non poco ad andare pi? "allegri" sempre in ogni situazione e togli quasi sempre dagli impicci
Comment
-
Originally posted by Banglitasso vedo che la vediamo quasi uguale
Che mi dici se ti dico che la mia rsina viaggia allegra a 14.000giri?un utilizzo su piste strette non ? il massimo ma chiss? che per il mugello
Comment
-
hehe...ardua la questione...a primo acchito io direi subito i migliarid di giri incazzosissimi, con dieci picchi diversi di coppia ad ogni regime!
O almeno questo ? quello che dice il mio polso destro, ed ? sicuramente la cosa migliore in termini di sensazioni e di emozioni.
Probabilmente ? anche il metodo pi? efficace in pista, soprattutto in quelle veloci come il mugello e monza, nel senso che li servono cavalli, c'? poco da fare.
Tuttavia in strada non ? detto che il maggior numero di cavalli voglia dire, migliori prestazioni.
Se infatti ci troviamo su una strada tutta curve quello che conta sono i cavalli che il motore rende disponibili in quel preciso istante, ed ? la coppia che ti tira fuori dalle curve e ti permette una guida pi? rilassata, ma secondo me anche pi? veloce.
In definitiva direi che per le piste medio veloci e per i percorsi in strada sopra i 130-150 molto meglio un bel 4 cilindri in linea che frulla alto e che offre cavalli a go-go, ma se dobbiamo girare in piste come lombardore, oppure su un bel passo appenninico ? indubbio che sceglierei una bella tuono con scarico racing hehe, magari la scavallo a sincro!
Comment
X
Comment