Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva V593 GP 500 1993 (N? 3 John Kocinski)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cagiva V593 GP 500 1993 (N? 3 John Kocinski)

    Scuriosando qua e là... in giro per Internet... tra le miriadi di immagini di moto bellissime e stupende... mi imbatto in questo sito: Classic Motorbikes...

    Ma voi direte: "Ma cosa cavolo ce ne frega di un sito di ferri vecchi?!?! "...

    Subito... ci si accorge che non sono moto vecchie... usate tutti i giorni dai nostri nonni o genitori... ma c'è qualcosa lì nel mezzo che... AH!!! Ecco... ci sono alcune 500 2 tempi da Gran Premio...

    Vado un po' più affondo... e vedo che esiste pure un sito per le auto (Classic Cars Fornitissimo!!!) ma soprattutto vedo che tutti questi gioielli .. sono in vendita!!! (non che io me le possa permettere... per carità... ma sognare è gratuito.. No?! )

    Leggendo scopro che è un sito di collezionisti di tutta l'Europa e dell'America Settentrionale... I prezzi ovviamente sono alle stelle... forse anche di più... ma guardando le moto.. non si può certo dire che non valgano tutti quei soldi!!!

    Inizio la mia ricerca di quante 500 ci sono... TANTE ANCORA!!!... la prima è una Yamaha TZ 500 G dell'80... poi la Honda RS 500 di Raymond Roche dell'84 Honda NSR 500 V2 del '98... quella bicilindrica... Bellissima... ma voglio di più... si passa dalla Honda NS 500 dell'87... alle Cagiva di Roche e Lawson... (Stupende...) ma quella che mi ha colpito di più è questa:


    La Cagiva di Kocinski... è la 500 V4 più "nuova" che vendono...è fantastica... la moto è tenuta perfettamente... Freni e forcellone in Carbonio... VERO... la porta seriale per l'acquisizione dati...
    Vi allego un po' di immagini





















    Bella vero... il mio sogno nel... Garage .... Ma mi viene da pensare una cosa...

    I collezionisti... questa moto la tengono solo in garage... la accendono forse per qualche manifestazione e basta.. ferma... coperta da un telo... nascosta da qualche parte...

    Una moto... è qualcosa che si muove e che ha "bisogno" di muoversi... lo dice la parola stessa... moto...

    Bhè... se devo essere sincero... io ... se l'avessi in garage... bhè.. avrei parecchi soldi innanzitutto!!! ma poi non la farei certo stare ferma...

    E' vero sì che è delicatissima ... se si rompe è un macello... ma io ci andrei a girare (SE NE FOSSI CAPACE!!!)... a far sentire ancora quel ronzio... quel 4V 500 2T che passa come un razzo sul rettilineo.. che entra come un fulmine in curva... avrei la possibilità di provarla... e di certo non la sprecherei ... aspettando che i tarli facciano i buchi nel telaio...

    Vedere una di queste stupende moto che hanno rappresentato la mia infanzia... (la mia infanzia??? I ricordi vanno bene... ma poi non è che a 21 anni... 22 a Marzo sei vecchio... o no?)... ferme.. mi fa un'enorme tristezza... io che ero abituato a vederle sfrecciare davanti a me.. all'ingresso delle curve più belle... S. Donato... Arrabbiata 1 e 2.. Correntaio...

    Come si fa tenere ferma una moto del genere... quando si ha la possibilità di cavalcarla...

    Forse i collezionisti dovrebbero capire che, sì, le moto son belle... bellissime... da guardare... ammirare... studiare... nuove... vecchie... tradizionali... innovative...

    MA GUIDARLE... BHE... GUIDARLE E' UN'ALTRA COSA...
    Last edited by Andry.r; 23-02-08, 21:44.

  • Font Size
    #2
    Che spettacolo!!!!!... davvero stupenda...

    Incredibilmente mi ricorda il cupolindo della stupenda desmosedici...

    Mi son sempre piaciute le Cagiva, hanno quel legame con Ducati che mi fà impazzire...



    Avere un gioiello del genere?!... Si, probabilmente la porterei in pista anch'io ma forse, giusto per provarla ma dopo me la piazzerei in salone!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Everluk View Post
      Che spettacolo!!!!!... davvero stupenda...

      Incredibilmente mi ricorda il cupolindo della stupenda desmosedici...

      Mi son sempre piaciute le Cagiva, hanno quel legame con Ducati che mi f? impazzire...



      Avere un gioiello del genere?!... Si, probabilmente la porterei in pista anch'io ma forse, giusto per provarla ma dopo me la piazzerei in salone!!!!
      la ducati era cagiva e tt il pacchetto areodinamico quando svilupparono la desmosedici lo tirarono fuori dal vecchio progetto c594, chiuso nel '94 x dedicarsi al progetto f4 750 (la ducati fu venduta proprio x avere liquidit?) oltre che x il venire meno di tanti di quei finanziamenti statali che manco immaginate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andry.r View Post

        MA GUIDARLE... BHE... GUIDARLE E' UN'ALTRA COSA...
        a guidare una cosa del genere la prima volta che ti si aprono le valvole torni nei box cn la tuta sporca, carichi la moto nel furgone e il giorno dopo vai iscriverti a un corso d'equitazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Corso di...

          dillo... forse mi dovrei andare iscrivere ad un corso di bocce o di ruzzola ... ma... forse non riuscirei nemmeno a salirci su un mostro del genere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Everluk View Post
            Incredibilmente mi ricorda il cupolindo della stupenda desmosedici...
            Sai che a guardarla di profilo... il cupolino assomiglia anche alla MV?!?!



            Comment


            • Font Size
              #7
              il primo motore 750 girò nel '95 in pista con ciclistica c594...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah...

                Ah... non lo sapevo...

                Mentre io ho trovato un articolo di qualche anno f?... InfoMotori Cagiva C594

                Originally posted by InfoMotori
                Cagiva C594. Vi ? una pagina della storia del motociclismo che nessun appassionato ha mai dimenticato: la sfida lanciata dalla Cagiva nel motomondiale Classe 500.
                Una moto rossa, italiana, talmente bella da ispirare anche il genio di Tamburini per il ?vestito? della MV Agusta F4, riusc? a piegare nella sfida motociclistica pi? estrema lo strapotere dei colossi giapponesi, guadagnandosi il rispetto e la stima degli avversari.



                25 anni?25 repliche
                Oggi, alla vigilia dei 25 anni dalla nascita della Cagiva ed a 10 anni dall?ultima straordinaria stagione di John Kocinski, il glorioso Reparto Corse di Schiranna ? al lavoro per realizzare 25 repliche della C594.

                Progetto vincente
                Si tratta dell?ultima creazione destinata alla Classe 500, l?estrema evoluzione di quella moto che a cavallo dei primi anni ?90 ha consentito a campioni del calibro di Randy Mamola, Eddie Lawson e John Kocinski di battagliare costantemente per le primissime posizioni, salendo, nel corso del 1994, per ben 7 volte sul podio, vincendo il GP d?Australia e conquistando il terzo posto finale nella classifica mondiale...

                Identica ?all?originale?
                La C594 anniversario, voluta da Claudio Castiglioni in persona, ? la fedele replica della moto che ha gareggiato ?94 e si differenzier? dall?originale per la presenza di una targhetta in platino recante il numero seriale di produzione ed il nome del proprietario.

                125.000 euro bastano?
                Le moto saranno disponibili a partire dal primo semestre del 2004 al prezzo di 125.000 euro. Parallelamente verranno prodotti anche tutti i ricambi necessari per garantire la perfetta conservazione e manutenzione da parte di coloro i quali decideranno di utilizzarla in pista.

                Del resto, ? impensabile che chi potr? permettersi di realizzare un sogno cos? bello non vorr? viverlo fino in fondo?

                24/12/2003 O.P.
                Non sapevo nemmeno questo!!!

                Che ignorante che sono!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dopo quanto sentito ieri sul progetto italiano avrei qualcosa da ridire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che cosa?

                    Originally posted by dillo View Post
                    dopo quanto sentito ieri sul progetto italiano avrei qualcosa da ridire
                    Che cosa hanno detto?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andry.r View Post
                      Che cosa hanno detto?!
                      niente, se ti capita di avere sotto mano i cilindri delle gp yamaha met? anni '80 e delle prime v4 cagiva capisci anche te...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah... ok... capito... ma anche te ... dillo... sei del solito parere di tenere una moto così... ferma??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io cercherei di guidarla in pista ma toglierei un pistone e una biella, magari diventa "umana" così (solo 120 cv )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            a guidare una cosa del genere la prima volta che ti si aprono le valvole torni nei box cn la tuta sporca, carichi la moto nel furgone e il giorno dopo vai iscriverti a un corso d'equitazione...
                            Ti sei dimenticato la clavicola rotta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'avranno venduta poi???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X