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..filetto spanato su cilindro...

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    #1

    ..filetto spanato su cilindro...

    ...come da topic, mi riferisco ad una delle viti del coperchio della RAVE sul cilindro, quel deficente del meccanico me l'ha stretta con la pistola pneumatica ( ) e si ? smangiato un pezzo di filetto verso il fondo della corsa...risultato...la vite tiene cos? cos?...

    mi ? uscito un p? di truciolato metallico, ho provato ad ovviare al problema con un riporto al teflon sulla vite ma gira a vuoto dopo un tot di giri...

    ora... vale la pena provare a rifare il filetto con un maschio? oppure maschiare con un punto in pi? di diametro e sostituire la vite?

    o provare con un p? di frenafiletti rosso della loctite?

    grazie

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    #2
    dagli una passata con la filiera.. li con le vibrazioni... e persa di sicuro quella vite!

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      #3
      filiera? scusa l'ignoranza, di che attrezzo si tratta? lo trovo in ferramenta?

      grazie

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        #4
        le filiere sono quelle per rifare i filetti.. ci sono maschi e femmine...

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          #5
          ahhh ok quindi parli del maschio...quello per fare i filetti, ok ok dovrei averlo...gli dar? una passatina spero di non fare altri danni per?..

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            #6
            mettilo sul trapano a colonna cosi sei sicuro di andarci dentro dritto, lo fai girare al minimo.. e vedrai che viene tutto ok!!

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              #7
              gi?,al limite prendo il giramaschi a mano e ci vado gi? delicato di brutto una volta che ho preso il filetto...

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                #8
                attento a rifare quel filetto misura la profondit? dell'altro filetto per non filettarlo troppo e far lavorare il coperchio della rave storto!!!

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                  #9
                  Mamma mia ragazzi quanto siete indieto in fatto di meccanica applicata,mai sentito parlare di helicoi??Tenuta superiore del 50% rispetto a un filetto normale e non c'? bisogno di cambiare il ? della vite???Smonti il cilindro lo porti in retifica e dici che vuoi un helicoi(si pronuncia elicoi) costo operazione max 10?.Altrimenti smonti tutto quello che hai davanti al cilndro per lavorare comodo.Comperi una punta di 6.25,un giramaschio e un helicoi
                  M6,poi chiedi al tuo meccanico bastardo che ti presti l'attrezzo apposta per montarli e la sua filiera apposita e poi con tanta calma lo monti.? pi? semplice di quello che pensi!

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                    #10
                    wow, ottimo suggerimento anche questo!!!

                    appena ho finito di montare i cuscinetti faccio un giro alla ricerca di questo Helicoi

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                      #11
                      Originally posted by Marcellino Racing
                      Mamma mia ragazzi quanto siete indieto in fatto di meccanica applicata,mai sentito parlare di helicoi??Tenuta superiore del 50% rispetto a un filetto normale e non c'? bisogno di cambiare il ? della vite???Smonti il cilindro lo porti in retifica e dici che vuoi un helicoi(si pronuncia elicoi) costo operazione max 10?.Altrimenti smonti tutto quello che hai davanti al cilndro per lavorare comodo.Comperi una punta di 6.25,un giramaschio e un helicoi
                      M6,poi chiedi al tuo meccanico bastardo che ti presti l'attrezzo apposta per montarli e la sua filiera apposita e poi con tanta calma lo monti.? pi? semplice di quello che pensi!
                      ? questo giusto?



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                        #12
                        scusa marcellino mi togli una curiosit?? Esiste una scala di "tenuta" di un filetto?!?

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                          #13
                          allora gli helicoi sono quelli,che io sappia nella mia ignoranza no,per? mi hanno sempre detto che un helicoi ha una tenuta superiore del 50% rispetto a un filetto normale,forse perch? aumenta leggermente il passo non ne un 6 ne un 8 una via di mezzo forse un 7.Cmq io so che molte case giapponesi metto no gi? di serie gli helicoi per garantire una durata superiore dei filetti.Secondo voi quando un meccanico d'auto spanna un prigioniero della testata,che fa cambia i cilindri?Con quello che costano....mette un helicoi,la stessa cosa vale per le viti dei collettori,sapeste a quanti kg le devono tirare!

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                            #14
                            s?s? gli helicoi li consoco e li uso ogni tanto (dove conviene) ero solo curioso di sapere come si misura la tenuta di un filetto :P tutto qua!

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