Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250 cc e fonometri in pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    250 cc e fonometri in pista...

    ... dite che i 250 passano abbastanza illesi?

    Rispetto alle ululanti 4T?

  • Font Size
    #2
    a libretto l'rs ha 92db, comunque diversi amici sono andati nella misano nuova e nemmeno li han presi in considerazione... li han fatti passare e via, mentre ai 4t facevano un'ispezione accurata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      a libretto l'rs ha 92db, comunque diversi amici sono andati nella misano nuova e nemmeno li han presi in considerazione... li han fatti passare e via, mentre ai 4t facevano un'ispezione accurata
      Ah ecco.. quello che volevo sapere...


      Sono andati con scarichi aperti cmq o originali?
      Last edited by mito22; 05-03-08, 17:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        con scarichi jim lomas uno e jollymoto con terminali dlr gp l'altro.. più aperti di quelli ne trovi difficilmente in giro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo..

          Qualcuno è stato a Varano?

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, anche a me a misano non m'hanno detto niente, ho girato tranquillissimo con gli arrow!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dario34 View Post
              si, anche a me a misano non m'hanno detto niente, ho girato tranquillissimo con gli arrow!
              quando sei stato a girare??? a me la sett scorsa hanno detto :

              solo 125/250 sp no gp e niente scarichi racing

              Comment


              • Font Size
                #8
                coooooosa? quindi uno col gp non può allenarsi se deve fare un campionato? ma stiamo scherzando????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  coooooosa? quindi uno col gp non pu? allenarsi se deve fare un campionato? ma stiamo scherzando????
                  sar? una cosa momentanea...

                  per esempio Adria m'? arrivata la newsletter che prevedeva pista aperta sol ocon DB killer o scarico omologato.....

                  ma scherziamo!?!?!?!


                  poi per frtuna ho controllato sul sito ed evidentemente ? una cosa momentanea,mentre la stagione sta ripartendo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no gab... fino a prova contraria è già un paio d'anni che certe piste (Vedi misano e varano) fanno girare solo con scarico con dbkiller montato... sono assurdità ma anche verità purtroppo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dav un mio amico conosce uno dei gestori di varano mi pare.. gli chiedo se può contattarlo e sentire se ci possono essere problemi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicoss View Post
                        no gab... fino a prova contraria ? gi? un paio d'anni che certe piste (Vedi misano e varano) fanno girare solo con scarico con dbkiller montato... sono assurdit? ma anche verit? purtroppo....
                        beh,ma a me sta anche bene,ma noi 2tempi col cavolo che ci strozzi con un DBkiller...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          misano

                          allora vi espongo quella che ? stata la mia esperienza in materia.

                          quest'anno aiuto un mio caro amico nel trofeo honda 125.

                          quando sono andato a prenotare dei turni per allenarsi a misano entrambe gli organizzatori mi informano della questione antirumore di misano.

                          ora la follia italiana dilaga anche nel motociclismo dato che il trofeo honda fa tappa per ben 2 volte a misano e quindi non si possono fare prove prima del week end di gara. c'? da considerare anche che, non ? il caso del mio amico che ha 26 anni, questo trofeo vede molti ragazzini provenienti dalle minimoto, che giustamente si vogliono mettere in vista e si troveranno che una moto da gp che conosceranno poco , alla prima gara su di una pista mai vista...cose dell'altro mondo all'insegna della sicurezza...

                          cmq non mi do per vinto e indago sulla questione...dato che non ? un giorno che traffico con i due tempi e negli ultimi 4 anni solo quelli da gp, qualcosa mi suona strano....e allora chiamo il direttore di misano.

                          il gentilissimo esimio mi dice che loro applicano solo una sentenza di un giudice che dice di attenersi scrupolosamente al valore di decibel necessario per un omologazione stradale.
                          benissimo gli dico io e chiedo mi sa dire quanto sia questo valore? ..... silenzio.....
                          mi risponde che mi passava il responsabile prove libere...

                          anche questo gentilissimo mi propina la stessa pappardella e io faccio la stessa domanda...silenzio.

                          e allora chiedo io ma quale ? il ragionamento che fate per escludere i gp se non sapere quale ? il valore da rispettare?

                          semplice mi risponde ...non abbiamo una stazione fonometrica quindi per non sapere ne leggere ne scrivere accettiamo solo moto con scarico originale o omologato...
                          e allora rispondo io in pratica dato che i gp non sono mezzi omologati non c'? modo di capire se passano questa benedetta legge oppure no...

                          esatto.

                          per la cronaca poi sono andato sul sito del ministero dei trasporti qusto valore da rispettare ? di 85db, la ktm 250 del mondiale (con 2 scarichi) fa 97db quindi se tanto mi da tanto un 125 ? sicuramente sotto gli 85db....

                          bisognerebbe scaricarsi la circolare dal sito del ministero, acquistare una pistola fonometrica del costo di 300euro, per avere l'autorizzazione da regalare ai gestori di misano 280euro al giorno...

                          morale della favola la solita gestione alla volemose bene...

                          e risultato che non faremo la prima gara perch? sinceramente non me la sento di portarlo a rischiare pi? di quello che sarebbe giusto...

                          ciao a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Piano piano, sempre peggio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vabbè... un GP è leggermente diverso da un SP... è ovvio che li seccano se possono... giraranno nei turni licenziati...

                              Ducatilove.. perchè hai un GP adesso? Non prendevi un duca?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X