Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rs250 pre o post 98?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rs250 pre o post 98?

    stavo valutando se il rapporto spesa/resa è a favore della vecchia o nuova, premetto che mi piace smanettare sull'assetto e mi lascia perplesso se è meglio il 110/120 ant e il 150/160 al post, mi pare che sulle post98 siano tutte a libretto?

    voi quale comprereste? la vecchia è più bella ùanche se non mi fà impazzirre ma la nuova sembra più efficace nel complesso o sbaglio?
    Last edited by desmopiega; 08-03-08, 14:24.

  • Font Size
    #2
    intanto c'è da dire che nella nuova hai la molla e l'idraulica in entrambi gli steli, mentre nella vecchia no.

    comunque la vecchia a libretto ha 110/70 per l'anteriore e 150 o 160 al posteriore. la nuova in più a libretto ha solo il 120/60. dal momento che il 120 per eccellenza è però il 120/70 e non /60, si usa comunque una gomma fuori omologazione. o almeno tutti quelli che conoscono col modello nuovo che ha il canale da 3,5" anzichè da 3" montano il 120/70.

    io fossi in te prenderei la nuova. che tra l'altro nell'ammortizzatore posteriore ha pure l'interasse regolabile, al contrario della vecchia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      noooo la vecchia in uno stelo ha la molla e nell'altro l'idraulica... mo vedo per la nuova, credevo che il cerchio davanti fosse uguale e cambiasse solo la misura sul libretto come motore cambia solo la centralina? conviene togliere le valvole?

      Comment


      • Font Size
        #4
        come motore cambia solo la centralina, ma la senti proprio pochisssimo (1cv di differenza, la nuova ne ha uno in meno ma ha un'erogazione più dolce.. che poi dolce.. boh..)

        le valvole bisogna controllarle, se son sane bene, altrimenti sostituiscile con le fischer. in un topic spiegavo tutto per bene mi pare..

        http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=316101

        Comment


        • Font Size
          #5
          non è che la ciclistica della vecchia sia una cacca, eh. Con quella idraulica (rivista) ci corrono le 125SP, per dire, e fanno tempi di tutto rispetto.

          Se hai possibilità prendi la nuova, se però la vecchia ti piace e sei convinto non riusciresti ad apprezzarne le differenze....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende dal budget e dai gusti...

            Ok qualche finezza tecnica.. ma tutti la sentono e la sfruttano?

            Comment


            • Font Size
              #7
              più che altro toccherebbe sentire se qualcuno che va forte le ha provate tutte e 2 per sapere se ne vale la pena, uno che ha la forca vecchia che non ha mai provato la nuova come fa a sapere? certo se ci vai a prendere il pane sono uguali ma per esempio i sospensionisti la denigrano la forcella vecchia

              Comment


              • Font Size
                #8
                però quant'è bella la vecchia?
                ha un fascino incredibile!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  noooo la vecchia in uno stelo ha la molla e nell'altro l'idraulica... mo vedo per la nuova, credevo che il cerchio davanti fosse uguale e cambiasse solo la misura sul libretto come motore cambia solo la centralina? conviene togliere le valvole?
                  molta gente si trova bene anche con la forcella vecchia...che ? una MARZOCCHI...mentre la nuova ? una + volgare SHOWA...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    pi? che altro toccherebbe sentire se qualcuno che va forte le ha provate tutte e 2 per sapere se ne vale la pena, uno che ha la forca vecchia che non ha mai provato la nuova come fa a sapere? certo se ci vai a prendere il pane sono uguali ma per esempio i sospensionisti la denigrano la forcella vecchia
                    Dove l'hai letta sta roba?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non l'ho letta sono andato dal preparatore in particolare il funzionamento peggiore non i materiali, va preso tutto per le pinze perchè ci credo che c'è chi si trova bene con la vecchia ma tocca vedere come porta la moto... alla fine il 250 lo comprerei per andare più forte in curva dei 4t quindi la ciclistica e le gomme sono aspetti che vorrei approfondire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        non l'ho letta sono andato dal preparatore in particolare il funzionamento peggiore non i materiali, va preso tutto per le pinze perchè ci credo che c'è chi si trova bene con la vecchia ma tocca vedere come porta la moto... alla fine il 250 lo comprerei per andare più forte in curva dei 4t quindi la ciclistica e le gomme sono aspetti che vorrei approfondire.
                        beh,allora la pre 98 per forza di cose...


                        cmq ti ricordo solo che

                        la mito monta la forcella fatta così da un sacco di tempo..

                        l'RS 125 idem e ci corrono fortissimo...
                        Last edited by Gab21; 09-03-08, 11:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gab 21 ma che ***** c'entra????

                          io le ho provate entrambe in pista...e ti dico post98 abbestia!!!!!!!!!

                          *****,solo epr il fatto che dietro è regolabile anche l'interasse,è sempre un parametro in piu,davanti poi è troppo meglio,chiunque va in pista sostituisce l'avantreno completo marzocchi con lo showa...poi hai un cerchio dal canale piu largo....

                          secondo te perchè in 250 (svolto fino allo scorso anno)sp nessuno usava le pre98???dovrebbe far riflettere.....

                          gab non diciamo stronzate,la mito e l'rs hanno la metà dei cavalli del duemmezzo,e poi ciò non significa un *****,certo che lo usano cosi solo eprchè non esiste un modello migliore!!!

                          per la mito esiste un kit di modifica sp fatta dalla ceriani che ti consente di mettere la doppia molla all'anteriore,è ricercato come il pane ed è pagatissimo perchè non ce nè nemmeno uno in giro!!!

                          è chiaro che uno quando può cerca sempre di prendere il meglio.....e se te hai l'rgv 250 dell'altro millennio solo perchè è tua non significa che te hai sotto ma forcella migliore etc etc....ragionando obiettivamente il mod post 98 è meglio rispetto al modello precedente...

                          ps anchio ho un r6 2000 supersport...ma certamente non vado in giro a dire che le forcelle come ho io vanno benissimo e che la mia è meglio a livello di sospensioni dell'r6 2006 !!!!l'evoluzione se cè ed è evidente,va solo apprezzata....e mi sembra lampante che avere molla e idraulica in entrambi gli steli sia una modifica posisitva...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a livello estetico senza dubbio la vecchia e' moolto bella magari con la colorazione del lancio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              gab 21 ma che ***** c'entra????

                              io le ho provate entrambe in pista...e ti dico post98 abbestia!!!!!!!!!

                              *****,solo epr il fatto che dietro è regolabile anche l'interasse,è sempre un parametro in piu,davanti poi è troppo meglio,chiunque va in pista sostituisce l'avantreno completo marzocchi con lo showa...poi hai un cerchio dal canale piu largo....

                              secondo te perchè in 250 (svolto fino allo scorso anno)sp nessuno usava le pre98???dovrebbe far riflettere.....

                              gab non diciamo stronzate,la mito e l'rs hanno la metà dei cavalli del duemmezzo,e poi ciò non significa un *****,certo che lo usano cosi solo eprchè non esiste un modello migliore!!!

                              per la mito esiste un kit di modifica sp fatta dalla ceriani che ti consente di mettere la doppia molla all'anteriore,è ricercato come il pane ed è pagatissimo perchè non ce nè nemmeno uno in giro!!!

                              è chiaro che uno quando può cerca sempre di prendere il meglio.....e se te hai l'rgv 250 dell'altro millennio solo perchè è tua non significa che te hai sotto ma forcella migliore etc etc....ragionando obiettivamente il mod post 98 è meglio rispetto al modello precedente...

                              ps anchio ho un r6 2000 supersport...ma certamente non vado in giro a dire che le forcelle come ho io vanno benissimo e che la mia è meglio a livello di sospensioni dell'r6 2006 !!!!l'evoluzione se cè ed è evidente,va solo apprezzata....e mi sembra lampante che avere molla e idraulica in entrambi gli steli sia una modifica posisitva...
                              per il 125 rs esiste il modello sp doppia molla
                              poi fg fa un kit specifico...
                              e altri artigiani hanno diversi kit doppia molla....

                              solo una precisazione
                              Last edited by Zipps; 09-03-08, 13:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X