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aprilia AF1....sistemarla per la pista

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    #1

    aprilia AF1....sistemarla per la pista




    ho recuperato una AF1 futura (quella viola nero) ben messa...qualcuno di voi la usa in pista?
    consigli? come posso fare per mettarla a punto per qualche puntatina in piste poco impegnative tipo ottobiano (PV)??
    Last edited by Massimino81; 17-04-08, 10:51.

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    #2
    Molto,molto bella la Futura....la sfiga,se la memoria non mi inganna,è che al posteriore monta addirittura una gomma da 130....

    Per il resto c'era la sp,che differiva dalla normale per cerchi e forcellone...

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      #3
      Originally posted by Gab21 View Post
      Molto,molto bella la Futura....la sfiga,se la memoria non mi inganna,? che al posteriore monta addirittura una gomma da 130....

      Per il resto c'era la sp,che differiva dalla normale per cerchi e forcellone...

      no...la mia monta il 140/70 e all'ant 110/70 (versione 1991)
      solo che fatico lo stesso a trovare qualcosa....

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        #4
        il 140 sarebbe perfetto se esistessero gomme.

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          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          il 140 sarebbe perfetto se esistessero gomme.
          gi?...l'anno scorso infatti ? stata una grana trovare le gomme.
          sapete dove posso trovare manuali tecnici per il rotax123?

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            #6
            Originally posted by Massimino81 View Post
            gi?...l'anno scorso infatti ? stata una grana trovare le gomme.
            sapete dove posso trovare manuali tecnici per il rotax123?
            ??

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              #7
              Originally posted by Massimino81 View Post
              gi?...l'anno scorso infatti ? stata una grana trovare le gomme.
              sapete dove posso trovare manuali tecnici per il rotax123?
              la versione SP cambiana nel forcellone e nei cerchi...prova arecuperare info,magari i canali della SP erano + larghi...

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                #8
                se posso darti un consiglio cambia il forcellone con quello dell'rs 125 così puoi mettere il cerchio per la gomma da 150, poi per la preparazione dipende da te..
                se vuoi fare il minimo indispensabile metti un pistone monofascia, e già che ci sei cuscinetti di banco nuovi

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                  #9
                  Originally posted by ludo87 View Post
                  se posso darti un consiglio cambia il forcellone con quello dell'rs 125 cos? puoi mettere il cerchio per la gomma da 150, poi per la preparazione dipende da te..
                  se vuoi fare il minimo indispensabile metti un pistone monofascia, e gi? che ci sei cuscinetti di banco nuovi
                  ma per il forcellone monta sul mio telaio??
                  diciamo che io devo girare in pista per divertimento...quindi pensavo di non apportare modifiche cos? pesanti.
                  pensavo a un restyling di motore freno e sospensioni

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                    #10
                    ma hanno consigliato di togliere la valvola...
                    che ne dite??

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                      #11
                      che se vuoi non usarla allora toglila.

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                        #12
                        dici la valvola allo scarico sul cilindro??
                        io non la toglierei.. se c'e' un motivo ci sara' e sicuramente se la togli andra' peggio..
                        sulla mia rx quando restava bloccata aperta la moto non andava un tubo

                        al limite togli il miscelatore e scorcia i rapporti tipo -1 di pignone

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                          #13
                          Originally posted by Massimino81 View Post
                          ma hanno consigliato di togliere la valvola...
                          che ne dite??
                          tanto sulla tua dovrebbe essere meccanica e non elettronica...

                          quindi.....


                          cmq io nn la toglierei,tanto non rischi nulla su quel motore...

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                            #14
                            se "togli " la valvola.. ovvero la blocchi tutta aperta.. la moto ha un buco ai bassi e funziona agli alti normalmente.. questo perch? la valvola di scarico chiude in parte la luce di scarico ai bassi regimi permettendo al motore di salire di giri piu velocemente..

                            se ti pu? interessare.. ho una carrettata di pezzi per la tua moto in garage... e sarei felice di darli via a poco... cosi posso fare spazio per altro

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                            • Font Size
                              #15
                              togliere la valvola no, eventualmente bloccarla aperta...
                              ma senza una preparazione di fondo non ne vedo l'utilità.
                              Trovati un bello scaricozzo Sp,come suggerito da altri una revisionatina al motore (cuscinetti di banco, controlli l'imbiellaggio, paraoli, guarnizioni e pistone nuovi), carburazione e via!

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