Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help tecnico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help tecnico

Sto riassestando un tzr yamaha 125 di un amico. La moto ? totalmente originale.

Arriviamo al dunque... ho provato ad accenderla a spinta ma niente, cosi ho ricollegato la sua batteria (marcia) e son riuscito a farla partire col il boost. La moto si avvia solo che attorno ai 7000 mura e sale mooooolto a rilento, poi quando riesce a salire sopra i 9000 gira benissimo fino al limitatore. Io presumo che il problema sia elettrico ma attendo consigli.
    Difatti ho provato a mettere su una batteria buona da 8 ampere al posto che 6 e la moto gira bene anche se fino ai 4000 resta ingolfata e tende a spegnersi. (questa per? credo sia carburazione..)

Mi potete dare consigli sul dafarsi??

• Font Size
    Parte seconda:
    Oggi ho messo la batteria nuova. l'ho accesa con la cassa filtro originale e senza spugna e la moto era un pelo ingolfata. Spento.
    Ho rimontato la spugna, riacceso eee... la moto rimaneva costante sui 5000 giri, se acceleravo saliva ma senza arrivare al limitatore ed ad un certo punto la moto è schizzata su di giri e non si spegneva manco girando la chiave, ho dovuto staccare la pipetta. Ah ora non parte piu
    Che è successo? Grippato?

Comment

• Font Size
      pulisci per bene il carburatore,e controlla che non ci sia la marmitta intasata...

Comment

• Font Size
        Carburatore già pulito. Proverò con lo a marmitta.
        Possibile grippaggio?? Che dici?

Comment

• Font Size
          molto difficile,sul cavalleto impossibilie...
          piu' probabile,i parolio dell'albero motore: lato accensione se va su di regime ( tira aria...); lato frizione se fuma molto (tira olio...)

Comment

• Font Size
            Originally posted by trottalemme View Post
            molto difficile,sul cavalleto impossibilie...
            piu' probabile,i parolio dell'albero motore: lato accensione se va su di regime ( tira aria...); lato frizione se fuma molto (tira olio...)
            quot.. prende su aria da qualche parte...

Comment

• Font Size
              Problema risolto!
              La ghigliottina del carburatore rimaneva leggermente aperta e faceva skizzare su di giri la moto.

Ora però ho notato un'altra cosa.. Con cassa filtro montata e spugna inserita la moto gira bene fino ai 5-6000 ma poi strippa e mura prima dei 10.000.
              Dite che ha bisognio di piu aria? O può essere un problema elettrico??

Comment

• Font Size
                Parlando con un amico mi ha detto che potrebbe essere la valvola allo scarico che non si apre correttamente. Cosa dite=??

Comment

• Font Size
                  potrebbe anche essere..

prova a smontarla, pulirla per bene, controlla il solenoide (se la valvola si apre con lo stesso metodo delle aprilia rs125) o comunque il sistema di apertura, e regolala per bene.

dovresti però fare come ho fatto io quando ho comprato il 250. mi han detto "motore appena rodato",io manco l'ho accesa, lo ho tirato giù, aperto e controllato tutto, come quando si compra un gp.. in effetti avrà avuto 100km quel motore però è meglio non rischiare.
                  ti consiglio di far lo stesso, se ha qualche problema lo vedi subito e riesci a prevenire

Comment

X
                  Working...
                  X