Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica RGV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciclistica RGV

    Ciao a tutti, vorrei rifare la ciclistica della mia RGV...
    Ho trovato un ragazzo che vende il mono WP e l'ammortizzatore di sterzo BITUBO a una cifra abbordabile, per? mi chiedevo nel caso fossero da rettificare, a quanto andrei in contro come spesa?!
    E se dovessi comprarli nuovi, a chi mi posso rivolgere?
    Ciao e grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    cosa intendi per rettificare se parli di ammo di sterzo e mono? cioè non sono per la rgv e li vuoi modificare per farceli entrare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      cosa intendi per rettificare se parli di ammo di sterzo e mono? cio? non sono per la rgv e li vuoi modificare per farceli entrare?
      No, intendo che sono usati e quindi volevo chiedere nel caso fossino in condizioni discrete se si possono rettificare, o meglio revisionare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        aaaah revisionare ho capito ora..

        guarda il mono per rigenerarlo di solito ti chiedono 100€ o giù di lì.. (prezzo comunque variabile.. un mio amico lo ha mandato da andreani "cosìsonosicuro" e ha speso 200e passa€.. però è un lavoro che anche altri sanno fare..)

        l'ammo bitubo.. con neanche 30€ lo si controlla e revisiona in toto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          aaaah revisionare ho capito ora..

          guarda il mono per rigenerarlo di solito ti chiedono 100? o gi? di l?.. (prezzo comunque variabile.. un mio amico lo ha mandato da andreani "cos?sonosicuro" e ha speso 200e passa?.. per? ? un lavoro che anche altri sanno fare..)

          l'ammo bitubo.. con neanche 30? lo si controlla e revisiona in toto.
          Grazie albe, mi sei stato di molto aiuto...
          Ti faccio un'ultima domanda...
          Rifare le forcelle originali cambiando molle , pompanti, paraoli e olio e mettendo tutto della Wp o della Bitubo quanto pu? venire a costare?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il kit molle pompanti WP nn esiste....

            il kit era di andreani e quando andreani curava WP si spacciava per WP tutto...

            il kit costa 180/200€ da ivare + il montaggio, ma le molle ed i pompanti son fatti fare da Adndreani ,non da WP....assieme ti danno l'olio Ohlins ora,prima ti davano il WP.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gab21 View Post
              il kit molle pompanti WP nn esiste....

              il kit era di andreani e quando andreani curava WP si spacciava per WP tutto...

              il kit costa 180/200? da ivare + il montaggio, ma le molle ed i pompanti son fatti fare da Adndreani ,non da WP....assieme ti danno l'olio Ohlins ora,prima ti davano il WP.....

              Praticamente ? questo, giusto?!
              http://www.andreanigroup.com/scheda_...2fD4iUpHhfs%3d

              Comment


              • Font Size
                #8
                esattico! Proprio quello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciclistica rgv

                  non fare la spesa del kit wp non porta miglioramenti anzi la fork copia meno, ? solo pi? dura, mancher? sempre il registro della compressione e del ritorno con i quali lavorare, puoi metterci altre fork kawa 636 suzuki 750 oppure mandare le tue a kservice dove ancora hanno il kit di trasformazione completo,altrimenti risparmia cambia l'olio alle tue originali aggiungendone un p?.per mono ok l'originale non va proprio,buon lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfio View Post
                    non fare la spesa del kit wp non porta miglioramenti anzi la fork copia meno, è solo più dura, mancherà sempre il registro della compressione e del ritorno con i quali lavorare, puoi metterci altre fork kawa 636 suzuki 750 oppure mandare le tue a kservice dove ancora hanno il kit di trasformazione completo,altrimenti risparmia cambia l'olio alle tue originali aggiungendone un pò.per mono ok l'originale non va proprio,buon lavoro
                    non è che la forcella non ha le lamelle, basta che fai una regolazione giusta e sei aposto, mica ti metti ogni volta a lavorare sull'idraulica, ha in mano un'RGV con una forcellaccia showa, mica una ohlins.... se fai un lavoro fatto bene non devi mica giocare con la forcella come diversi pilotoni che vedi la domenica in pista per i turni: lavorano sulla forcella perchè loro hanno la regolazione strada e pista e quella da pista consente loro di staccare un tempo da record senza avvicinarsi alla corda delle curve.

                    il kit da quanto so io copia molto di +, tant'è che le forcelle originali puoi metterci il 15,il 5 o l'olio da miscela e la differenza la senti solo se sei miracolato...con i pompanti completi andreani consiglia tranquillamente come regolazione standard il 5 e ci sarà un motivo.

                    Kservice ok, stiamo parlando di un lavoro di 400€(ultimo prezzo da me conosciuto un anno e mezzo fa) + iva però..

                    forcella da trapianto, parliamo di forcella, pinze,piastre e molto probabilmente cerchio, non credo si sia nello stesso budget.

                    Cavoli devi considerare anche questo, sennò son capaci tutti senza limiti di budget a prendere una forcella coi controcazzi e fare un avantreno da mondiale.
                    Last edited by Gab21; 02-09-08, 22:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gab21 ho dato ascolto a te e mi sono fatto ordinare il kit di Andreani...
                      Spesa comprensiva di kit, nuovi paraoli, lucidatura steli e boccole e manodopera € 270...
                      Non mi sembra male come prezzo, o mi sbaglio?!
                      Spero che almeno adesso la situazioni migliori...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X