Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che pompa freno montate?! Assiale o radiale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che pompa freno montate?! Assiale o radiale?

    Ragazzi devo sistemare l'impianto frenante del mio gamma e chiedevo a voi che pompa montate sui vostri 250 pronto pista...
    La classica assiale, magari una Brembo serie oro, o una radiale, magari una Brembo 19x20?!
    Voi che mi consigliate?
    PS A me piace una frenata pronta e decisa, per? allo stesso tempo non vorrei ribaltarmi...

  • Font Size
    #2
    io uso la pompa originale dell'aprilia.
    quella del modello nuovo (che per me è di serie, per quelli che hanno il mod vecchio no) secondo me va molto bene, tant'è che è la stessa che troviamo sulla rsv uscita in quegli anni (98).

    quest'inverno la cambio ma non so proprio cosa metterci.. pensavo a una radiale brembo, ma quello che cerco non è tanto modulabilità in più (chi ha una radiale delle stesse misure di una assiale mi ha detto che non cambia la potenza frenante, ma la modulabilità della stessa), quanto piuttosto vera potenza frenante in più.

    anche perchè c'è da considerare che io peso 85kg e quindi devo frenare almeno un metro o due prima di chi pesa 10 o 20kg meno di me (a parità di velocità in rettilineo e di velocità in entrata di curva..).

    però ora come ora sono in alto mare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      io mi trovo BENISSIMO e non l odico perchè ce l'ho io, con la Radiale 16x18

      oltre che + potente è molto modulabile, a detta di conoscenti che hanno la 19x18 è meglio sul 250.
      Nonostante la 16 sia studiata per un impianto monodisco, il peso contenuto della moto la rende decisamente performante.

      Detto questo le 600 jappo montano le nissin 16x18, quindi......

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sul tema "pompe radiali" sono veramente un caprone..
        mi spieghi il perchè e il percome su un 250 "dovrebbe" andar meglio una 19x18 piuttosto che una 16x18?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          io sul tema "pompe radiali" sono veramente un caprone..
          mi spieghi il perch? e il percome su un 250 "dovrebbe" andar meglio una 19x18 piuttosto che una 16x18?
          perch? il 250 ? bidisco!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by StarDevil View Post
            perch? il 250 ? bidisco!!!
            la mia ignoranza non mi permette di far si che la tua sia una risposta completa, sorry.


            in altre parole "e quindi?" le misure a cosa corrispondono?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by StarDevil View Post
              perch? il 250 ? bidisco!!!
              bella risposta del menga, visto che le R1 montano una pompa equivalente ad una 16x18....e hanno 2 dischi...mi pare..

              Comment


              • Font Size
                #8
                io radiare avendo una 125!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kimba125 View Post
                  io radiare avendo una 125!
                  detto cos? sembra che un 125 con una assiale non freni una cippa o non esista..


                  gente mi sa che vado un po' sul sito della brembo a farmi una cultura, perch? qua di risposte per un disgraziato non ho avute.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    detto così sembra che un 125 con una assiale non freni una cippa o non esista..


                    gente mi sa che vado un po' sul sito della brembo a farmi una cultura, perchè qua di risposte per un disgraziato non ho avute.
                    albe, le dimensioni sono corsa e pistoncino...

                    pistoncino da 16 e costa 18 se non vado errato...nel 16x18

                    cmq provare per credere, la mia stessa pompa era montata su un GSXR 600 1998, che pesa molto di +, va molto di + del gamma ed ha LO STRSSO impianto frenante di serie(solo i dischi sono diversi) e andava DA FAVOLA!



                    è sicuramente + morbida che una radiale 19x18 o 19x20...ma vi assicuro che quando ti attacchi in staccata fa veramente la differenza rispetto una pompa normale, anche solo per la facilità con cui la vai ad azionare....

                    accoppiata con le pastiglie EBC (HH) fa un gran lavoro
                    Last edited by Gab21; 06-09-08, 17:53.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X