Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rg 500 in vendita
Collapse
X
-
Originally posted by JaR View PostAndare su strada con quella ? come passare con la enzo in pieno centro.... la gente si butta dalla finestra di casa per osservarla...? oltre il favoloso per nn parlare poi delle performance....deve letteralmente fare paura di motore!!! Oo nn ho mai provato la 500 2t... gia il 250 fa paura.. il 500 nn oso pensare ocme tiri...
Per curiosit? andre.. a quanto ? data di volox massima una gamma 500? leggermente elaborata...!!
io ho visto una Desmosedici in centro poco tempo fa....la gente sbavava indipendentemente dalla conoscenza o meno dela fatto che era una ducati.
Comment
-
bhè io ti parlo di gente che sa... la gente che nn sa... c'è caso che ti venga un ragazzino a dire.... quando ti fermi...
FIGOOOOOO.... un 125 con 4 marmitte!!!
(cosa realmente accaduta un sabato mattina...stavo andando alla mia vecchia scuola (superiore) a salutare dei ragazzi...col 250....mi vedo un cerchio di ragazzini (14 15) anni... che sbavano).... mi fanno ******* MIA QUANTO é BELLA QUELLA 125...dove le hai comprate le 2 marmitte...
Ti giuro mi è cascata la mascella in terra..
Comment
-
Originally posted by JaR View Postbhè io ti parlo di gente che sa... la gente che nn sa... c'è caso che ti venga un ragazzino a dire.... quando ti fermi...
FIGOOOOOO.... un 125 con 4 marmitte!!!
(cosa realmente accaduta un sabato mattina...stavo andando alla mia vecchia scuola (superiore) a salutare dei ragazzi...col 250....mi vedo un cerchio di ragazzini (14 15) anni... che sbavano).... mi fanno ******* MIA QUANTO é BELLA QUELLA 125...dove le hai comprate le 2 marmitte...
Ti giuro mi è cascata la mascella in terra..
Al momento il mio amico ne ha una in officina tutta originalissima e senza un graffio! E' di un cliente, un po su con l'età! ***** ma come fa a tenerla così originale e non stirarla mai!!!! Con tutto che ha anche le marmitte originali fa un rumorino da farti sbranare le mani dall'invidia!
Last edited by Metal-Tek; 05-09-08, 16:09.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View Post
Al momento il mio amico ne ha una in officina tutta originalissima e senza un graffio! E' di un cliente, un po su con l'et?! ***** ma come fa a tenerla cos? originale e non stirarla mai!!!! Con tutto che ha anche le marmitte originali fa un rumorino da farti sbranare le mani dall'invidia!
Roba da farti uscire fuori dai tornati su una ruota OO!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 23
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
-
non riesco a farmeli piacere.. per me le linee immortali sono quelle delle 500 anni 90.Last edited by AndreaRS250; 04-10-08, 23:29.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by JaR View PostAndare su strada con quella ? come passare con la enzo in pieno centro.... la gente si butta dalla finestra di casa per osservarla...? oltre il favoloso per nn parlare poi delle performance....deve letteralmente fare paura di motore!!! Oo nn ho mai provato la 500 2t... gia il 250 fa paura.. il 500 nn oso pensare ocme tiri...
Per curiosit? andre.. a quanto ? data di volox massima una gamma 500? leggermente elaborata...!!
il gamma 500 preparato se ben preparato e sopratutto se messo bene a punto sul finire degli anni 80 inizi 90 batteva i 1000 e i 750 dell'epoca almeno in accellerazioni di 1,5 km............ma erano molto pochi quelli che andavano bene e gi? all'epoca costavano pi? di un 1000 (quelli ben preparati) (15 milioni di lire)
conveniva avere un 1000 tipo fzr ex up o gsxr 1100 che andavano di sicuro.
io avevo la RD 350 (che ho ancora) preparata (dal sig eugenio levenatini in persona...) senza cilindrata, e in gare di accellerazione ho battuto tantissimi gamma 500.......qualcuno l'ho mandato in analisi
portandola a 390 cc con 2 pistoni da 180 delle modifiche per le 125 (tipo gli eurocilindro) e 2 carburatori da 34 o 35 di una moto da cross (anche se bastavano pure pi? piccoli dato che di serie aveva i 22 mikuni) non c'erano moto............il problema era tenerla in terra e non morire.
insomma il gamma 500 preparato costava tantissimo ed era sempre fuori fase, ma quando andava faceva spavento, i 1000 buoni gi? all'epoca facevano 270 kmh e 10,4 sui 400 mt ma erano enormi, la Rd 350 si preparava in un attimo volava ed era una bicilcetta
la 350 si preparava molto facilmente e andava sempre inoltre pesava niente.
dove andavo io a correre battevo tutti i gamma 500 che c'erano, ma poi un mio cmico ne prese uno che sgommava anche di terza (le gomme all'epoca non erano quelle di oggi) e finch? non l'ha distrutto era imbattibile..
per capirsi una 1000 faceva 290 kmh indicati la mia Rd circa 245 un gamma sui 265 kmh per? viene da s? che in un epoca dove le gomme erano di legno i freni non c'erano e le 1000 pesavano 230 kg conveniva avere 70 cv su 140 kg
poi dopo il 92 le moto 4 t fecero passi da giganti ed era impossibile batterle con le 2 t
cmq non era tanto la potenza in assoluto ma l'erogazione del 2t il fatto che stavano sempre su una ruota e che a 240 kmh quelle moto davano le sensazioni che la mia K7 po la mia Mv darebbe a 350 kmh.......in quanto a 240 kmh quelle rare volte che ci arrivavi senza che dovevi togliere il gas perch? la moto cominciava a serpeggiare impazzita il cuore batteva a 1000 ed era veramente impossibile andare dove si voleva.
qualcuno di quelli grandi si ricorder? che vedendo un gamma 500 o una Rd 500 o 350 che passava a stecca si vedeva il fanalino posteriore sbandierare........
quando oggi guido la mia RD 500 sui 200 kmh comincia a serpeggiare in quel momento non bisogna togliere il gas altrimenti aumenta tenendo gi? sui 230 kmh si stabilizza e se si fa una leggera curva si ferma del tutto, poi puntando molto sulle pedane e facendo qualche movimento si riesce a stabilizzare quasi del tutto................ma penso che uno che non la conosce si cagherebbe addosso
per la cronaca la mia RD 500 f? 240 245 kmh quando gli gira bene ed ? completamente originale
la RD 350 invece l'ho fatta special, ha le forke della RS 250 e i cerchi da 17 per montare gomme moderne (in origine ha i 18 mentre le 500 hanno 18 e 16 ant) e quindi anche a 230 kmh ? inchiodata.
ilmotore ? limato ed ha i 34 a valvola piatta della Kehin oltre le jolly moto
insomma quando mi volgio ricordare cosa vuol dire guidare una moto che non va nemmeno in rettilineo ho le moto per farlo
con le 1000 moderne se c'? strada a limitatore di sesta si potrebbe fare un sonnellino
..................minchia che epoca che ho vissuto.........i guaiti delle 2t e il profumo dell'olio bruciato..........
Comment
X
Comment