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Scusate ma mettere il 160 polini...

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    #1

    Scusate ma mettere il 160 polini...

    su un rs 125 del 200?mi ? venuto il tarlo...qualcuno ha provato?come va? ? una stronzata...?

    beppe

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    #2
    io l'avevo provato su un go-kart e secondo me va + o - come il 125 a manetta... sotto invece un pochino meglio

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      #3
      non è il problema di come va...

      andare va...ma albero e cuscinetti col 154 polini sono troppo stressati...
      quindi spacchi in poco...

      c'è da adottare alcuni accorgimenti se si vuole montare quel gruppo termico...

      ad ogni modo preferisco sempre un cilindro aprilia rivisto nelle quote...

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        #4
        Originally posted by Zipps View Post
        non ? il problema di come va...

        andare va...ma albero e cuscinetti col 154 polini sono troppo stressati...
        quindi spacchi in poco...

        c'? da adottare alcuni accorgimenti se si vuole montare quel gruppo termico...

        ad ogni modo preferisco sempre un cilindro aprilia rivisto nelle quote...
        per esmpio quali accorgimenti...?

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          #5
          qualche altra esperienza?

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            #6
            Originally posted by colombino View Post
            per esmpio quali accorgimenti...?
            cambiare biella ad esempio..
            alleggerire il pistone ed utilizzare uno spinotto alleggerito...
            utilizzare cuscinetti che sopportino carichi differenti rispetto quelli di serie che col 160 patiscono...

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              #7
              non ha senso perchè la moto prenderà meno giri e andrai meno.. forse va bene per le pinne

              meglio un 125 fatto bene.

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                #8
                oltre i 10500 giri non va manco se la traini.

                dovresti cambiare albero e biella per fare una cosa ben fatta.. l'unico che conosco col 160 soddisfatto è un ragazzo che di soldi ce ne ha spesi e ha preparato pure il cilindro 160.. ma ti ripeto ne ha spesi di soldi e aveva molta esperienza..

                io consiglio un buon 125cc ben preparato. io con la mia ero arrivato a 34 cv alla ruota, completamente nel regolamento sp, tranne per il pistone che era asso modello gran premio (quello delle rsw125gp per intenderci).. e "ripo base porcoddao" (come la chiamano i ragazzini d'oggi) ne ha 25,8 alla ruota..

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                  #9
                  io ne ho avuti 2, di 160
                  due grippate della *******
                  poi ho messo un 125 fatto dal migliore ( Fulvio ) , andava come un aereo e mai grippato. minchia quanto girava..

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    non ha senso perch? la moto prender? meno giri e andrai meno.. forse va bene per le pinne

                    meglio un 125 fatto bene.
                    straquoto!

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                      #11
                      lascia perdere i cilindri polini 160...
                      fai sistemare l'originale, o cerca un cilindro sp

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                        #12
                        il 160 lo puoi anche sistemare... il pistone originale va a toccare nel carter seppur per poco! Quindi lo devi tornire leggermente in modo che non tocchi e quindi non sbielli e non rovini i cuscinetti. Poi se alzi lo scarico in alto non va nemmeno così male come dicono in molti

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                          #13
                          Originally posted by Banglit View Post
                          il 160 lo puoi anche sistemare... il pistone originale va a toccare nel carter seppur per poco! Quindi lo devi tornire leggermente in modo che non tocchi e quindi non sbielli e non rovini i cuscinetti. Poi se alzi lo scarico in alto non va nemmeno cos? male come dicono in molti
                          avevo notato anche io che si consumava il pistone
                          ps ciao grande

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