Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS125...problema di carburazione????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RS125...problema di carburazione????

a 8200 giri (cio? quando si ? appena aperta la valvola) la moto se sto a met? acceleratore comincia a "saltare" nel vero senso della parola, in pratica va e non va, la cosa ? molto fastidiosa, e dura fino a 8600giri circa...penso sia un problema di carburazione, anche perch? se il gas lo tengo aperto del tutto il problema scompare!!!
    dunque che faccio??? il motore ? di sicuro da 15000 km che non viene aperto, e dato che verso settembre/ottobre volevo portarlo a rifare (pistone nuovo, sistematina al cilindro, e magari qualche lavoretto di fino...) che mi consigliate di fare???aspetto di aprirlo o intanto la porto a far ricarburare???(ammesso che sia effettivamente un problema di carburazione.)
    quando aprir? il motore che interventi mi consigliate di fare? che pistone dite di metterci??? consigli e prezzi sono ben acceti!!!

• Font Size
    a sentirla cosi sembri essere scarburato di passaggio cioe di spillo prova a smagrire lavorando sullo spillo

Comment

• Font Size
      lo spillo ? sulla prima tacca...dici di provare a metterlo sulla seconda?

Comment

• Font Size
        prima tacca dall'alto o dal basso??

Comment

• Font Size
          la prima tacca in alto, il getto max ? un 155 (fino a pochi giorni fa avevo il 162 come consiglia l'Arrow, ma per curiosit? l'ho cambiato), tieni presente che ho il 34, e lo scarico ? un arrow challenge.

Comment

• Font Size
            lo sai ke ogni tanto la valvola andrebbe pulita???a me capitava perk? la valvola era incrostata e faceva fatica ad aprire...ti consiglio d tirare giu la valvola e pulirla il prima possibile...io x quella cazzata ho ammaccato il pistone...

Comment

• Font Size
              l'ho pulita giusto due giorni fa pensando fosse quella, ma niente...non sono per? riuscito a pulirgli la sede sul cilindro, ma ho provato a farla scorrere e non faceva fatica.

Comment

• Font Size
                sar? di certo la carburazione allora...

Comment

• Font Size
                  la hai montata dritta la rave? =)

Comunque metti lo spillo sulla tacca a met? e se non c'? mettilo sulla penultima verso il basso

Comment

• Font Size
                    avevo giusto aperto una discussione la scorsa settimana per sapere come andava montata, alla fine mi pare di aver capito che era giusta montata cosi

prover? ad intervenire sullo spillo allora...

Comment

• Font Size
                      senza aprire un nuovo thred faccio sta domanda anche io :

la moto ha ormai 27 mila km , e non mi pare che i 2 ex proprietari abbiano mai cambiato pistone, e mi pare di aver letto che andrebbe cambiato ogni 15.000 km

come fare x vedere se va ancora bene , senza aprire tutto che non ne sarei capace?? se si rovina definitivamente spacca fuori anche il cilindro ecc?? che marca comprarlo?? spesa?? tnk x le risposte

Comment

• Font Size
                        beh costa 70-90 euro un pistone delle marche asso werke o vertex.

Bene per controllare in che stato ? il pistone smonti la fascia la inserisci nel cilindro e controlli il gioco. MI pare debba essere inferiore ai 2 centesimi ma non vorrei sparare una cagata. Comunque cambialo il pistone vedrai che la tua aprilietta andr? il doppio

Comment

X
                        Working...
                        X