Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I pistoni sono conici e vanno misurati di solito nella parte finale del mantello,nn propriamente in fondo ma un peletto pi? su.Cmq 3 cent alberto ? possibile se usi il pistone fuso,ma nn con quello forgiato,hanno una dilatazione talmente elevata che con i 3 cent di stricca e neanche con il 4 stai proprio tranquillo...l'ideale sarebbe il 5,ma poi la moto un va' come deve...
I pistoni sono conici e vanno misurati di solito nella parte finale del mantello,nn propriamente in fondo ma un peletto più su.Cmq 3 cent alberto è possibile se usi il pistone fuso,ma nn con quello forgiato,hanno una dilatazione talmente elevata che con i 3 cent di stricca e neanche con il 4 stai proprio tranquillo...l'ideale sarebbe il 5,ma poi la moto un va' come deve...
io sul 125 avevo 38 micron con il pistone asso modello gran premio.. quello delle gp125 (forgiato) che si monta tranquillamente anche sull'rs stradale.. ci ho fatto 4000km poi ho cambiato la fascia e altri 2000km ce li ho fatti.. poi ho venduto la moto, quindi non so dirti.. ma 6000 km ero riuscito a farli senza problemi.
mh... da manuale officina rotax... la misura del pistone va effettuata a 10mm dal bordo inferiore con due misure distinte perpendicolari per poter valutare un eventuale ovalizzazione (dell'ultima cosa ci interessap poco). La tolleranza prescritta dalla casa è di 0,25-0,35mm.
mh... da manuale officina rotax... la misura del pistone va effettuata a 10mm dal bordo inferiore con due misure distinte perpendicolari per poter valutare un eventuale ovalizzazione (dell'ultima cosa ci interessap poco). La tolleranza prescritta dalla casa ? di 0,25-0,35mm.
25-35 micron? cos? poco?
se lo dici tu mi fido, ne sai sicuramente pi? di me.
comunque per la misura del pistone io l'ho sempre presa dal fondo..
mh... da manuale officina rotax... la misura del pistone va effettuata a 10mm dal bordo inferiore con due misure distinte perpendicolari per poter valutare un eventuale ovalizzazione (dell'ultima cosa ci interessap poco). La tolleranza prescritta dalla casa ? di 0,25-0,35mm.
Comment