Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva mito sevenspeed

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La moto ha pi? di 30K Km .........
    Di passaggio mi costerebbe 140? ...
    Quanto mi costerebbe radiarla per esportazione ?
    Quanto costa di bolli ?

Comment

• Font Size
      in teoria non puoi radiarla per esportazione e poi usarla in pista. se ti baccano son chezzi.

passaggio di proprietà lo fai da privato al pra e spendi 100 euro tasse incluse.
      bolli non ricordo, saranno 50 euri all'anno.

l'imbiellaggio è andato. 30.000km significa che appena monti il gruppo termico nuovo ti esplode la biella e ributti via tutto, gt nuovo incluso. smonta tutto e controlla se almeno il cilindro si salva!

Comment

• Font Size
        Ma si dai cazz lo fanno tutti di radiarla ..... chi lo sa how much ?!

Ma io non voglio montare un gruppo termico nuovo
        Se proprio proprio un pistone nuovo ..................................
        Secondo me Andrea sei un disfattista ... oh la moto funziona (per ora )

Stasera se riesop la vado a vedere, il cilindro ? aprto quini foto

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ma si dai cazz lo fanno tutti di radiarla ..... chi lo sa how much ?!

Ma io non voglio montare un gruppo termico nuovo
          Se proprio proprio un pistone nuovo ..................................
          Secondo me Andrea sei un disfattista ... oh la moto funziona (per ora )

Stasera se riesop la vado a vedere, il cilindro ? aprto quini foto
          si poteva fino a 4 anni fa circa... ma siamo in italia!

boh... sar? disfattista....

Comment

• Font Size
            buzzy parti dal presupposto che se gli altri infrangono la legge, nessuno se li caga, se la infrangi tu aprono un c.ulo come un'anguria...

Comment

• Font Size
              La moto ora ? smontata quindi in un certo senso io non posseggo la moto ma un mucchietto di ricambi

Va bene va bene ci penso un p? .... ma non ho trovato leggi che puniscano un comportamento di uesto tipo, la legge che inquadra la moto come rifiuto speciale e relative sanzioni etc. parla di VEICOLO NON MARCIANTE ... il mio marcia eccome se marcia hehe

Tirando una bella riga e conclusione alle considerazioni fatte, volendo godermi per un po' la mito posso intervenire sostituendo solo il pistone ?
              Fr? gli interventi economici che posso fare c'? solo la sostituzione del pistone (che poi tanto economica non ?) ?
              Guarnizioni ? Cuscinetto a rulli ? La biella tiene botta ?
              Andsrea nobile dice di no e mi fido ma volevo sentire anche altri pareri ...
              La moto la vado a vedere domani
              Ciau

Comment

• Font Size
                per me nobile è un po' troppo pessimista... provala un attimo e vedi come va.. se non va un ***** tira giù tutto, altrimenti vai di pistone e lucidata al cilindro..

Comment

• Font Size
                  E la lucidatina me la f? fare in rettiFICA justo ???
                  Scusa alb ma non s? una fava di queste cose

Comment

• Font Size
                    io lo faccio da uno che fa quel lavoro lì e basta. praticamente è uno di quegli artigiani all'antica...

in rettiFICA non so se lo fanno, penso di sì.. prova a chiedere..

Comment

• Font Size
                      il mio unico dubbio sai qual'è? io sono assolutamente per il tentar non nuoce, ma ragiona....

1) perchè ve l'hanno regalata? perchè appunto una mito con 30.000km vale meno di cosa costa ripararla.

2) tentar in questo caso nuoce, perchè se non ricordo male un cilindro costa 400 euro, e se sfondi l'imbiellaggio, butti pure quello, invece se il cilindro è buono, e potrebbe essere, già che lo hai in mano vai in rettifica e fai controllare se è in tolleranza, se lo è, pistone nuovo, albero, biella e cuscinetti di banco nuovi e via. tentare così significa che con lo stress dell'impiego pista facilmente vi pianta a breve, e non è bello.

Comment

• Font Size
                        sul mi supercity 125 (solito motore) ho fatto 35000 km, e col cervello scollegato andava tantissimo, finch? non si ? rotta la valvola elettronica, a quel punto arrivava si e no a 130 una roccia! solo problemi elettronici (come tutte le 2 e 4 tempi italiane che ho avuto!)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaNobile View Post
                          il mio unico dubbio sai qual'?? io sono assolutamente per il tentar non nuoce, ma ragiona....

1) perch? ve l'hanno regalata? perch? appunto una mito con 30.000km vale meno di cosa costa ripararla.

2) tentar in questo caso nuoce, perch? se non ricordo male un cilindro costa 400 euro, e se sfondi l'imbiellaggio, butti pure quello, invece se il cilindro ? buono, e potrebbe essere, gi? che lo hai in mano vai in rettifica e fai controllare se ? in tolleranza, se lo ?, pistone nuovo, albero, biella e cuscinetti di banco nuovi e via. tentare cos? significa che con lo stress dell'impiego pista facilmente vi pianta a breve, e non ? bello.
                          un cilindro ricromarlo da monardi costa 100?, 100? il pistone, 70? la biella, 130? tra guarnizioni e cuscinetti e rimibiellaggio albero, insomma cn 400? rifai il motore, poi se si vuole preparare bene si spende 3 volte tanto senza alimentazione e scarico ma questo ? un altro discorso...

la mia mito da pista l'ho trovata in un pollaio e cn 200? compreso il passaggio me la sono portata a casa, poi in 3 anni ne ho spesi decisamente troppi x farla com'? adesso ma di originale le ? rimasto telaio e forcellone...

Comment

• Font Size
                            buzzy con 100 euri ti diamo noi il gruppo termico 160cc, con altri 200 rifai i cuscinetti di banco e biella...
                            300 euri e sei apposto.
                            altrimenti qui una rettifica più pistone mi pare siano 150 euro o giù di li...

Comment

• Font Size
                              lascia perdere il 160cc per carità di ***...

Comment

• Font Size
                                quoto di lasciar stare il 160.

Comment

X
                                Working...
                                X