Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le GP sono a carburatore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Karolis View Post
    Non sempre sono tarati per funzionare cos? Cio?, non tutti hanno il sensore marcia. Attaccano da tot a tot giri e da tot a tot apertura di gas. Per? certo, in teoria l'ideale sarebbe una taratura diversa per ogni marcia.
    s? io parlavo di quelli + evoluti...

    Comment


    • Font Size
      #32
      non sono daccordo, quel powerjet pu? essere regolato per lavorare divinamente, un'altra variarione che si pu? fare per modificarne l'aspirazione ? di infilarlo o estrarlo dal corpo per consentirti di parzializzare e scegliere il range di funzionamento, che la marcia sia alta o bassa poco importa, infatti il funzionamento ? basato come anche tu dicevi dalla velocit? dell'aria aspirata che tu mi insegnerai non dipende dalle marce ma dalla velocit? del pistone , un powerjet posizionato bene e soprattutto accoppiato ad un airbox che non sia dinamico (sul 2t non serve ad una mazza) e che non risenta di turbolenze differenti da quelle generate dal venturi funziona perfettamente

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by asso View Post
        non sono daccordo, quel powerjet pu? essere regolato per lavorare divinamente, un'altra variarione che si pu? fare per modificarne l'aspirazione ? di infilarlo o estrarlo dal corpo per consentirti di parzializzare e scegliere il range di funzionamento, che la marcia sia alta o bassa poco importa, infatti il funzionamento ? basato come anche tu dicevi dalla velocit? dell'aria aspirata che tu mi insegnerai non dipende dalle marce ma dalla velocit? del pistone , un powerjet posizionato bene e soprattutto accoppiato ad un airbox che non sia dinamico (sul 2t non serve ad una mazza) e che non risenta di turbolenze differenti da quelle generate dal venturi funziona perfettamente
        appunto che funziona in base ai giri e nn alle marce ? il problema...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dillo View Post
          appunto che funziona in base ai giri e nn alle marce ? il problema...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Non vi vedo daccordo...
            Io di 2t non ci capisco una mazza ma a tot giri, qualunque marcia inserita, non dovrebbe non cambiare nulla al pistone? Ok in sesta prenderà giri molto più lentamente che in prima ma non riesco a vederci la differenza... Chi me la spega plis?
            Last edited by Thunder-Rage; 27-02-09, 07:52.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Thunder-Rage View Post
              Non vi vedo daccordo...
              Io di 2t non ci capisco una mazza ma a tot giri, qualunque marcia inserita, non dovrebbe non cambiare nulla al pistone? Ok in sesta prender? giri molto pi? lentamente che in prima ma non riesco a vederci la differenza... Chi me la spega plis?
              pi? o meno, ma comunque il pj funziona in base all'aspirazione che a sua volta varia a seconda della velocita media del pistone, anche in considerazione della marcia quindi...
              non ? che il pj inietta 1 cm3 a 10000g in 1a marcia e ne inietta 2 cm3 a 10000 giri in 6a

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Non vi vedo daccordo...
                Io di 2t non ci capisco una mazza ma a tot giri, qualunque marcia inserita, non dovrebbe non cambiare nulla al pistone? Ok in sesta prender? giri molto pi? lentamente che in prima ma non riesco a vederci la differenza... Chi me la spega plis?
                assolutamente no, il carico motore (coppia resistente) cambia in base ai rapporti e di conseguenza la carburazione... ? cos? in tutti i motori... infatti se guardi spesso si fanno le mappature marcia x marcia...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dillo View Post
                  assolutamente no, il carico motore (coppia resistente) cambia in base ai rapporti e di conseguenza la carburazione... ? cos? in tutti i motori... infatti se guardi spesso si fanno le mappature marcia x marcia...
                  Si Ingeeee!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma questa scomessa com'è andata a finire?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X