Originally posted by Karolis
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Le GP sono a carburatore?
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non sono daccordo, quel powerjet pu? essere regolato per lavorare divinamente, un'altra variarione che si pu? fare per modificarne l'aspirazione ? di infilarlo o estrarlo dal corpo per consentirti di parzializzare e scegliere il range di funzionamento, che la marcia sia alta o bassa poco importa, infatti il funzionamento ? basato come anche tu dicevi dalla velocit? dell'aria aspirata che tu mi insegnerai non dipende dalle marce ma dalla velocit? del pistone
, un powerjet posizionato bene e soprattutto accoppiato ad un airbox che non sia dinamico (sul 2t non serve ad una mazza) e che non risenta di turbolenze differenti da quelle generate dal venturi funziona perfettamente
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appunto che funziona in base ai giri e nn alle marce ? il problema...Originally posted by asso View Postnon sono daccordo, quel powerjet pu? essere regolato per lavorare divinamente, un'altra variarione che si pu? fare per modificarne l'aspirazione ? di infilarlo o estrarlo dal corpo per consentirti di parzializzare e scegliere il range di funzionamento, che la marcia sia alta o bassa poco importa, infatti il funzionamento ? basato come anche tu dicevi dalla velocit? dell'aria aspirata che tu mi insegnerai non dipende dalle marce ma dalla velocit? del pistone
, un powerjet posizionato bene e soprattutto accoppiato ad un airbox che non sia dinamico (sul 2t non serve ad una mazza) e che non risenta di turbolenze differenti da quelle generate dal venturi funziona perfettamente
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Non vi vedo daccordo...
Io di 2t non ci capisco una mazza ma a tot giri, qualunque marcia inserita, non dovrebbe non cambiare nulla al pistone? Ok in sesta prenderà giri molto più lentamente che in prima ma non riesco a vederci la differenza... Chi me la spega plis?
Last edited by Thunder-Rage; 27-02-09, 08:52.
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pi? o meno, ma comunque il pj funziona in base all'aspirazione che a sua volta varia a seconda della velocita media del pistone, anche in considerazione della marcia quindi...Originally posted by Thunder-Rage View PostNon vi vedo daccordo...
Io di 2t non ci capisco una mazza ma a tot giri, qualunque marcia inserita, non dovrebbe non cambiare nulla al pistone? Ok in sesta prender? giri molto pi? lentamente che in prima ma non riesco a vederci la differenza... Chi me la spega plis?
non ? che il pj inietta 1 cm3 a 10000g in 1a marcia e ne inietta 2 cm3 a 10000 giri in 6a
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assolutamente no, il carico motore (coppia resistente) cambia in base ai rapporti e di conseguenza la carburazione... ? cos? in tutti i motori... infatti se guardi spesso si fanno le mappature marcia x marcia...Originally posted by Thunder-Rage View PostNon vi vedo daccordo...
Io di 2t non ci capisco una mazza ma a tot giri, qualunque marcia inserita, non dovrebbe non cambiare nulla al pistone? Ok in sesta prender? giri molto pi? lentamente che in prima ma non riesco a vederci la differenza... Chi me la spega plis?
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