Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esistono side by side STRADALI per 250?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esistono side by side STRADALI per 250?

    A quanto ho capito esistono solo tre marche che fanno le SBS:

    Jolly (estreme, mentre quelle due per lato sarebbero le stradali)

    TYGA (estreme e difficili da carburare)

    Jim Lomas

    Sulle JL ho sentito un po' di tutto... c'è chi dice che siano più adatte all'uso stradale, chi invece che sono deleterie su un motore non elaborato...

    in internet ho trovato questo grafico, che dovrebbe essere relativo ad una RS250 originale:



    Da qui sembrerebbe in effetti che le JL non perdano niente in basso rispetto all'originale, ma sinceramente non so più a chi dare retta

    Il morale della favola è che per ora la moto la uso solo per strada e non vado forte, le voglio mettere più che altro per estetica (il giorno che la convertirò ad uso pista non ci saranno dubbi sul mettere le Jolly ) quindi le vorrei adatte all'uso che al momento ne faccio

    Ma soprattutto, le Jim Lomas chi le vende? Perchè non c'è un sito internet?
    Last edited by Il Rompiscatole; 06-03-09, 16:46.

  • Font Size
    #2
    il distributore per l'italia di jim lomas è Gianluca Cipollini. eshop@solo2tempi.it

    lascia stare i grafici che trovi in internet...

    le sbs sono tutte marmitte fatte per tirar fuori il meglio dalla moto, quindi non ce ne sono di "stradali", anche perchè il duemmzzo in sè di stradale.. ha ben poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      una cosa non l'ho capita... x "stradali" tu intendi omologate... o adatte a girare su strada? perchè da quel che ricordo non esistono marmitte omologate x l'rs se non le originali......

      in ogni caso io avevo le arrow challenge.. e sinceramente per strada riuscivo ad andarci senza problemi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah scusa il mio riferimento alle arrow era x le sovrapposte tradizionali, non x le sbs

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sì scusa, specifico... per stradali intendo che vadano bene col motore originale e senza scannare sempre. Non importa se non sono omologate tanto voglio solo le pance, come terminali ci metto qualcosa di omologato (non cambia praticamente nulla)

          Quel grafico viene appunto da quel sito che le vende, quindi in effetti la sua attendibilità è in discussione

          Quindi mi sconsigliate di mettere delle SBS se ne faccio un uso tranquillo?

          Il problema che ho ora è che la fumosità allo scarico è ESAGERATA, della serie che ho tutta la ruota e la targa unte di olio e se tiro le marce (a motore caldo) sopra i 9000 lascio una nuvola di fumo così densa che non vedo le macchine che ci son dietro.
          La marmitta di sotto fuma più di quella sopra.

          Mi hanno detto che è normale perchè ho le jolly che non son fatte per andare piano e usandola in città le imbratto e basta, ma a me sembra un po' una cazzata! Cioè in linea di principio può essere vero ma COSI TANTO fumo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Jolly o non jolly andando piano è normale che si imbratti tutto. Ed è anche normale che alla prima apertura ci sia sempre una nuvola di fumo.
            Tira ogni tanto, e non limitarti solo alle prime 2marce. Ci vuole una bella 5° o 6° per ripulire bene il tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque mi sa che con le side by side non riesci a mantenere la stampella laterale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Comunque mi sa che con le side by side non riesci a mantenere la stampella laterale
                dicesi "cavalletto" ?


                ? vero, devi spostarlo all'esterno del telaiocome ho fatto io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 2Stroke View Post
                  Jolly o non jolly andando piano ? normale che si imbratti tutto. Ed ? anche normale che alla prima apertura ci sia sempre una nuvola di fumo.
                  Tira ogni tanto, e non limitarti solo alle prime 2marce. Ci vuole una bella 5? o 6? per ripulire bene il tutto
                  La seconda non la posso tirare perch? ? a puttane
                  Sto risparmiando per farla aggiustare...

                  Comunque lo so la prima tirata fuma sempre, anche col 125 me lo faceva ma cacchio questa ? impossibile

                  Il problema del cavalletto ? piuttosto serio, comunque sul modello nuovo e con le Jim Lomas si mantiene, l'ho visto in foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    La seconda non la posso tirare perch? ? a puttane
                    Sto risparmiando per farla aggiustare...


                    Comunque lo so la prima tirata fuma sempre, anche col 125 me lo faceva ma cacchio questa ? impossibile

                    Il problema del cavalletto ? piuttosto serio, comunque sul modello nuovo e con le Jim Lomas si mantiene, l'ho visto in foto
                    100? + s.s. e ti do un cambio completo in perfetto stato gi? montato, sfili il vecchio e infili questo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      La seconda non la posso tirare perch? ? a puttane
                      Sto risparmiando per farla aggiustare...

                      Comunque lo so la prima tirata fuma sempre, anche col 125 me lo faceva ma cacchio questa ? impossibile

                      Il problema del cavalletto ? piuttosto serio, comunque sul modello nuovo e con le Jim Lomas si mantiene, l'ho visto in foto
                      Infatti ho detto di tirare la 6?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Hahah certo come no... tirare la sesta significa sfiorare i 200, dove li faccio?

                        Alberto è un'offerta molto interessante però prima voglio farlo controllare, metti che il problema è un altro (anche se non credo) praticamente superati gli 8-9000 giri la seconda "salta" , esce e rientra.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          dicesi "cavalletto" ?


                          ? vero, devi spostarlo all'esterno del telaiocome ho fatto io
                          L'ho sempre detto che i luguri sono cag@c@zzo
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          Hahah certo come no... tirare la sesta significa sfiorare i 200, dove li faccio?

                          Alberto ? un'offerta molto interessante per? prima voglio farlo controllare, metti che il problema ? un altro (anche se non credo) praticamente superati gli 8-9000 giri la seconda "salta" , esce e rientra.
                          Potrei darti qualche consiglio su dove tirarla ma non sarebbe tanto legale la cosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per il motore originale van bene tutte le marme che furono pensate per il challenge visto che non potevi toccare il motore.

                            io con le arrow challenge mi trovo bene, in strada non le uso se no mi ammazzano visto che la differenza si sente









                            ps. però ho montato le solfer, che sono uguali alle originali ma vuote ghghgh

                            puoi sempre cercare delle solfer e modificarle o anche le originali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              chi ti ha detto che le tyga sono estreme e difficili da carburare????

                              Lo chiedo da possessoere di Tyga ed ex Jolly.
                              Last edited by Gab21; 07-03-09, 12:21.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X