Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il DUEMMEZZO GP...........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il DUEMMEZZO GP...........

    ho visto poco fa una vecchia gara del 2004 di mondiale 250gp e notavo che poco prima del via un pilota si sistemava il casco,lasciando la moto al minimo.
    La 125 gp per quanto mi ricordi non lo teneva il minimo,perche' se non ricordo male,non aveva proprio la "vitina" per poterlo regolare e quindi se non la si teneva accellerata si spegneva.......il 250 quindi e' diverso???? Oppure solo le ultimissime del mondiale con un'elettronica superfantamegascientifica possono farlo???
    In questo modo,in staccata il motore non e' un pelino piu' a rischio grippaggio? Col minimo "normale" come fosse una stradale intendo....

  • Font Size
    #2
    il minimo un gp lo tiene a 6-7000 giri.. penso abbia dei getti adeguati

    Comment


    • Font Size
      #3
      si una 2t gp ha il minimo alto per avere un pò di freno motore....mi pare

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia si spegne... sarà basso???
        quella del freno motore su un 250gp è la prima che sento...mi sà che ti confondi funai..

        Comment


        • Font Size
          #5
          qualche secondo il minimo lo tiene qualunque gp, poi affogano xkè sn tenute grasse di minimo x scongiurare grippate in staccata cn il gas chiuso, ma questo lo si fa su qualunque 2t da pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by funai View Post
            si una 2t gp ha il minimo alto per avere un p? di freno motore....mi pare
            funai mi sa che ti confondi con qualche altra cosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              alberto va che un gp il minimo non lo tiene a 6000-7000 giri,mica e un 4t,

              il gp il minimo tecnicamente non lo tiene..sara' stata un eccezione,o non era un gp..

              il freno motore gia' e nullo,figurati dove vai a finire se hai pure il minimo alto..

              Comment


              • Font Size
                #8
                aveva tirato l'aria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  il minimo un gp lo tiene a 6-7000 giri.. penso abbia dei getti adeguati
                  eeeeeeeeeeeeeesaggggeratoo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche il mio si spegne, sarà un caso

                    asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi ripeto: era una gara del motomondiale classe 250 e se non ho visto male il pilota era Lorenzo e in quei secondi che i piloti della prima fila aspettano che si sistemi il gruppo dietro per poi partire....si stava sistemando "tranquillamente" il casco sulla capoccia,stile Valentino Rossi e i suoi 2000 tic nervosi prima del via......e la moto se ne stava tranquilla al minimo.....bohhhhhhhhhhhh!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Normalmente, le GP 125 e 250 non hanno il minimo. Cioé, a meno che non metti il filo tirato la ghigliottina arriva a battuta (tutta gi&#249. Altro che 6000 7000 giri. Se non acceleri si spegne e basta. Questo le moto dei comuni mortali, dovrebbero essere così anche quelle del mondiale, non so come facesse quello là che dici tu a tenerla accesa senza sgasare... Comunque, di norma, il minimo non è previsto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Karolis View Post
                          Normalmente, le GP 125 e 250 non hanno il minimo. Cio?, a meno che non metti il filo tirato la ghigliottina arriva a battuta (tutta gi?). Altro che 6000 7000 giri. Se non acceleri si spegne e basta. Questo le moto dei comuni mortali, dovrebbero essere cos? anche quelle del mondiale, non so come facesse quello l? che dici tu a tenerla accesa senza sgasare... Comunque, di norma, il minimo non ? previsto
                          allora mi ricordavo bene! Infatti la cosa mi ha lasciato un po' perplesso! Bohhh avra' avuto un micro giapponese sul semimanubrio che intanto sgassava!!!
                          Bella Karolis.....non dimenticare quella cosa,se capita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            domanda, come mai le gp non hanno il minimo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              domanda, come mai le gp non hanno il minimo?
                              io sapevo: per avere un pochino di affidabilita' in piu' in staccata.....la ghigliottina chiudendosi completamente non fa passare aria,neanche quel "minimo" e a gas chiuso passa solo la benza dal circuito del minimo ingrassando un po' la carburazione.....spero di non aver detto una stupidaggine.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X