Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema grave con rs 250..help!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema grave con rs 250..help!

    ciao a tutti!? un p? ke nn posto..cmq...ho un problema con la mia rs...un pomeriggio di sole bello beato stavo andando tranquillo(la moto era ferma da un mesetto)...dopo circa una 10 di km decido di alzare un p? il ritmo...sorpasso un paio di macchine...sui 9000 giri sento un rumore di ferraglia come se fosse caduta la catena,ma i giri calano e nn risponde + all'accelleratore....moto spenta e pedalina d'accensione bloccata...

    decido di aprire il motore per controllare lo stato dei cilindri...appena tolgo una candela(quella del cilindro sotto)noto ke ha l'elettrodo schicciato..e la pedalina ora si muove...stacco la marmitta,e mi sono usciti pezzi di metallo sgretolati,molto somiglianti alle fasce..ma ora la pedalina si muove senza problemi..

    decido di smontare entrambe le marmitte e le teste,l'altra candela sembra a posto,dalla marmitta del cilindro sopra nn esce niente,cielo pistone e testa sono perfetti,canna del cilindro pure...

    nel cilindro sotto invece(quello della candela schiacciata) c'? il pistone e la testa neri,sulla testa sembra si sia fuso del metallo(poco..x? qualche granulo c'?) ma il cilindro sembra a posto,senza segni,come l'altro...

    ora,la pedalina si muove,i pistoni scorrono perfettamente,rumori strani nn se ne sentono...ora proceder? a tirare giu cilindri e forse tutto il motore per controllare bene e revisionarlo un p?...ma se qualcuno riesce a consigliarmi sull'eventuale problema ke potrebbe avere mi farebbe un piacere...cosi so magari dove indirizzarmi per prima,prima di fare lavori inutili...grazie in anticipo..

  • Font Size
    #2
    hai grippato. tira giù il cilindro, cambia pistone e se è saltata la cromatura fai rifare il riporto in nickel-silicio sui cilindro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma la canna del cilindro nn ha segni...ok ke lo vedrò meglio quando lo tiro giu..cmq grazie per il consiglio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        controlla bene il traversino di scarico..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok..giovedi dovrei riuscire a tirar giu i cilindri cosi controllo bene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            se puoi, fai qualche foto e postala qui
            Last edited by Alberto2811; 17-03-09, 18:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              giovedi dovrei riuscire a fare tutto...spero..cmq le foto dovrei riuscire a farle almeno dei pezzi ke ho gia smontato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                fidate di alberto...io ho avuto il tuo stesso identico problema...e dopo la sferragliata la moto ha continuato ad andare per un po(si lo so sono un cojone a non aver tirato gi? il motore prima)...e questo ? stato il risultato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mmmm...bello..ehehe...cmq io anche volendo nn potevo andare avanti..per quello mi è andata bene..ora i pistoni si muovono..boh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è già qualcosa di buono perchè il pistone non si è "incollato" al cilindro, ma non vuol dire, i cilindri girano perchè non hanno più compressione...

                    fidati tira giù tutto e preparati a tirar cristi più o meno grandi a seconda della situazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      poi ti consiglio di controllare bene che non sia sceso nulla nel banco...controlla bene che se il grano se n'è andato dal pistone potrebbe essere in qualche meandro nascosto, pronto per devastarti tutto, aimè in molti ci siamo passati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ludo87 View Post
                        poi ti consiglio di controllare bene che non sia sceso nulla nel banco...controlla bene che se il grano se n'? andato dal pistone potrebbe essere in qualche meandro nascosto, pronto per devastarti tutto, aim? in molti ci siamo passati
                        quoto ludo, scemo io che mi son dimenticato di dirtelo prima..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ehehe....cmq è "ufficiale",tiro giu tutto e apro...spero di cristare il meno possibile...e possibilmente richiudo...eheh..ho capito ke è l'unica soluzione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pensa che a me con il pistone ridotto in quelle condizioni il motore girava ancora...ma ho dovuto tirare gi? tutto e lavare il motore per tirar fuori i residui di pistone frantumati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              queste sono poche foto del cilindro verticale e rispettiva testa e candela,questo in teoria sembra a posto..






                              Comment

                              X
                              Working...
                              X