Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albero RS 250 Veronesi [TUTTI IN GINOCCHIO]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Albero RS 250 Veronesi [TUTTI IN GINOCCHIO]

    Oggi sono stato dal buon Daniele ed ecco cosa mi son (finalmente ) portato a casa!!

    Dal sito Veronesi.
    "Albero motore racing, derivante dal progetto V03 500 2T, stesse caratteristiche tecniche e meccaniche, disponibile sia corsa 50,6mm nonche? la corsa lunga di 54,5mm. L?albero motore e? costruito completamente in acciai nobili, rigorosamente temprato e rettificato; ricavato integralmente dal pieno. L?albero motore e? una delle parti piu? importanti di qualsiasi motore; VeronesiRacing ha progettato questo albero per aprilia rs 250, unico ed inconfondibile per questo motore in quanto la parte centrale ( il cuore dell?albero) e? interamente ricavato dal pieno, un pezzo in acciao unico; massima rigidezza e centratura centesimale garantita.

    Fondamentale la scelta del volvente centrale, anch?esso studiato per questa soluzione; una gabbia rullica argentata che scorre sul perno centrale e supportata esternamente da due anelli sempre in acciao.

    L?albero e? finito da due bielle ricavate dal pieno lucidate che scorrono su due gabbie rulliche sempre

    argentate, le bielle sono di 110 mm di interrasse, 5 mm in piu? rispetto la biella normale.

    L?albero motore VeronesiRacing viene fornito gia? equilibrato, l?equilibratura avviene mediante fori di alleggerimento e bottoni in volframio in punti ben stabiliti sul componente.

    L?albero motore viene proposto in due versioni, una corsa originale ( 50,60 mm ) e una corsa racing ( 54,50 mm); la struttura meccanica e la componentistica e? la stessa per entrambi gli alberi.

    La corsa 54,50 mm richiede particolari modifiche alla termica, essendo di corsa maggiore ed adottando una biella piu? lunga si deve scrupolosamente intervenire sulle altezze dei cilindri; particolarmente indicata per coloro che ricercano una maggiorazione della cilindrata, con l?ausilio di questo albero speciale ed i pistoni di 56mm di diametro si raggiungono i 270 cc di cilindrata.

    L?albero speciale per aprilia rs 250, e? un esclusiva VeronesiRacing, proposta e commercializzata solo presso la nostra sede."
























    Queste le basette ke vanno montate sotto ai cilindri x ritornare alla fasatura ottimale visto ke le bielle hanno un'interasse da 110 contro i 105 delle originali.


  • Font Size
    #2
    Che costa 'sta cosa? E che dà?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che spettacolo le bielle

      Comment


      • Font Size
        #4
        La gabbia argentata.... che ricordi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Che costa 'sta cosa? E che d??
          migliore erogazione, aumento della cilindrata, alleggerimento complessivo e migliorie inerziali, bielle allegerite non rinforzate che diminuiscono inerzia e vortici negativi sull'aspirazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ok.. ma va associato ad un ulteriore step di elaborazione con altri elementi o uno cambia l'albero e lascia tutto originale e va bene?

            E' stato fatto qualcosa anche per la vera spina nel fianco di quelle moto, cioè le valvole che cascano?

            Comment


            • Font Size
              #7
              sul 2t oltre all'albero con relativi cuscinetti cuscinetti buoni e quelle flange che si vedono in foto che oltre a riportare la fasatura ai giusti gradi ne aumenta contestualmente la cilindrata non serve altro come step.
              valvole che cadono?

              Comment


              • Font Size
                #8
                si, le valvole allo scarico a tre fasi... tendono a spezzarsi e a fare un macello immane nel cilindro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mica la ricordo sta cosa, boh sto perdendo colpi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il principale e gravissimo difetto del motore RGV RS 250

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma ci sono valvole aftermarket che pur costando meno delle originali promettono di risolvere il problema...
                      eccole...sono della fischer
                      http://www.solo2tempi.it/eshop/Parti...le/valvole.htm

                      in ogni caso complimentoni...quell'albero promette miracoli
                      Last edited by tabba; 22-03-09, 09:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quanto costa questo albero comunque?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tabba View Post
                          si ma ci sono valvole aftermarket che pur costando meno delle originali promettono di risolvere il problema...
                          eccole...sono della fischer
                          http://www.solo2tempi.it/eshop/Parti...le/valvole.htm

                          in ogni caso complimentoni...quell'albero promette miracoli
                          bravo!! ecco perch? non mi risulta questo problema, perch? quando montavo i kit potenziamento non mettevo mai le valvole aprilia!!
                          io mi ricordo che alcuni malati le volevano in titanio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come mi rode non esser riuscito a mettere la foto prima io...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by asso View Post
                              bravo!! ecco perch? non mi risulta questo problema, perch? quando montavo i kit potenziamento non mettevo mai le valvole aprilia!!
                              io mi ricordo che alcuni malati le volevano in titanio
                              in titanio? a me sembra inutile...non ? un pistone che pi? ? leggero e resistente meglio ?...le valvole allo scarico restano aperte o chiuse, basta che resistano alla pressione e alle temperature elevate...o no?

                              poi le valvole non si vedono neanche da fuori...in titanio non servono neanche a fare gli sbo**oni al bar

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X