Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CASTROL R2 e CASTROL Power Racing 2T

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CASTROL R2 e CASTROL Power Racing 2T

Carissimi, chi vi scrive è una persona che ha finanziato la Castrol al punto di permetterle di allestire un team in superbike per diversi anni, sviluppare nuove tecnologie e sfamare migliaia di famiglie dei dipendenti.

Ora, hanno apparentemente rinominato l'R2, ottimo olio che uso dai tempi in cui si chiamava Traktech, con il POWER Racing 2T.....bene......

Compro il lubrificante col nuovo nome e packaging, lo verso nel miscelatore e brum!....tutto bene per un po', è assieme a dell'altro R2, quindi....

Poi la moto comincia a scaldare un po' troppo rispetto al solito, ad 8/9.000giri(è una RGV 250) è un po' troppo indecisa e nel complesso non è che giri benissimo. Inizialmente ho imputato il problema al meteo pazzerello che anzichè la primavera ci ha regalato un ferragosto a maggio, ma anche in giornate fresche, non è quella di prima.

Mi scervello, cavolo può essere, è tutta in ordine, manutenzione ordinaria è fatta, cavolo è cambiato? L'OLIO e basta o la benzina........

Ieri in box, tra tutte le migliaia di bottiglie vuote ne ho recuperata una, l'ultima, con dentro un dito d'olio(R2), lo guardo e sembra più rosso del Power. (boh, sarà la luce)
    Prendo 2 bicchierini di carta e verso il dito di R2 e altrettanto di power Racing 2T in un secondo bicchiere.
    C A Z Z O!(passatemi il francesismo), non sono mica la stessa cosa!
    Il Power Racing 2T risulta essere tendente più all'arancione, ma soprattutto è molto liquido.
    l'R2 è decisamente rosso e indiscutibilmente + denso.

Ora, vi chiedo un favore, se qualcuno di voi usa questi oli, ed ha la possibilità di fare un confronto semplice come il mio, mi può dire se riscontra la stessa impressione?

Ovviamente nel frattempo, il mio miscelatore verrà svuotato.

Grazie,

Gabriele.
    Last edited by Gab21; 06-06-09, 07:57.
X
Working...
X