Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Demolire Cagiva Planet 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Demolire Cagiva Planet 125

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di sapere come si fa a demolire una moto.

    Basta andare in motorizzazione e pagare qualche bollo portando la targa?

    Purtroppo a un mio amico si sono aperte le saldature sotto il canotto sterzo... e in 2 punti (se avete presente il telaio della mito dove ci sono gli attacchi motore a V) si son create delle crepe....

    La cosa strana ? che non ha mai preso botte... ? scivolato piano 2 volte senza mai sbattere..

    Lui vorrebbe continuare a usarla come scooter, giusto per fare 1 km da casa all'ufficio... ma mi sembra abbastanza pericoloso no???
    Se prende anche sollo una buca profonda rischia che si stacchi tutto, secondo me...

    Fare risaldare il telaio non credo valga la pena per una moto del 1998...

    Peccato perch? il motore ? perfetto ha 20000km a dir tanto...
    Last edited by Asse; 15-06-09, 14:29.

  • Font Size
    #2
    posta foto....a riparare si fa sempre tempo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cerco di farmi fare le foto... però penso che piuttosto che spendere altri soldi su quella moto... smembri e venda a pezzi...

      Non è tanto per le saldature che volendo si possono rifare... ma per le crepe e quindi l'apertura del telaio.

      Inoltre bisogna smontarla per fare quel lavoro... ovvero dovrei prendermela in garage e farlo io... e sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vai da un rottamatore serio ti fa pure le pratiche burocratiche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da privato non si riesce a fare vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, ma è uno sbattimento, vai li (l'unico problema è che mo molti si sono fatti furbi e vogliono la moto pressochè completa) col telaio e la targa, paghi torni dopo 30gg e ti sei tolto il pensiero, tanto tra uffici, cazzi, mazzi e cose non dette vi pigliate solo il nervoso e spendete 10-12 euro in meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              tra l'altro trovate in giro un telaio buono e avete di nuovo la moto completa, certo ci sarebbe un passaggio di propriet? da fare, per? se i pezzi che avete sono buoni avete la garanzia di avere una buona moto e smontandola pezzo per pezzo potete provvedere a una bella revisione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma infatti rivolgersi a una persona non sarebbe un problema, per il costo...
                ma giusto per recuperare quei 200-300? di componenti che valgono ancora.

                Prendere un'altro telaio si potrebbe fare... ma un passaggio di propriet? costa 130? + il costo del telaio che non so ne come trovare e quanto potrebbe costare...

                Sto mio amico non ha una gran voglia di spenderci soldi sopra...
                lui la vorrebbe usare cosi... a me fa estremamente paura e glielo sto sconsigliando fortemente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ah, beh, se se la sente di girare con un telaio crepato allora...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    asse passa al tuo amico le foto delle suzuki coi telai spaccati, poi digli "se la sentivano anche loro di girare con la crepa..."


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hihihi adesso le cerco...

                      Demolizione ormai si fa solo attraverso il demolitore...
                      Quindi penso che i pezzi non si riescano a tenere...


                      Vedremo... lui rimane della sua idea...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma non è vero assolutamente, le uniche cose da riconsegnare sono telaio e targa! Se fai un incidente e la moto si polverizza allora per demolirla che fai, ricompri tutti i pezzi per rimontarli sul telaio (che magari è pure accartocciato)?

                        Io ho venduto la mia rs 125 del 1999 a 1000€ tranne il telaio (il tipo non voleva pagarsi il passaggio) e poi il telaio a parte con passaggio di proprietà ad un'altro tizio

                        Se davvero la moto è in buone condizioni i pezzi valgono molto di più di 2-300 euro. Ma soprattutto per smontare la mia (che ha pure le carene) c'è voluto poco più di un ora, se tiri giù a grossi blocchi (avantreno-motore-forcellone-codone) ci metti veramente poco.
                        Last edited by Il Rompiscatole; 17-06-09, 12:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per la vostra gioia eccovi un p? di foto...







                          Last edited by Asse; 18-06-09, 20:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho fatto un incidente e 7mila euro d danni su un rs 125 originale..tutti i rottamatori la volevano intera,con tutti i pezzi e anche a me sembrava assurdo...infatti l'ho smontata e ho portato solo telaio e targa da un amico che ha un concessionario e m ha fatto sto favore...chiedi a qualche amico del genere

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X