ragazzi devo ripristinare una marmitta 2t ruggine e forse piena dentro come devo fare? grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ripristinare marmitta 2t
Collapse
X
-
dentro metti soda caustica (un mezzo bicchiere) acqua molto calda (più o meno tre litri) tappando solo lo spillo, agita ben bene stando moolto attento (vestiti adeguato, la soda è pericolosa), e svuota il tutto, vedrai quanta rumenta escepoi risciacqua con acqua fino a che non esce limpida...in caso ripeti il trattamento.
lasciala asciugare una notte. poi spruzza dentro un pò di wd 40 per evitare che si riformino le incrostazioni
all'esterno o la carteggi o passi con la smerigliatrice o con il trapano con come punta quelle con la spazzola metallica (io ho fatto così, e ripassa col cannello le saldature (penso serva solo per estetica) e poi vernici tutto con il trasparente ad alte temperatura (o nero, è uguale)
nel silenziatore penso basti cambiare la lana di vetro, io ho cambiato solo quella
spero di non aver dimenticato nienteLast edited by mizza90; 21-06-09, 16:19.
-
Originally posted by mizza90 View Postdentro metti soda caustica (un mezzo bicchiere) acqua molto calda (pi? o meno tre litri) tappando solo lo spillo, agita ben bene stando moolto attento (vestiti adeguato, la soda ? pericolosa), e svuota il tutto, vedrai quanta rumenta escepoi risciacqua con acqua fino a che non esce limpida...in caso ripeti il trattamento.
lasciala asciugare una notte. poi spruzza dentro un p? di wd 40 per evitare che si riformino le incrostazioni
all'esterno o la carteggi o passi con la smerigliatrice o con il trapano con come punta quelle con la spazzola metallica (io ho fatto cos?), e ripassa col cannello le saldature (penso serva solo per estetica) e poi vernici tutto con il trasparente ad alte temperatura (o nero, ? uguale)
nel silenziatore penso basti cambiare la lana di vetro, io ho cambiato solo quella
spero di non aver dimenticato niente
Comment
-
Originally posted by mizza90 View Postdentro metti soda caustica (un mezzo bicchiere) acqua molto calda (più o meno tre litri) tappando solo lo spillo, agita ben bene stando moolto attento (vestiti adeguato, la soda è pericolosa), e svuota il tutto, vedrai quanta rumenta escepoi risciacqua con acqua fino a che non esce limpida...in caso ripeti il trattamento.
lasciala asciugare una notte. poi spruzza dentro un pò di wd 40 per evitare che si riformino le incrostazioni
all'esterno o la carteggi o passi con la smerigliatrice o con il trapano con come punta quelle con la spazzola metallica (io ho fatto così, e ripassa col cannello le saldature (penso serva solo per estetica) e poi vernici tutto con il trasparente ad alte temperatura (o nero, è uguale)
spero di non aver dimenticato nienteLast edited by Gab21; 22-06-09, 08:10.
Comment
-
Originally posted by funai View Postragazzi devo ripristinare una marmitta 2t ruggine e forse piena dentro come devo fare? grazie
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
Secondo me ki usa la soda caustica per sti lavori e un pazzo irresponsabile che non si cura minimamente della propria incolumita....esistono metodi x pulire una marma ben piu sicuri della soda caustica come sopracitato.
Comment
-
Originally posted by Crisbike73 View PostSecondo me ki usa la soda caustica per sti lavori e un pazzo irresponsabile che non si cura minimamente della propria incolumita....esistono metodi x pulire una marma ben piu sicuri della soda caustica come sopracitato.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Crisbike73 View PostSecondo me ki usa la soda caustica per sti lavori e un pazzo irresponsabile che non si cura minimamente della propria incolumita....esistono metodi x pulire una marma ben piu sicuri della soda caustica come sopracitato.
quindi assicuro che non si danneggia proprio nulla
Comment
X
Comment