Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ripristinare marmitta 2t

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ripristinare marmitta 2t

ragazzi devo ripristinare una marmitta 2t ruggine e forse piena dentro come devo fare? grazie

• Font Size
    dentro metti soda caustica (un mezzo bicchiere) acqua molto calda (più o meno tre litri) tappando solo lo spillo, agita ben bene stando moolto attento (vestiti adeguato, la soda è pericolosa), e svuota il tutto, vedrai quanta rumenta esce poi risciacqua con acqua fino a che non esce limpida...in caso ripeti il trattamento. lasciala asciugare una notte. poi spruzza dentro un pò di wd 40 per evitare che si riformino le incrostazioni

all'esterno o la carteggi o passi con la smerigliatrice o con il trapano con come punta quelle con la spazzola metallica (io ho fatto cos&#236, e ripassa col cannello le saldature (penso serva solo per estetica) e poi vernici tutto con il trasparente ad alte temperatura (o nero, è uguale)

nel silenziatore penso basti cambiare la lana di vetro, io ho cambiato solo quella

spero di non aver dimenticato niente
    Last edited by mizza90; 21-06-09, 16:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mizza90 View Post
      dentro metti soda caustica (un mezzo bicchiere) acqua molto calda (pi? o meno tre litri) tappando solo lo spillo, agita ben bene stando moolto attento (vestiti adeguato, la soda ? pericolosa), e svuota il tutto, vedrai quanta rumenta esce poi risciacqua con acqua fino a che non esce limpida...in caso ripeti il trattamento. lasciala asciugare una notte. poi spruzza dentro un p? di wd 40 per evitare che si riformino le incrostazioni

all'esterno o la carteggi o passi con la smerigliatrice o con il trapano con come punta quelle con la spazzola metallica (io ho fatto cos?), e ripassa col cannello le saldature (penso serva solo per estetica) e poi vernici tutto con il trasparente ad alte temperatura (o nero, ? uguale)

nel silenziatore penso basti cambiare la lana di vetro, io ho cambiato solo quella

grazie ottima spiegazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by mizza90 View Post
        dentro metti soda caustica (un mezzo bicchiere) acqua molto calda (più o meno tre litri) tappando solo lo spillo, agita ben bene stando moolto attento (vestiti adeguato, la soda è pericolosa), e svuota il tutto, vedrai quanta rumenta esce poi risciacqua con acqua fino a che non esce limpida...in caso ripeti il trattamento. lasciala asciugare una notte. poi spruzza dentro un pò di wd 40 per evitare che si riformino le incrostazioni

all'esterno o la carteggi o passi con la smerigliatrice o con il trapano con come punta quelle con la spazzola metallica (io ho fatto cos&#236, e ripassa col cannello le saldature (penso serva solo per estetica) e poi vernici tutto con il trasparente ad alte temperatura (o nero, è uguale)

io l'espansione, esternamente, la passerei con la carta vetrata fine e successivamente con delle tele ad acqua per lasciarla bella lucida...
        Last edited by Gab21; 22-06-09, 08:10.

Comment

• Font Size
          Attenzione alla soda caustica, mi raccomando, corpo coperto e non maniche corte, guanti, occhiali e quant'altro. Attento alla pressione che può formarsi dentro alla marmitta....

Comment

• Font Size
            Originally posted by funai View Post
            ragazzi devo ripristinare una marmitta 2t ruggine e forse piena dentro come devo fare? grazie
            ciao, io invece di usare prodotti nocivi e pericolosi l ho bruciata in forni per sverniciatura a fuoco successivamente sbattuta con bulloni allinterno, sabbiata e nikellata, ? venuta meglio che nuova e non f? ruggine al collettore!

Comment

• Font Size
              Secondo me ki usa la soda caustica per sti lavori e un pazzo irresponsabile che non si cura minimamente della propria incolumita. ...esistono metodi x pulire una marma ben piu sicuri della soda caustica come sopracitato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Secondo me ki usa la soda caustica per sti lavori e un pazzo irresponsabile che non si cura minimamente della propria incolumita. ...esistono metodi x pulire una marma ben piu sicuri della soda caustica come sopracitato.
                Se uno si munisce di guanti e mascherina non vedo dove possa essere il problema.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  l'ho fatto circa una decina di volte.. ed ero scemo anche prima quindi assicuro che non si danneggia proprio nulla

Comment

X
                  Working...
                  X