Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia rs 125- non si accende

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia rs 125- non si accende

    ora che ho finito gli esami mi posso finalmente dedicare ad aggiustare la mia motina, che non si accende più.

    cosa potrebbe essere? cilindro e pistone hanno solo 400 km, alla candela arriva corrente, ho provato anche a cambiarla senza risultati, la carburazione era giusto un pò grassa (infatti il colorito era sul marrone scuro tendente al nero), 128 max, 66 min, bn266, vite aria 2 giri e 1/4, spillo x-2 2 tacca dall'alto, rave regolata , filtro aria e candela nuovi. il carburatore è stato pulito.
    ho provato anche a spinta ma niente. mettendo in po' di miscela (olio e benzina) dal foro candela la moto fa scoppietti dallo scarico (che è stato pulito con la soda quest'inverno) ma non accenna ad accendersi.
    al motore arriva comunque miscela perché la candela è bagnata se la si guarda dopo aver provato ad accenderla. la candela fa scintilla.
    il motorino d'avviamento gira libero, e non ho dimenticato la leva su off nel semimanubrio destro .

    se mi consigliate di portarla dal meccanico, consigliatemene anche uno in zona friuli, perché quelli che conosco io sono dei cazzari.
    Last edited by mizza90; 18-07-09, 12:36.

  • Font Size
    #2
    forse hai preso una leggera scaldata.......se hai gia fatto tutto ciò che hai scritto sopra non rimane altro che aprire il cilindro e guardare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ***** speriamo di no... ho cilindro e pistone con solo 400 km...

      prover? a tirar gi? e dare un occhiata... speriamo non sia da ricromare di nuovo senn? bestemmio che mi sentono fino in antartide

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma no se eri grasso una scaldata è improbabile.
        Il 125 non si accende a spinta (almeno, io non ci sono mai e poi mai riuscito, è troppo compresso).
        Batteria era in salute? Caricala lo stesso se è da un po' che è ferma, non si sa mai, e da un gran mano al motorino.

        Smontato e rimnotato il motorino?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il mio cilindro dopo 40000km era bello segnato ma non ha MAI dato problemi di non accendere...

          Biagio ma per favore, certo che si accende a spinta!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            a spinta l'avevo già accesa più volte in passato, per cui sì la si può tranquillamente accendere a spinta

            la batteria è carica. a furia di provare ad accenderla l'ho scaricata, ma ora l'ho ricaricata ed è ok.

            ad ogni modo mi sembrerebbe strano che con una scaldata non si accenda più, l'anno scorso ho grippato ben bene ( ) e andava comunque
            Last edited by mizza90; 18-07-09, 21:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BiagioRS View Post
              Ma no se eri grasso una scaldata ? improbabile.
              Il 125 non si accende a spinta (almeno, io non ci sono mai e poi mai riuscito, ? troppo compresso).
              Batteria era in salute? Caricala lo stesso se ? da un po' che ? ferma, non si sa mai, e da un gran mano al motorino.

              Smontato e rimnotato il motorino?


              guarda che hai detto una bella cavolata biagio... io accendo girando la ruota della mia con la mano e son due cilindri con 14:1 di rdc... figurati se a spinta non s'accende un 125 normale..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lamelle ok ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Senza star qui a farti problemi, tira giu il cilindro che ci vuole 10 minuti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eeeh mo' 10 minuti, dai!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ti dico solo che appena rimontata la mia non si accendeva.. affogava di brutto... tanto che i carbu pisciavano tantissimo e l'han fatto per tutta la notte..

                      il giorno dopo si è avviata alla prima pedata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post


                        guarda che hai detto una bella cavolata biagio... io accendo girando la ruota della mia con la mano e son due cilindri con 14:1 di rdc... figurati se a spinta non s'accende un 125 normale..
                        Si ma lol..tu sei gay e la moto lo sa quindi nn vuol essere castigata e parte alla prima!!!

                        Controlla candele..magari carburazione..nn ? che sei talmente tanto grasso che ti affoga?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho provato anche a smagrire, nada.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma di compressione ne hai?...togli la candela con il pollice da sopra tappo il buco candela e fai avviamento...metodo molto banale ma semplice ed efficace

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ripeto, lamelle?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X