Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazione RGV 250 pronto pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valutazione RGV 250 pronto pista

    Ciao ragazzi, vorrei chiedere a Voi esperti di 2 tempi quanto pu? valere la mia motina...
    Sto pensando di venderla e vorrei ricavare il giusto...
    La moto ? un rgv 250 del 1991 con targhe demolite prima dell'entrata in vigore della non possibilit? di demolire le targhe se non per l'espatrio all'estero, quindi con questa vai sul sicuro e puoi portartela all'estero e anche reimmatricolarla.
    L'anno scorso gli ho montato il mono della WP e gli ho rifatto le forcelle con il kit ANDREANI. Inoltre ho l'ammortizzatore di sterzo della BITUBO, che sarebbe da revisionare visto che trafila un p? di olio.
    Il motore ? stato aperto sempre l'anno scorso con la sostituzione dei pistoni e delle guarnizioni. Inoltre ? stato fatto il controllo generale di tutto quello che riguarda il funzionamento dell?impianto elettronico e del motore.
    Quest'anno gli ho montato i dischi della BRAKING con pastiglie sinterizzate della BREMBO, la pompa radiale della NISSIN presa da un GSX-R 750 del 2008 e i tubi in treccia. Il tutto ha all'attivo due mezze giornate, una a Adria e una a Franciacorta, lo stesso vale per i copertoni PIRELLI DIABLO SUPERCORSA in mescola SC2.
    Monta le marmitte della Tyga side by side in acciaio inox, prese l'anno scorso.
    Una marmitta (la destra) ? stata risaldata perch? l'anno scorso appena montate sono scivolato e si ? aperta, senza fortunatamente bozzarsi.
    Inoltre monta un cruscottino digitale che ? una figata da vedere...
    Le carene sarebbero da rivedere, visto la scivolata dell'anno scorso.
    Oltre alla moto ho anche parecchia roba di ricambio, tra cui 2 cerchi, un kit carena in vetoresina completo, un serbatoio, marmitte originali nuove, cablaggi vari, scatole filtro, corone e pignoni di varie dimensione, parti di motore ecc...
    Io pensavo di stare sui 3500 ?, voi invece che ne dite?!

  • Font Size
    #2
    Ti dico la mia ... per me 3500 sono troppi

    Diciamo che una moto del genere può essere valutata fra i 1500 e i 2000 possibilmente con i pezzi originali o quasi ... più gli accessori il cui valore non può purtroppo essere quantificato sommando le singole cifre spese: è un po' il problema che hai con la vendita di tutte le moto, ovvero devi individuare il prezzo cercando di:
    - riprendere PARTE del valore dei prezzi spesi
    - non eccedere con il prezzo di vendita per rischiare che il tuo usato sia fuori mercato

    Se invece vuoi recuperare per intero il costo dei pezzi aftermarket devi smontarli e venderli singolarmente.

    In definitiva, se sono disponibili anche i pezzi originali non andrei oltre i 3000
    Se non hai pezzi originali ma solo i pezzi pista il valore della moto cala.

    ultima nota: tieni conto che il valore aggiunto dato dal fatto che il telaio è radiato con documenti in ordine (non per espatrio) è livellato dal fatto che la moto è only pista il che ne riduce il valore ... tendenzialmente.

    Questo è il mio parere.

    Lamps
    Last edited by buzzy84; 28-08-09, 09:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se dovessi vendere la mia, con tutti i ricambi che mi ritrovo, sufficienti per fare una seconda moto, non andrei oltre i 2.000€ e credo d'esser messo meglio di te come stato d'usura.

      Comment


      • Font Size
        #4
        tienila ...un 2 t e' x sempre .....
        pack#34

        Comment


        • Font Size
          #5
          tinenila.....
          poi arrivi ad una certa età e te ne voi ricomprare una .... magari tutta originale per andare a fare qualche raduno moto d'epoca...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gab21 View Post
            Se dovessi vendere la mia, con tutti i ricambi che mi ritrovo, sufficienti per fare una seconda moto, non andrei oltre i 2.000€ e credo d'esser messo meglio di te come stato d'usura.
            Comunque il prezzo di mercato di un rgv 250 è questo ... vendendola a 3000 IMHO bisogna avere molta pazienza.
            Quindi quoto Gab
            Last edited by buzzy84; 28-08-09, 11:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              avra' anche degli accessori,ma il valore della moto in se e' pari a 0 euro...
              stiamo parlando di un mezzo di quasi vent'anni fa,che allora costava 4 milioni...
              lo si vorrebbe rivendere adesso al prezzo del nuovo?
              io gli auguro di prenderne anche 5000,ma per 2000 € si trovano delle aprilia del 2003 pronte pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti correggo:
                nel 1991 l rgv costava 9milioni e 400mila
                il cbr 600f era a circa 10mil e 800mila
                lo zxr 400 intorno ai 12milioni e 500mila...

                a 4000milioni trovavi 125 usati di un 1 -2 anni..
                considerando che nuovi stavano a 5milioni ed edizioni speciali tipo la futura SP erano a 6milioni..

                caso mai si puo dire una cosa...che a 2000€ si trovano rgv gamma mod PEPSI che (come tutti i modelli precedenti a quello 1991 andavano assai meglio di ciclistica:forcelle non rovesciate ma ottime..ed erogazione moolto piu aggressiva..anteriore piu chiuso e fulmineo...)
                corso con entrambi nel fu "trofeo cappelletti"..un trofeo che prevedeva mischione di 250-350 2t e 400 4t.....molto meglio il mio '89...
                un pepsi originale ha fatto storia...mi farebbe molto piacere in taverna insieme al 916sp...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MADCRIS79 mi ha vanduto un gamma 250 '94 stradale a 1300 euro.. con un completo arrow, e qualche pezzo di ricambio... valuta tu...

                  se poi vendi qualche pezzo da pista a parte fammi sapere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Ti dico la mia ... per me 3500 sono troppi

                    Diciamo che una moto del genere pu? essere valutata fra i 1500 e i 2000 possibilmente con i pezzi originali o quasi ... pi? gli accessori il cui valore non pu? purtroppo essere quantificato sommando le singole cifre spese: ? un po' il problema che hai con la vendita di tutte le moto, ovvero devi individuare il prezzo cercando di:
                    - riprendere PARTE del valore dei prezzi spesi
                    - non eccedere con il prezzo di vendita per rischiare che il tuo usato sia fuori mercato

                    Se invece vuoi recuperare per intero il costo dei pezzi aftermarket devi smontarli e venderli singolarmente.

                    In definitiva, se sono disponibili anche i pezzi originali non andrei oltre i 3000
                    Se non hai pezzi originali ma solo i pezzi pista il valore della moto cala.

                    ultima nota: tieni conto che il valore aggiunto dato dal fatto che il telaio ? radiato con documenti in ordine (non per espatrio) ? livellato dal fatto che la moto ? only pista il che ne riduce il valore ... tendenzialmente.

                    Questo ? il mio parere.

                    Lamps

                    quoto tutto!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tigerjacopo View Post
                      ti correggo:
                      nel 1991 l rgv costava 9milioni e 400mila
                      il cbr 600f era a circa 10mil e 800mila
                      lo zxr 400 intorno ai 12milioni e 500mila...

                      a 4000milioni trovavi 125 usati di un 1 -2 anni..
                      considerando che nuovi stavano a 5milioni ed edizioni speciali tipo la futura SP erano a 6milioni..

                      .
                      allora io devo essere stato particolarmente fortunato:
                      nel 2000 con nove milioni tondi ho comprato una RS 250 nuova dal concessionario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hai fatto un affare 9 milioni una rs 250....nuova nel 2000

                        io la mia la ho pagata 950 euro carene originalissime piu vtr da verniciare...ammortizzatorie di sterzo...arrow challenge...gomme supercorsa messe bene... ( 4 mesi fa) era un po roviata di carozzeria ed era ferma da 2 anni.....

                        ho perso 2 mesi per sistemarla....( 1 oretta al giorno di media)

                        PAGATA 950 EURO....la moto la vedi nel mio avatar
                        Last edited by turboazeta; 28-08-09, 17:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by turboazeta View Post
                          hai fatto un affare 9 milioni una rs 250....nuova nel 2000

                          io la mia la ho pagata 950 euro carene originalissime piu vtr da verniciare...ammortizzatorie di sterzo...arrow challenge...gomme supercorsa messe bene... ( 4 mesi fa) era un po roviata di carozzeria ed era ferma da 2 anni.....

                          ho perso 2 mesi per sistemarla....( 1 oretta al giorno di media)

                          PAGATA 950 EURO....la moto la vedi nel mio avatar
                          si parla di dieci anni fa.. di una moto che allora usciva dai concessionari e che restava attaccata al culo di tanti BARCONI (i 600 di allora) grazie a una ciclistica che era avanti di una dozzina d'anni buona.. non di una moto che ora va molto pi? piano di quei missili che ci sono ora, una moto che non ? pi? sul mercato da 6 anni...

                          si chiama CAPACITA' DI ANALIZZARE...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by newcomer View Post
                            allora io devo essere stato particolarmente fortunato:
                            nel 2000 con nove milioni tondi ho comprato una RS 250 nuova dal concessionario...
                            ? il suo prezzo, costava 12milioni nuova, ma aveva mercato quanto il monster 400.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              hai fatto un affare 9 milioni una rs 250....nuova nel 2000

                              io la mia la ho pagata 950 euro carene originalissime piu vtr da verniciare...ammortizzatorie di sterzo...arrow challenge...gomme supercorsa messe bene... ( 4 mesi fa) era un po roviata di carozzeria ed era ferma da 2 anni.....

                              ho perso 2 mesi per sistemarla....( 1 oretta al giorno di media)

                              PAGATA 950 EURO....la moto la vedi nel mio avatar
                              chiss? che sudata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X