Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio freno anteriore..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio freno anteriore..

    Ragazzi siccome ho visto che devo cambiare la pasticca anteriore e ho notato strani comportamenti volevo sentire il vostro parere..
    Normalmente uno strizza la leva (anche decelerazioni tranquille..) e la leva si lascia tirare..talvolta la leva si indurisce e non frena con la stessa efficacia..
    La pasticca ? usurata e il liquido quasi al minimo..TUTTO NORMALE?!
    Nuovi limiti in piega..apparte la gomma pi? sfruttata (parametro che non sfrutter? pi? per giudicare la guida ) prendo le curve pi? sodo..
    Pian piano miglioro..
    Grazie per l'attenzione
    Mick

  • Font Size
    #2
    Pasticca usurata... bisognerebbe vedere quanto usurata!
    che il liquido sia al minimo ? strano, ma ? sempre stato al minimo?
    Normale non sembra cmq.

    Cmq se la pasticca ? finita quando la porti a cambiare fatti fare pure uno spurgo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche secondo me ci sono delle bolle d'aria nel circuito se nn frena a dovere, ma in teoria la leva dovrebbe essere "spugnosa" in questo caso, o hai i pistoncini della pinza grippati, ma nn penso possa succedere. Ma usurate quanto? Se stai frenando con il ferro oltre a frenare poco fai su un rigamento della maronna sul disco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari ha una piccola perdita...
        quando ti cambia le pastiglie vedi un po' come stavano e soprattutto vedi se il liquido torna a livelli normali... se no vuol dire che l'hai perso per strada hehehe

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me ha fatto cos? quando si sono grippatii pistoncini della pinza. prima la leva si ? indurita un poco e poi piano piano si induriva sempre pi?

          cmq ? probabile che siano solo le pastiglie

          Comment


          • Font Size
            #6
            mick...comincia con il metterci su il tubo in treccia davanti, fai cambiare le pastiglie (io mi son trovato piuttosto bene con le sbs...solo che grazie alla mia guida mi son durate circa 4000 km.... ) e fai fare un bello spurgo del liquido dei freni...anzi forse ? meglio se lo fai cambiare addirittura!

            Comment

            X
            Working...
            X