Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia 500 gp V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ah mi sono accorto che le marme sono dall'altro lato

    Comment


    • Font Size
      #17
      e il telaio era bello dritto.. quindi con il telaio rgv vien meglio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        basta prendere le carene dell'rs 250 seconda serie e la replica ? fatta






        stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta...















          Comment


          • Font Size
            #20
            mammamia sono cascato 3-4 volte dalla sedia.......che opere d'arte

            Comment


            • Font Size
              #21
              Certo che i motorelli della Paton, dell'NSR 500 e del Gammone fanno la loro porca figura
              Last edited by Alberto2811; 12-01-11, 14:19.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                appunto... perch? invece che fare le solite rgv500 replica.. non si fa una bella v4 replica?
                perch? non ? praticamente esistita????....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  appunto... perch? invece che fare le solite rgv500 replica.. non si fa una bella v4 replica?
                  ah, beh, basta che mettete le vostre aprilia in cantina e potete dire che sono delle repliche della 500 mai esistita....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    gab, l'aprilia aveva fatto ben due 500v4, le foto le avevo viste anche su solo2tempi, il problema è che non riesco più a trovarle.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Che spettacolo di motoriiiiii!!!!!

                      A vederli così e pensare ad un motore 600 4 cilindri di oggi si nota subito le dimensioni mooolto più piccole e la semplicità costruttiva se così vogliam dire.

                      E' sempre stato un mio pallino ma magari qualcuno mi dice pazzo o altro, ho sempre avuto in mente di pensare di fare un basamento per farci stare 4 o 6 motori 125 o 80 per realizzare un motore.
                      L'idea credo sia attubile anche se un pò laboriosa, magari non avrebbe come risultato potenze stratosferiche ma ricalcherebbe in qualche modo le vecchie 500. Cosa ne pensate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Che spettacolo di motoriiiiii!!!!!

                        A vederli cos? e pensare ad un motore 600 4 cilindri di oggi si nota subito le dimensioni mooolto pi? piccole e la semplicit? costruttiva se cos? vogliam dire.

                        E' sempre stato un mio pallino ma magari qualcuno mi dice pazzo o altro, ho sempre avuto in mente di pensare di fare un basamento per farci stare 4 o 6 motori 125 o 80 per realizzare un motore.
                        L'idea credo sia attubile anche se un p? laboriosa, magari non avrebbe come risultato potenze stratosferiche ma ricalcherebbe in qualche modo le vecchie 500. Cosa ne pensate?
                        ti capisco........a me ispirerebbe due cilindri da cross (2x 250 cc=500 cc) montati a v con due alberi motore controrotanti........il tutto su una ciclistica 250.....

                        bisognerebbe essere supportati da un amico fresatore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se volete un V4 2 tempi c'è quello della rd 500. Sicuramente non è così prestante e tra l'altro non ho idea di quale ciclisica possa ospitarlo senza dover tagliare e risaldare strutture portanti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            gab, l'aprilia aveva fatto ben due 500v4, le foto le avevo viste anche su solo2tempi, il problema ? che non riesco pi? a trovarle.
                            soloquelsito.it non ci vado +..


                            per me pu? aver fatto anche un 6 cilindri, ma hanno portato su asfalto tutt'altra roba col mitico pilota Spezzino, Reggiani etc etc.

                            Non ti offendere, ma se andava in avanti, quel motore lo usavano al posto di quel propulsore castrato che han portato in gara per anni. La Honda ha fatto in fretta a fare una bicilindrica ed ha raccolto di + con piloti dai talenti discutibilissimi.

                            il 500 4 cilindri non ? cosa Aprilia.....senza offesa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                              Se volete un V4 2 tempi c'è quello della rd 500. Sicuramente non è così prestante e tra l'altro non ho idea di quale ciclisica possa ospitarlo senza dover tagliare e risaldare strutture portanti.
                              sulla mito avevo visto un bel lavoro...

                              chi ritrova la mito con motore 500 e replica fedelissima delle YZR?
                              Last edited by Gab21; 25-11-09, 19:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io penso che aprilia abbia fatto il 2 cilindri, e visto che non c'era modo di contrastare la nsr ha iniziato con il 4 cilindri.. poi è arrivata la motogp.

                                anche perchè se non ricordo male non è che han dato molto preavviso.
                                Last edited by AndreaRS250; 25-11-09, 19:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X