Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilera 125 KZ sul satellite.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gilera 125 KZ sul satellite.....

Per i nostalgici dei 125 due tempi anni '80, nella trasmissione "Andavamo a 100 all'ora" del canale tematico MOTO TV di SKY, c'? un ospite inatteso e molto gradito: il Gilera KZ!
    Chi di noi/voi non lo ricorda?
    Bello vedere che si inizia a parlare della "nostra" storia, ovvero quella che io come tanti voi abbiamo percorso da poco.
    Comunque, la programmazione di questa puntata si protrae, penso, ancora per un mesetto.
    Che bello, il KZ!!!!!!

• Font Size
    io avevo il kk rosso

Comment

• Font Size
      Bellissimissimo! Sapessi quanto l'ho sognato! Sig... Sob...

Comment

• Font Size
        ciao trappola a me il kz-kk non sono mai piaciute

Comment

• Font Size
          Ciao, considera che le KZ-KK sono nate nel 1986, periodo nel quale avevo 16 anni. Per cui le ho nel cuore.....
          Ma rifletti su una cosa: tutti cercano le SP o le Denim, in limited edition. O le Jarno o le Navarro.
          Sono rare? Forse. Ma alcune sono rare perch? non piacevano a nessuno. E nessuno le ha comperate. E i 125 anni '80 e '90 ora, chi li cerca? I nuovi 16enni, i 25enni, oppure i 35/40enni che le sognavano/compravano allora?
          Esatto! Proprio questi ultimi. Per cui, la Jarno e la Navarro le compera uno che in una collezone deve chiudere un buco, tipo album Panini, ma l'acquirente tipo, il potenziale compratore medio, le ignora come fece allora.
          E una moto, per diventare un MITO, deve essere riconosciuta ed apprezzata dalla massa, non da due o tre satelliti. Perch? anche le stesse moto, resteranno dei satelliti.
          Quando hanno scelto le moto per la trasmissione, avevano ampia scelta, ne ho parecchie..... eppure hanno scelto il KZ. Una moto che ha aperto un'epoca. Una moto che ha fatto la storia e rester? nella storia. Molto pi? delle SP, Jarno o altre. E' stata la prima moto con contralbero d'equilibratura, semicarena fissa (ruotando lo sterzo restava immobile), serbatoio in materiale plastico, cover per celarlo, anti-dive, 10 cv in pi? della concorrenza di una anno prima. Ha fatto il vuoto.
          E tutto ci? le viene riconosciuto ora come allora. Ora compare sui libri (l'unica a comparire sempre!), sulle riviste d'epoca o attuali che parlano degli anni '80, ? stata richiesta in TV al fianco di moto da 25/30mila?.
          Allora, invece, era la moto del "gallo di d!o", uno status symbol, il sogno di tutti. Era la moto che ti distingueva, era la moto dei paninari, fenomeno di costume social-popolare nazionale. Era il sogno. Sui giornalini a fumetti dell'epoca, compare sempre il KZ, sia cartoon, sia in foto. Su "Paninaro" e "Preppy", a volte su Cio? e altri giornali per ragazzi. E' un'icona degli anni '80. Come gli Swatch, le macchine Turbo, il walkman, il videoregistratore. Nessuna altra moto, anche grossa, ha lasciato quest'impronta. Ed era una moto per ragazzi. Non ha mai corso e non ha mai vinto. Anzi, ha vinto alla distanza. Certo, le SP01, SP02, C12 SP, Aprilia Sport Pro sono certamente pi? moderne, prestanti, entusiasmanti. E magari pi? rare. E il raro stuzzica. Ma ricordati che raro non vuol dire d'interesse. Raro non vuol dire apprezzato. Dipende dagli oggetti. Il KZ, nella sua semplicit?, ? da conservare con cura e amore. E' come un libro di storia che si tramanda... In collezioni "importanti", ? pi? facile trovare un KZ, accanto ad una F4 Serie Oro, ad una 916 SP, ad una NR. Perch? sono tutte moto che hanno fatto la storia, moto che hanno lasciato un segno tangibile. Ecco, forse, delle ultime, rester? il CX, ma solo per la particolarit? del design delle soluzioni impiegate. Ma fidati, una SP (tutte), proprio no. Ho amici che hanno collezioni importanti, Mondial Piega, RC30, NR 750, R7, 998R e tante altre. Magari hanno un KK o un C9... Ma una Crono, una SP02 o una NSR proprio NO!!
          Piuttosto una AF1 Project 108... questa rester? e gi? non si trova. Non ? limitata, ma ? molto pi? importante, perch? rispetto ad un C12 SP o a una Denim, ha lasciato il segno. Come? Vorrei ricordarti che ? stata protagonista di tutti gli episodi dei "Ragazzi della 3?C" e del video di Bennato "OK Italia". La si vedr? sui teleschermi anche tra 50 anni. I nostri figli la ricorderanno non avendola per? mai vissuta. E la Denim? La C12 SP? Chi se ne frega se sono Limited Edition? Non hanno mai detto niente! Sai quante moto ci sono al mondo in tiratura limitata che costano ZERO? Guarda i CBR 1000 Repsol, le R1 Santander, le Ducati 900 SS, ecc. ecc...
          Con questo, per?, de gustibus no est disputandum... il che significa che ? giusto che ognuno conservi i propri gusti e le proprie inclinazioni. Ma sarebbe giusto riflettere..... Non si diventa fighi ad inseguire una Navarro, perch? non l'ha nessuno. Se non l'ha nessuno, un motivo c'?!!!!!! Ed un collezionista VERO, se vedesse valore nelle Navarro, Jarno, ecc. le comprerebbe e le pagherebbe molto di pi? di quello che facciamo noi. Che spesso ci sentiamo fighi a possedere una Jarno spuntata a 300?........... sai te che investimento!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by trappola View Post
            Per i nostalgici dei 125 due tempi anni '80, nella trasmissione "Andavamo a 100 all'ora" del canale tematico MOTO TV di SKY, c'? un ospite inatteso e molto gradito: il Gilera KZ!
            Chi di noi/voi non lo ricorda?
            Bello vedere che si inizia a parlare della "nostra" storia, ovvero quella che io come tanti voi abbiamo percorso da poco.
            Comunque, la programmazione di questa puntata si protrae, penso, ancora per un mesetto.
            Che bello, il KZ!!!!!!
            Ma oltre Nuvolari...c'? anche sto canale ?
            MOTO TV ? e come ? che non lo conosco ? che numero di canale ?...pls help....

Comment

• Font Size
              MOTO TV ? un canale a pagamento di SKY (penso 8? al mese) ed ? una figata. Fanno vedere tutte le gare del CIV in diretta, e tutto il resto, dalla SBK (registrata, in differita), al TT, alla Parigi Daker, moto da cross, trial, epoca, test di moto, tipo Cereghini, ecc....
              Canale 237.

Comment

• Font Size
                Originally posted by trappola View Post
                MOTO TV ? un canale a pagamento di SKY (penso 8? al mese) ed ? una figata. Fanno vedere tutte le gare del CIV in diretta, e tutto il resto, dalla SBK (registrata, in differita), al TT, alla Parigi Daker, moto da cross, trial, epoca, test di moto, tipo Cereghini, ecc....
                Canale 237.
                Azz...bello.
                Ma pago gi? pi? di 40 eur a sky...che palle !!
                Grazie comunque..

Comment

X
                Working...
                X