Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un saluto a tutti , sono veramente contento che si parli finalmente di un
vero proto,.... certo che un po' di onest? in certe cose non guasterebbe !
inoltre , visto che ? stato scritto anche un articolo ( nel 1999 ) penso varrebbe la pena di leggerlo , prima di dire un sacco di cazzate per sfoggiare
ciss? quale sapienza..........una per tutte la V di questo motore ? 130 non
120 e chi l'ha pensato costruito provato ecc ecc sa perch? lo ha fatto
Certo che dopo diversi anni ti fai sentire solo ora...
Il tuo motore sulla mia moto ha fatto il giro del WEB..
Facciamo un po di chairezza ORA UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!!! NON HO MAI DETTO CHE I CARTER LI HO INVENTATI IO....NON HO MAI DETTO CHE IL PROGETTO E UNA IDEA MIA!!!!!!!!!!!
HO SEMPRE MOSTRATO L'ARTICOLO DI MOTOTECNICA PIU LA FOTO DEL PROGETTO DELL'ALBERO..SPIEGANDO CHE SON VENUTO DA TE A SCAMBIARE CARTER E ALBERO X DEI PEZZI GP!!!!
TUTTO QUESTO L'HO RIPETUTO PIU VOLTE SUI FORUM DOVE HO PRESENTATO IL MIO PROTO ESIBENDO FOTO DELL'ARTICOLO SU MOTOTECNICA!!!
Chi mi conosce e mi legge su alrti forum sa quel che dico!!
..e ora finiamola di dire puttanate a vanvera GRAZIE!!
P.S i 120? e stato solo un mio errore...il V e di 130 gradi.
Aggungo un'altra discussione su un'altro forum dove spego la provenienza del motore...
Cris certo non ha nulla da nascondere, ha dato a Cesare quel che era di Cesare, già molto tempo fa, poi si sa, a lui piace figheggiarsela con sto reparto corse Aprilia e blah blah blah, però ora non mi pare il caso di far tanto casino per nulla.
Sicuramente una cosa va detta: MPF, hai le palle grosse come due cocomeri!!!
E' un lavoro che lascia senza parole, perchè è realizzato davvero strabene!!!
Poi ci sono ovviamente cose che si possono condividere e altre meno, ma in ogni caso resta una realizzazione alla quale credo che pochi possano essere in grado di criticare.
Unico appunto fu fatto da me sui quasi 90cv sparati senza alcun riferimento, ma per il resto, credo che non ci sia molto da commentare, le foto parlano da sole..
Cris certo non ha nulla da nascondere, ha dato a Cesare quel che era di Cesare, gi? molto tempo fa, poi si sa, a lui piace figheggiarsela con sto reparto corse Aprilia e blah blah blah, per? ora non mi pare il caso di far tanto casino per nulla.
Sicuramente una cosa va detta: MPF, hai le palle grosse come due cocomeri!!!
E' un lavoro che lascia senza parole, perch? ? realizzato davvero strabene!!!
Poi ci sono ovviamente cose che si possono condividere e altre meno, ma in ogni caso resta una realizzazione alla quale credo che pochi possano essere in grado di criticare.
Unico appunto fu fatto da me sui quasi 90cv sparati senza alcun riferimento, ma per il resto, credo che non ci sia molto da commentare, le foto parlano da sole..
Veramente i cv erano 86..provato il motore al banco con benziana avio 120 ottani e RDC a 18 a 1. con accensione GP
E stata solo una prova per vedere se il motore teneva..ma ovviamente poi ho messo tutto a valori piu umani x non sfondare tutto.
Alberto i 130° sono stati scelti x avere un giusto compromesso tra apertura del V x far stare i 2 pacchi lamellari nella zona frontale e gli scarichi nella zona retrostante dei cilindri.
Cioe se si chiudeva il V non ci sarebbero stati bene i due pacchi lamellari..se lo si apriva troppo i collettore degli scarichi andavano a finire contro il cater motore nella zona cambio.
un saluto a tutti , sono veramente contento che si parli finalmente di un
vero proto,.... certo che un po' di onest? in certe cose non guasterebbe !
inoltre , visto che ? stato scritto anche un articolo ( nel 1999 ) penso varrebbe la pena di leggerlo , prima di dire un sacco di cazzate per sfoggiare
ciss? quale sapienza..........una per tutte la V di questo motore ? 130 non
120 e chi l'ha pensato costruito provato ecc ecc sa perch? lo ha fatto
solo una curiosita ...ma li vendi i carter ....o hai prodotto una quantita limitatissima...solo per sfizio personale'??...secondo il mio modesto parere hai fatto un lavoro ECCEZZIONALE che probabilmente CRIS ha ottimizzato....
cmq confermo che CRIS non si ? mai vantato di aver creato lui i carter...in quanto mi ricordo benissimo che leggendo il topic della sua moto ne ero rimasto affascinato.....e mi ricordo benissimo che lui ha detto subito chi li aveva realizzati..
innanzi tutto saluto Cristian, hei ma ti sei incazzato ?
non te la prendere , l'amico di Novara mi ha segnalato ste forum
e di cosa scrivevi , cos? non ho resistito alla provocazione, ti faccio
comunque i complimenti per il lavoro fatto.
a tutti dico che di questi motori ne ho fatti solo due uno ? il mio e uno
? quello di Cris, in ogni caso ho ancora tutti i modelli , i disegni ecc ecc
per replicare sia i carter sia i cilindri ( perch? dopo aver modificato gli originali
ne feci una versione ad hoc ) quindi chi vuole pu? averli ......ovviamente il
tutto a un certo costo, che non dico comunque in questa sede.
saluti a tutti
innanzi tutto saluto Cristian, hei ma ti sei incazzato ?
non te la prendere , l'amico di Novara mi ha segnalato ste forum
e di cosa scrivevi , cos? non ho resistito alla provocazione, ti faccio
comunque i complimenti per il lavoro fatto.
Ciao Pietro.
No incazzato no..pero consentimi che se esordisci in questa discussione con queste parole.."certo che un po' di onest? in certe cose non guasterebbe !
inoltre , visto che ? stato scritto anche un articolo ( nel 1999 ) penso varrebbe la pena di leggerlo , prima di dire un sacco di cazzate per sfoggiare
ciss? quale sapienza."..e ovvio che un'attimo di risentimento si fa sentire.
Dai cmque sia e un VERO piacere leggerti qui..speravo di leggerti gia molto tempo fa quando ero agli esordi con questo proto.
I lavori fatti al motore da allora sono stati diversi..come detto ho sostituito l'accensione Rotax SP con una Motoplat ex Rotax GP tandem...ho ottimizzato il cambio ravvicinando le utime 3 marce..ho rinforzato la frizione aggiungendo 2 dischi in piu..ho rifatto gli scarichi artigianali su banco prova..ho ulteriormente rivisto i cilindri su fasature TM da Kart e ultimamante come descritto dalle foto ho rigenerato l'albero rifacendo il pezzo centrale nuovo dalla ditta Tameni di Brescia e montato nuove bielle ricavate dal pieno..cioe piu specificatamente ho "salvato" quello che mi avevi dato facendo fare degli assi accoppiamento maggiorati x recuperare l'interferenza persa nei diversi anni di utilizzo piu,dato gia che c'ero,ne ho fatto realizzare un'altro ex novo per creare un'altro albero di scorta.
Ha poi come ho descritto su altri Topic mi son realizzato una aprilia RS 250 mooooolto special e ultimamente mi son preso una aprilia 250 GP immediatamente rivista esteticamente con colorazione Chesterfield 96 l'anno di una delle vittorie MONDIALI in 250 GP.
bravo bravo ! vedo che la volontà non è venuta meno.........io invece
sono solo invecchiato, e vado con le moto vecchie.
una cosa però l'ho fatta 8 che ti può interessare ,ti invito a vederla sul
sito mpf-racing.com art.001
.............saluti
innanzi tutto saluto Cristian, hei ma ti sei incazzato ?
non te la prendere , l'amico di Novara mi ha segnalato ste forum
e di cosa scrivevi , cos? non ho resistito alla provocazione, ti faccio
comunque i complimenti per il lavoro fatto.
a tutti dico che di questi motori ne ho fatti solo due uno ? il mio e uno
? quello di Cris, in ogni caso ho ancora tutti i modelli , i disegni ecc ecc
per replicare sia i carter sia i cilindri ( perch? dopo aver modificato gli originali
ne feci una versione ad hoc ) quindi chi vuole pu? averli ......ovviamente il
tutto a un certo costo, che non dico comunque in questa sede.
saluti a tutti
Ciao mpf,
una domanda pertinente al topic: come mai proprio 120? ?
Grazie
Lamps
Comment