Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le mie rs 250 (work in progress)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le mie rs 250 (work in progress)

    Ciao!
    Come fatto di recente anche sul CMC, apro anche qui un post dedicato alle mie due rs sperando di fare cosa gradita agli appassionati di questo forum, non avendo ancora fatto una presentazione degna di questo nome su DDG, anche se credo che pi? o meno tutti abbiano gi? dato almeno un'occhiata sul forum di solo2tempi.it.
    Senza perdere ulteriore tempo vengo al dunque!



    Questa ? la prima foto di come si presentava la moto portata in garage nell'estate del 2007.



    Qui e nella foto successiva era gi? passato un bel p? di tempo ed era stata montata l'unghia monoposto e le Pirelli nuove



    Nel gennaio del 2009 la moto ha deciso di abbandonarmi.
    Nelle foto di seguito si vedono i 2 motori, quello grippato e senza termiche e quello nuovo pronto per essere montato (sfortunatamente non far? pi? di 400km per perdita del liquido di raffreddamento)






    Sopra alcune foto di come si presentava la mia scrivania nel periodo di fermo, il motore era stazionario in cucina, vicino l'ingresso.









  • Font Size
    #2
    In tutte le foto che chiudono il post precedente (ho dovuto smezzare perch? ? consentito postare solo 15 immagini per volta) si vede come si presentava la moto non appena finito il rimontaggio, ancora senza le carene per la verifica e le regolazioni, che purtroppo non sono state suffcienti ad evitare il disastro. (marmitte verniciate con il nero alta temperatura e silenziatori ri-rivettati, tra pulizia interna con la soda ed il resto ci sono voluti 2 giorni solo per le marmitte)








    Nelle foto sopra la moto con il motore smontato come si presenta adesso in attesa che venga montato qualnto segue.



    I cilindri in foto sono 4 ma solo 2 sono miei, gli altri appartengono ad un amico. Sono stati spediti insieme a Michelotto per accoppiare le valvole dopo essere tornati dalla cromatura effettuata da Monardi.



    Le teste credo qualcuno qui del forum le riconosca, ricavate dalle originali inserendo un inserto in avional dopo aver tornito.




    Poich? il blocco fatto fuori dopo 400km si ? dimostrato avere anche la frizione finita, sono arrivati i rinforzi, frizione seminuova e 2 campane di ricambio. Per dare un tocco ancora pi? racing nel caso ce ne fosse bisogno, sono arrivati semimanubri allegeriti e telaietto posteriore del modello nuovo che verr? venduto visto il nuovo arrivo.



    Seconda rs 250 in garage!
    L'avventura riparte, con qualche conoscenza di base in pi? a distanza di poco pi? di due anni e mezzo e qualche ricambio gi? in garage.
    Se non si fosse capito:"Amo questa moto"
    Passando alla descrizione di quest'ultima, ? depo a libretto, monta scarichi arrow modificati sbs, ammo di sterzo e non vedo l'ora di cominciare a rimetterla a posto.
    Quando saranno entrambe, oppure una delle 2 finite, decider? quale assicurare, e quale eventualmente trasformare solo pista.
    Per il momento attendo impazientemente di tornare in Italia tra un paio di mesi per capire lo stato di usura del nuovo duemezzo!
    Spero di aver fatto cosa gradita presentando la moto agli appassionati di questo forum, tra cui sono presenti alcuni altri possessori della medesima moto.
    Mi scuso se ho postato le foto e poi modificato!
    Buon 2010!
    Spero di incontrare alcuni di voi nei peggiori circuiti italiani quest'anno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravo Gian!!!

      p.s.: per la pista usa quella che non è depo a libretto, così se bugni il telaio non ti disperi troppo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        bravo gianlu bel post e gran bei mezzi.. peccato per la sfortuna ma vedrai che con l'esperienza pian piano si sistemano le cose

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          Bravo Gian!!!

          p.s.: per la pista usa quella che non è depo a libretto, così se bugni il telaio non ti disperi troppo..
          Stavo pensando, dal momento in cui la 97 si trova già nelle condizioni di "scheletro", di scambiare il telaio a piena potenza per uno radiato alla vecchia maniera o non punzonato, visto che se ne trovano ancora in giro. Giusto per poter tenere entrambe le moto in garage e non dover pagare 110€ di bollo annui sul secondo telaio. Inoltre con la moto radiata senza possibilità di tornare in strada, mi deciderei finalmente a semplificare l'impianto elettrico e togliere via un bel pò di roba inutile. Verificato lo stato effettivo dell'ultima arrivata potrò decidere con più criterio.

          Dimenticavo: ho un'ottima trattativa in corso, che spero vivamente di riuscire a concludere. Nulla di eccezionale, ma vediamo come procede!
          Last edited by gianlu666; 02-01-10, 18:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            "non punzonato" sarebbe "non immatricolato" ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              "non punzonato" sarebbe "non immatricolato" ?
              Esatto, non c'? il numero di serie impresso sul telaio. Accade per le moto che vengono portate direttamente in pista e non su strada appena comprate, o per le quali si chiede la sostituzione del telaio alla casa madre, in seguito a distruzione o impossibilit? di utilizzo del vecchio telaio, senza poi completare l'immatricolazione. Michelotto ne dovrebbe avere uno, visto che io ho rinunciato all'acquisto per divergenze con il venditore (anche lui della zona di Padova), e credo lo abbia preso lui, visto che ne proponeva uno in vendita su solo2t, insieme alle carene bianche-blu che facevano parte della cassa ricambi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il 25 sono a casa alle 8 di sera. Il 26 vado a ritirare la moto dal garage di Gregorio e comincio a fare casino. Oggi ho trovato online per puro caso qualcosa che avrei preferito non vedere:



                Le arrow sbs modificate artigianalmente montate sul nuovo giocattolo probabilmente avrenno subito la stessa modifica
                Ragion per cui tra le Giannelli bozzate e queste con la curva a gomito avr? l'imbarazzo della scelta!
                Se non ho dimenticato nulla nel fare l'ultimo ordine, dovrei avere tutto per chiudere il motore. Aggiornamenti quindi a fine mese!
                Intanto continuo a delegare mamma, l'ultima richiesta ? stata di andare all'ACI per pagare i bolli, che qualche giorno mi risponder? a male parole . . . .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  occristo.. cerca di venrle alla svelta, così ti prendi un paio di jolly, anche le gemellari van bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e gas !!! ancora nulla di fatto, anzi i lavori procedono al contrario!
                    l'importante è avere spuntato un preventivo per l'assicurazione di 250€ inferiore rispetto ai 470€ richiesti dalla mia ex compagnia assicurativa!!!
                    Vi tengo aggiornati!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      belle gian!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao!
                        Finalmente la moto ? in garage. Non potrei essere pi? deluso.
                        Non si salva un bullone!
                        Carrozzeria graffiata un p? dappertutto ma ? l'ultimo dei problemi.
                        Impianto elettrico incasinato, nel senso che sotto la sella hanno fatto di tutto, non si capisce pi? un *****.
                        Centralina depo, credevo fossero sigillate invece si scoperchia, non saprei, vi dir?.
                        Hanno sempre aperto sotto la sella i cavi e ri-isolato con il nastro, la batteria era fuori posizione e credo non sia quella adatta.
                        Cassa filtro forata a casaccio.
                        Solenoidi dei carburatori mezzi si e mezzi no, nel senso che sono scollegati o mancanti.
                        Delle teste a candela perpendicolare resta solo il foro maggiorato nel puntale.
                        Forcellone posteriore da smontare e lucidare perch? non so neanche io come descriverlo, ma sembra abbia fatto la guerra.
                        Pance delle espansioni bozzate e silenziatori saldati sulle pance stesse.
                        Un paraolio delle forcelle anteriori andato.
                        Le valvole le vedete in foto, non credevo fosse possibile qualcosa del genere.
                        Meno di mezzo litro di olio peggio dell'incombusto nel cambio.
                        Solo acqua sporca nel radiatore.
                        Mi tocca scendere il motore per cambiare i pistoni ma a questo punto non so quanto mi convenga provare a sistemarla, visto che l'albero resterebbe un'incognita.
                        L'unica cosa che si salva ? la gomma anteriore per la quale ho buttato io 76? per prendere la Diablo nuova, quindi non necessaria!
                        Tutti i cavi, comando valvole carburatori ecc sono consumati, le guaine sono crepate e l'acciaio sotto ossidato o spezzato.
                        Senza parlare poi dei pezzi mancanti nel sistema valvole, e il modo in cui erano fissate le carene, imbullonate direttamente al telaio.















                        Di altro non saprei, poster? qualcosa probabilmente nei prossimi giorni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          minchia che culo di moto.

                          ascolta gian.. smembrala e prenditi l'avantreno per andarci in pista.. il motore lo vendi a pezzi, così come tutte le cose buone che le rimangono.. ti rifai i soldi e l'avantreno è gratis.

                          ma l'hai comprata a scatola chiusa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            minchia che culo di moto.

                            ascolta gian.. smembrala e prenditi l'avantreno per andarci in pista.. il motore lo vendi a pezzi, cos? come tutte le cose buone che le rimangono.. ti rifai i soldi e l'avantreno ? gratis.

                            ma l'hai comprata a scatola chiusa?
                            Una delle 2 le devo rimettere in strada e credo sistemer? proprio l'ultima arrivata (il bollo costa meno e ho le forcelle nuove omologate per utilizzo stradale). In pi? rispetto all'altra c'? solo da scendere ancora il motore, togliere il forcellone per la lucidatura-sostituzione con il forcellone dell'altra moto, rifare i paraoli e verificare l'impianto elettrico (che ? quello che mi spaventa di pi?).
                            L'ho comprata a scatola chiusa contando sul fatto che nel frattempo avevo comprato tutti i pezzi per chiudere l'altro motore, ma una moto, mi rendo conto solo ora, non ? fatta solo dal motore eciclistica, ma da tante altre componenti di contorno. Mi rendo conto anche adesso degli ANIMALI che ci sono in giro, a certa gente le moto le dovrebbero vietare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              eh già.. comunque mi spiace molto gian. dai, meglio ora che tra qualche anno con una macchina che costa di più..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X