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Carburazione Aprilia 250 Tyga

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    #1

    Carburazione Aprilia 250 Tyga

    Finalmente la prossima settimana mi dovrebbero arrivare 2 fantastiche tyga SBS nuove di pacca con silenziatori in carbonio blu lucido!
    Volevo sapere se qualcuno di voi le ha sulla proprio RS 250 per sapere come l'ha carburata, e quindi che getti ci vanno!
    Io ho i cilindri originali prima serie, i carburatori se nn erro dovrebbero essere dellorto...

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    #2
    la tyga si posso ritenere al pari delle jolly??

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      #3
      più o meno al pari di quelle del 2004, non delle 2006.. comunque necessitano di una carburazione diversa dalle jolly..
      Last edited by Alberto2811; 25-02-10, 10:14.

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        #4
        carburatori dell'orto???

        l'rs 250 ha i mikuni. li hai cambiati?
        di solito si tende a smagrire un p? su questa moto perch? in origine ? tendene al grasso.

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          pi? o meno al pari di quelle del 2004, non delle 2006.. comunque necessitano di una carburazione diversa dalle jolly..
          spiegati meglio albe..

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            #6
            riguardo a cosa, up?

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              #7
              quando dici più o meno al pari di quelle del 2004 non del 2006..intendi le jolly superiori alle tyga? viceversa? quale modello,sbs per entrambe??

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                #8
                parlo di modelli sbs, sia per l'una che per l'altra marca.
                le tyga sono più simili alle jolly del 2004 rispetto alle jolly del 2006. quando differenzio le 2004 dalle 2006, non lo faccio per forza per confrontarle.. sono semplicemente diverse.

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                  #9
                  nel senso che le tyga tendono a rendere più agli alti, giusto albe?
                  per tornare in ot con le tyga e motore "standard" tendenzialmente si tende a smagrire la carburazione di 10 punti per parte o a lasciarla invariata a seconda delle esigenze..

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                    #10
                    Originally posted by upside-down View Post
                    nel senso che le tyga tendono a rendere pi? agli alti, giusto albe?
                    per tornare in ot con le tyga e motore "standard" tendenzialmente si tende a smagrire la carburazione di 10 punti per parte o a lasciarla invariata a seconda delle esigenze..
                    s?, pi? o meno s?.

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                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      sì, più o meno sì.
                      Avendo avuto le jolly ed avendo le Tyga io vi dico....più o meno no, non rendono quanto le jolly in alto.



                      cmq tyga, per farle funzionare(sulla mia RGV):

                      Filtro poroso
                      270-280 stock.
                      spillo giù di una tacca, ma anche 2 volendo.

                      Questo senza voler toccare altri getti del carburatore.

                      Jolly:
                      Filtro poroso
                      260-270
                      Spillo in posizione centrale.
                      Last edited by Gab21; 01-03-10, 08:44.

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                        #12
                        Originally posted by Gab21 View Post
                        Avendo avuto le jolly ed avendo le Tyga io vi dico....pi? o meno no, non rendono quanto le jolly in alto.



                        cmq tyga, per farle funzionare(sulla mia RGV):

                        Filtro poroso
                        270-280 stock.
                        spillo gi? di una tacca, ma anche 2 volendo.

                        Questo senza voler toccare altri getti del carburatore.

                        Jolly:
                        Filtro poroso
                        260-270
                        Spillo in posizione centrale.
                        ho detto pi? o meno perch? anche se in alto non rendono come le jolly, son pi? vicine come erogazione alle sbs 2004 che alle sbs 2006.
                        (tu di jolly avevi le gemellari mi pare, no?)

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                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          ho detto pi? o meno perch? anche se in alto non rendono come le jolly, son pi? vicine come erogazione alle sbs 2004 che alle sbs 2006.
                          (tu di jolly avevi le gemellari mi pare, no?)
                          yes, gemellate SP del 2000

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                          • Font Size
                            #14
                            gab scusa, anche se off topic, tra i due modelli che hai provato che differenze hai notato?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by upside-down View Post
                              gab scusa, anche se off topic, tra i due modelli che hai provato che differenze hai notato?
                              JOlly tanti alti, medi nella media(gioco di parole)...Tyga, Ottimi medi regimi e discreti glialti...nel mix ha un bell'allungo....a me piace un pelo di + ora, ma devo dire che ? + sensibile di carburazione rispetto a prima....


                              Rapporto resa/prezzo, le tyga vincono a mani basse...sono le + complete sotto questo punto di vista.


                              Ah, io avevo le jolly in lamiera dolce ed ovviamente ho le tyga in lamiera dolce.....zero ruggine dopo un po' di tempo....e la moto la uso anche in strada(capitano gli scrosci d'acqua o i temporali)

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