Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albero Tameni per RS/RGV 250.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Albero Tameni per RS/RGV 250.

    Ciao Ragazzi.
    Della serie "bastava chiedere"...
    Oggi sono andato a prendere l'albero del Proto da Tameni a Brescia.
    Parlando del piu e del meno si va a finire a parlare dell'albero del gamma 250..(rs 250).
    E salta fuori che lo fanno pure loro sto benedetto albero..
    Il costo poi..500 euro e ti danno tutto il pezzo completo di bielle ramate.
    Il famigerato pezzo centrale loro lo realizzano in 2 pezzi..su una spalla c'e il foro con la scalinatura x la chiavetta,sullaltra spalla c'e ricavato dal pieno l'asse dove va infilato il cuscinetto e posizionata la chiavetta.
    Ovviamente le due parti vanno chiuse x interferenza.
    Poi i due assi biella sono smontabili come l'abero Veronesi.
    Se si vogliono le bielle ricavate dal pieno bisogna aggiungere un 100 euro circa in piu.
    L'abero viene venduto senza i cuscinetti ma cmque e predisposto x montare 3 semplici cuscinetti SKF o originali delle dovute misure,lo si puo richiedere con corsa standard o con corsa 54.5
    L'albero in questione e gia da molto tempo che lo producono..(ancora prima del'rs 250) infatti lo facevano x il gamma 250.
    Ne hanno venduti una cifra..mi diceva che in un campionato svizzero c'e un pilota che lo monta da diversi anni senza mai aver avuto problemi..ovviamente solo normale manutenzione.
    Ora direte voi..ecco..hai buttato piu del doppio..
    Io vi dico..gia avete ragione sul prezzo ma ovviamente se l'avessi saputo prima..(l'abero Veronesi e gia un'anno che e a casa mia).
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ho fatto anche un paio di foto di uno gia finito e pronto x essere venduto.







    Last edited by Crisbike73; 07-03-10, 23:33.

  • Font Size
    #2
    passatemi una lametta per favore..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Tameni ha fatto l'albero per il mio capo su moto da cross CZ , vincitore campionato europeo epoca cross !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        fa anche la versione corsa 54.5??

        Comment


        • Font Size
          #5
          cris ottimo... hai inserito il topic anche qui!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bello mazza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ?tefano View Post
              fa anche la versione corsa 54.5??
              He he quello delle foto E un corsa 54,5.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bella cosa...anche perchè è quì "vicino" a me....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  passatemi una lametta per favore..
                  è per lo spirito genovese, o per il pensiero che se "iddu" non avesse avuto quel prodotto a catalogo ti saresti risparmiato tutta la trafila seguente????







                  tornando IT.. bella storia.. questo rivaluta di molto il mio interesse verso la 250ina aprilia.. bravissimo Chris!!

                  p.s ma quello a corsa maggiorata è completo di basette che tu sappia?? 600 euro per un buon albero corsa lunga con bielle ricavate dal pieno e basette è un bel prezzo!
                  Last edited by Chris PCM; 06-03-10, 19:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    ? per lo spirito genovese, o per il pensiero che se "iddu" non avesse avuto quel prodotto a catalogo ti saresti risparmiato tutta la trafila seguente????







                    tornando IT.. bella storia.. questo rivaluta di molto il mio interesse verso la 250ina aprilia.. bravissimo Chris!!

                    p.s ma quello a corsa maggiorata ? completo di basette che tu sappia?? 600 euro per un buon albero corsa lunga con bielle ricavate dal pieno e basette ? un bel prezzo!
                    entrambe le cose..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Chris PCM View Post
                      p.s ma quello a corsa maggiorata ? completo di basette che tu sappia?? 600 euro per un buon albero corsa lunga con bielle ricavate dal pieno e basette ? un bel prezzo!
                      Non mi ha parlato di "basette" quindi credo monti bielle delle lunghezza pari alle originali..poi bastera' solo modificare le teste x creare quei quasi 2mm di profondita x dare il giusto spazio al pistone per arrivare al PMS senza sbattere contro la testa stessa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io so che Tameni produce gli alberi per malossi che vengono venduti a circa 500 euro per gli scooter trofeo....se uno va direttamente in ditta prende lo stesso albero non marchiato alla metà.....

                        Tameni è una grande ditta...strano che nessuno di noi ci aveva pensato..per albero del 250...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'avevo sentito rammentare,,,,cmq un ideina per un fururo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sarei curioso di sapere se lavora anche su disegno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Interessantissimo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X