Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS 125 race only - Conso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS 125 race only - Conso

    FINALMENTE!
    dopo aver aspettato tanto finalmente ? a casa! ? arrivata domenica in scatola di montaggio ( ) e ho un video (che caricher? a breve) in cui vengo spinto da due miei amici col booster e con un amico in macchina che fa il video...
    adesso monta (o meglio c'? da montare):
    MOTORE
    step 2
    arrow challenge :
    28
    aspirazione libera
    trasmissione 415 17-41 con elementi in ergal
    CICLISTICA
    supercorsa sc1
    forche con olio w20
    forcellone nuovo da sostituire
    tubo anteriore in treccia

    inizier? i lavori partendo dalla pulizia, iniziando dalla marmitta che ho gi? iniziato a carteggiare e devo ingegnarmi un po' per il sile...
    che dire... sono troppo contento... inizier? a breve i primi lavoro di sistemazione e poi si gaser? subito... spero che venga fuori un bel topick...
    a proposito prima carrellata di foto:
    http://img511.imageshack.us/g/rs12514.jpg/
    in alcune si vede difianco alla mito dell'amico che la tiene a casa...
    spero che vi piaccia!!! a breve poster? foto del motore ecc.


  • Font Size
    #2
    1? aggiornamento: ho iniziato a grattare la marmitta con trapano e 240 e ho provato a ripassare una saldatura come consigliava abo (grazie XD )... che dire si commenta da sola!!!
    http://img511.imageshack.us/g/challenge6.jpg/
    qui invece ci sono le foto del blocco e della corona da 41... ? uno spettacolo da vedere, e poi ? leggerissima!
    http://img87.imageshack.us/g/motore2.jpg/

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao conso, hai fatto un bel lavoro con il cannello sulla marmitta.

      c'è una cosa che non mi è chiara e un consiglio che vorrei darti (una piccolezza).

      la cosa che non mi è chiara è cosa sia lo STEP2.

      il consiglio invece riguarda il copritesta.. vedo tutti che sul motore lasciano quello originale, quando invece si può montare quello del rotax123 che è più ampio e riesce a contenere più acqua.. in una zona come quella della testa, se vuoi fare le cose per bene potrebbe abbassarti la temperatura dell'acqua di un paio di gradi.. alla fine è una caxxata, però tante caxxate insieme fanno qualcosina..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ciao conso, hai fatto un bel lavoro con il cannello sulla marmitta.

        c'è una cosa che non mi è chiara e un consiglio che vorrei darti (una piccolezza).

        la cosa che non mi è chiara è cosa sia lo STEP2.

        il consiglio invece riguarda il copritesta.. vedo tutti che sul motore lasciano quello originale, quando invece si può montare quello del rotax123 che è più ampio e riesce a contenere più acqua.. in una zona come quella della testa, se vuoi fare le cose per bene potrebbe abbassarti la temperatura dell'acqua di un paio di gradi.. alla fine è una caxxata, però tante caxxate insieme fanno qualcosina..
        figurati se hai consigli dammeli, servono sempre!!!
        comunque lo step 2 è uno step di lavorazione, infatti ci sono step1, 2, 3 e l'ultimo anche detto coppa italia... ogniuno ovviamente presenta lavorazioni sempre più pesanti partendo dalla rimozione delle bave di fusione ad arrivare ai travasi ecc...
        ti linko un catalogo redatto da banglit che puoi trovare su aprilia rs 125 che descrive le lavorazioni... http://www.rs125.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=7051

        per il copritesta si lo so ed è una modifica che volevo fare solo che essendomi arrivata da meno di una settimana, non ci ho ancora messo mano XD

        comunque a breve foto della frizione, visto che il precedente proprietario (dopo averla montata male) ha "leggermente" distrutto il cestello... dovro quindi aprire i carter per togliere i pezzi residui... (almeno ne approfitto per cambiare tutti i cuscinetti...)
        Last edited by Conso; 19-03-10, 14:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah quindi è banglit che ha stabilito quale sia lo step.. ho capito..

          per il cestello, fammi una foto della parte che ti serve, dovrei avere qualche ricambio da vendere a poco..

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto....faciamo una bella spaghettata!!!! chi porta il peperoncino?



            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ciao conso, hai fatto un bel lavoro con il cannello sulla marmitta.

            c'? una cosa che non mi ? chiara e un consiglio che vorrei darti (una piccolezza).

            la cosa che non mi ? chiara ? cosa sia lo STEP2.

            il consiglio invece riguarda il copritesta.. vedo tutti che sul motore lasciano quello originale, quando invece si pu? montare quello del rotax123 che ? pi? ampio e riesce a contenere pi? acqua.. in una zona come quella della testa, se vuoi fare le cose per bene potrebbe abbassarti la temperatura dell'acqua di un paio di gradi.. alla fine ? una caxxata, per? tante caxxate insieme fanno qualcosina..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by hyner View Post
              quoto....faciamo una bella spaghettata!!!! chi porta il peperoncino?

              non l'ho capita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                ah quindi è banglit che ha stabilito quale sia lo step.. ho capito..

                per il cestello, fammi una foto della parte che ti serve, dovrei avere qualche ricambio da vendere a poco..
                no non è lui che ha definito quale sia lo step, solo che ho trovato solo quella "guida" in cui venivano descritte le lavorazioni allora ti ho postato quella XD!!!

                comunque se si fa una spaghettata, la cosa più importante sono gli spaghetti, e non il peperoncino quindi la sua frase era legata al fatto di curare prima i dettagli e poi il grosso se non ho inteso male...


                a proposito... mi serve un cestello frizione che ho disfato... nel caso ti farò una foto a breve...
                Last edited by Conso; 21-03-10, 08:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quale ti queste due parti ti serve?





                  entrambe sono perfette... quello di sx direi che è il cestello vero e proprio.. quello di dx non ricordo che cosa caxxo sia..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mio filgio mi ha detto che e la frizione quella...e possibile???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      è di quello che stiamo parlando hyner

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mio figlio se ne intende allora!!!


                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        ? di quello che stiamo parlando hyner

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la mela è caduta distante dall'albero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma il melo nasce sulla mia terra!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              quale ti queste due parti ti serve?





                              entrambe sono perfette... quello di sx direi che ? il cestello vero e proprio.. quello di dx non ricordo che cosa caxxo sia..
                              a me serve il cestello, cio? quello di sx... quello di destra ? la parte che regge i dischi e che li allinea (va all'interno del cestello) comunque a quanto me lo fai?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X