Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove ricromare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dove ricromare?

    Un ragazzo che conosco, s'? preso una rs 125, per? c'? un piccolo problema...quando diciamo tira sui 130-140 la moto prende e si spenge..la fa ghiacciare e riparte quindi direi che c'? una discreta scaldata..

    Partendo da questo presupposto, cosa andrebbe cambiato?

    Per ricromare il cilindro a che ditta va mandato che faccia un lavoro decente?

  • Font Size
    #2
    non è che magari è solo da sistemare la carburazione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      tra i migliori : ditta Monardi a bologna 051-6761507

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gilardoni...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxv250 View Post
          tra i migliori : ditta Monardi a bologna 051-6761507
          Quoto e spingo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            se è solo scaldato non devi ricromare una sega,cambi la fascia rifacendo la sede e via,costo 40 euro a esagerare

            visto che entra in moto e viaggia anche sicuramente non è da ricromare...

            oltretutto potrebbe non essere nemmeno scaldato...apri e guarda!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gab21 View Post
              Gilardoni...


              Peccato che ultimamente nn faccia gran bei lavori.
              Cmq se la moto si spegne a 130 o gi? di l?,nn ? detto che sia scromato,forse c'? solo da cambiare fascia o pistone.
              Sicurmente il migliore ? Monardi,per? se il cilindro ? gi? stato per caso ricromato lui nn ne vuole sapere niente e nn lo fa.Dopo di lui ci sono quelli della Cilynder Line,che lavorano abbastanza bene e sono a buon mercato.Ci sarebbe anche la Styl di Parma,ma sono carissimi,pi? di Monardi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Peccato che ultimamente nn faccia gran bei lavori.
                Cmq se la moto si spegne a 130 o giù di lì,nn è detto che sia scromato,forse c'è solo da cambiare fascia o pistone.
                Sicurmente il migliore è Monardi,però se il cilindro è già stato per caso ricromato lui nn ne vuole sapere niente e nn lo fa.Dopo di lui ci sono quelli della Cilynder Line,che lavorano abbastanza bene e sono a buon mercato.Ci sarebbe anche la Styl di Parma,ma sono carissimi,più di Monardi.
                http://www.rammotor.it/template.php?pag=39364

                nel caso si scelga la gilardoni...
                Last edited by Gab21; 19-04-10, 19:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  monardi, o gilardoni

                  io personalmente me li fo fare da una ltra parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    esperienza personale molto negativa con Monardi.
                    I cilindri mi sono tornati indietro con i piani di testa e di base pieni di porosità esplose (ovvero buchi) molto simili a veri e propri crateri. Il lavoro di nickelatura è stato fatto ottimamente, solo il bagno nell'acido per la rimozione del vecchio riporto ha intaccato più del dovuto i piani del cilindro.
                    Praticamente erano entrambe inutilizzbili con gli o-ring.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                      esperienza personale molto negativa con Monardi.
                      I cilindri mi sono tornati indietro con i piani di testa e di base pieni di porosit? esplose (ovvero buchi) molto simili a veri e propri crateri. Il lavoro di nickelatura ? stato fatto ottimamente, solo il bagno nell'acido per la rimozione del vecchio riporto ha intaccato pi? del dovuto i piani del cilindro.
                      Praticamente erano entrambe inutilizzbili con gli o-ring.


                      L'acido ? normale che intacchi l'alluminio,? sufficiente dare una leccata al piano superiore e basta.L'unico problema ? che serve un inserto particolare per fare questo lavoro,la cromatura ? un po' dura e seve pure la pinza a espansione per prendere il cilindro.Senti dalla Cilynder Line a Lemignano di Collecchio(PR),loro posso fare il lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        se ? solo scaldato non devi ricromare una sega,cambi la fascia rifacendo la sede e via,costo 40 euro a esagerare

                        visto che entra in moto e viaggia anche sicuramente non ? da ricromare...

                        oltretutto potrebbe non essere nemmeno scaldato...apri e guarda!
                        non l'ho io a casa frankie! sicch? non posso vederla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marcellino Racing View Post
                          L'acido ? normale che intacchi l'alluminio,? sufficiente dare una leccata al piano superiore e basta.L'unico problema ? che serve un inserto particolare per fare questo lavoro,la cromatura ? un po' dura e seve pure la pinza a espansione per prendere il cilindro.Senti dalla Cilynder Line a Lemignano di Collecchio(PR),loro posso fare il lavoro.


                          Dover togliere 2 decimi dal piano della testa e 5 decimi (mezzo millimetro) da quello della base tu lo chiami dare una leccata??

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X