Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti lubrificazione 250 intasati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Condotti lubrificazione 250 intasati

    Il meccanico mi ha detto che non arriva olio al cuscinetto inferiore dell'albero motore (correggetemi se ho scritto una cagata) perch? si sono tappati i condotti che portano l'olio da "sopra", dice che ? un difetto tipico di quel motore che l'olio cristallizzi dentro i condotti.

    Prover? a stapparli buttandoci dentro dei prodotti altrimenti ? necessaria una "revisione completa" del motore...

    Qualcuno mi aiuta a capire con piu precisione di cosa sta parlando in modo da non farmi inchiappettare?

  • Font Size
    #2
    mi giunge nuova questa...cuscinetto inferiore ??...probabilmente intendi il centrale????.......

    quanti km hai su???

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti di solito nei 2T ci sono dei forellini sui raccordi dei travasi che comunicano con i cuscinetti in modo da lubrificarli meglio. Ma sentendo abo sembra che l'RS250 abbia i cuscinetti lubrificati direttamente dalla pompa miscelatore se non sbaglio. Purtroppo di più non posso aiutarti. Aspetta Alberto o Gab che lo sanno di certo

      Edit: anche turboazeta
      Last edited by tabba; 30-05-10, 07:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo i cuscinetti sono lubrificati dalla pompa miscelatore....diciamo lubrificazione"forzata"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sembra strano che si siano tappati,ma tutto ? possibile.Cmq a questo punto pure io ti consiglio di aprire in banco,visto che ci sei dai pure una controllata all'albero motore se ? centrato o meno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mai sentita una cosa simile...

            tutto può essere eh, ma da qui a dire che "questo è un problema tipico del 250".. mah.. io già per questo cambierei meccanico..

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti ci stavo ripensando...come fa l'olio a cristallizzare? più che non essere tipico del 250 non è tipico di nessun motore...secondo me...

              Comment


              • Font Size
                #8
                sì forse era il cuscinetto centrale. I km sono irrilevanti, quando l'ho comprata ne segnava 29000 ma col contakm staccato. Il proprietario precedente dice di aver rifatto il motore 5000km prima che la comprassi io ma non so cosa ci abbiano fatto gli altri sei precedenti, a giudicare dalle bestemmie del mio attuale meccanico ci hanno messo mano in molti e uno peggio dell'altro (ci sono delle "riparazioni" in giro per tutta la moto veramente da mettersi le mani nei capelli)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io credo che probabilmente se il motore è STATO RIFATTO... vermente.....abbiano cambiato i ciscinetti laterari.....IL CENTRALE è ancora il suo originale....è CON PIU DI 30.000 KM... con tuttta probabilita è alla fine....

                  soluzione: albero motore fischer......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    io credo che probabilmente se il motore ? STATO RIFATTO... vermente.....abbiano cambiato i ciscinetti laterari.....IL CENTRALE ? ancora il suo originale....? CON PIU DI 30.000 KM... con tuttta probabilita ? alla fine....

                    soluzione: albero motore fischer......
                    o TAMENI che costa uguale ed ? 10 volte meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      (se non sono indiscreto) da chi hai portato la moto?
                      rispondimi anche in privato, grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vabbè lo posso dire anche in pubblico visto che fino ad ora ne parlo bene

                        da SC Bike sulla SS 554

                        io l'albero lo cambierei molto volentieri ma ci sono alcuni fattori che mi preoccupano

                        A) gli alberi non originali sono a corsa lunga? Cosa dovrei modificare per montarli?

                        B) li fanno solo su ordinazione e c'è da aspettare millenni?

                        C) costano più di quello che vale la moto?
                        Last edited by Il Rompiscatole; 31-05-10, 18:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sc è bravo, io aspetterei e lascerei fare un pò a lui.
                          Oh, poi gli errori potrebbero capitare a tutti, ma lui in generale è bravo e per certi lavori in zona cagliari è nettamente il migliore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            vabb? lo posso dire anche in pubblico visto che fino ad ora ne parlo bene

                            da SC Bike sulla SS 554

                            io l'albero lo cambierei molto volentieri ma ci sono alcuni fattori che mi preoccupano

                            A) gli alberi non originali sono a corsa lunga? Cosa dovrei modificare per montarli?

                            B) li fanno solo su ordinazione e c'? da aspettare millenni?

                            C) costano pi? di quello che vale la moto?
                            Ti rispondo per ordine..

                            A) No gli alberi non originali li puoi richiedere come preferisci,standard o a corsa lunga.

                            B) Dato il prezzo li fanno solo su oridinazione..ma se seriamente interessato (magari con caparra) te la cavi con un mesetto/un mesetto e mezzo se non meno.

                            C) L'albero Veronesi si e caro..ma VALE come materiali,lavorazioni e qualita generale.
                            Il Tameni lo metterei sullo stesso piano del Veronesi...ma il costo e decisamente piu economico del Veronesi ma come qualita e finiture siamo alla pari.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pensavo anche che se mi dice che il motore non sta proprio cadendo a pezzi glielo faccio chiudere così e mi godo l'estate in moto poi a ottobre gliela faccio riaprire per una revisione come si deve

                              La cosa che mi scazza è che se non apro adesso non posso sapere cosa c'è da cambiare e cosa no... magari l'albero ed i cuscinetti annessi hanno davvero 5000km

                              La soluzione potrebbe essere fare 50000km tutti quest'estate così giustifico la revisione autunnale

                              Comunque tanto per capire di che cifre stiamo parlando per l'albero Tameni? 500? 1000? 1500?

                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              lui in generale è bravo e per certi lavori in zona cagliari è nettamente il migliore
                              cosa intendi esattamente per "certi lavori" ? Due tempi? Trasmissioni-alberi ecc.?
                              Last edited by Il Rompiscatole; 01-06-10, 12:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X