Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando ci si mette di mezzo il babbo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando ci si mette di mezzo il babbo...

    Salve ragazzi...non so se vi ricordate di me. Mi chiamo Matteo e sono di Parma, avevo scritto solamente una volta nel topic della prima volta in moto. Come avevo detto, ora che ho finito la scuola, nella mia mente frulla l'idea di una bella moto. Ho girato diciamo 6 o 7 posti per cercarla (125 stradali mi hanno detto che nono introvabili quindi mi sono buttato sul cross) e ne ho anche trovate ma l'idea mi ? subito passata di mente dato i prezzi: non me li posso permettere 4000 euri!!!! Ma culo di un culo ho trovato da un amico un Kawa Kx 125 del 99...moto che vale molti euri lui la vende per 1700!!! Sarebbe perfetta, ma??? Arrivato a casa ? sorto il problema che temevo: il babbo non vuole! Porc! Penso che non sia giusto...cazz ho quasi 20 anni, cosa devo aspettare di essere fuori di casa o di averne 30??? Diciamo che la mamma non sarebbe proprio contraria anche se dice di avere paura. Uff...? da quando ne ho 14 che aspetto e ora me lo vogliono impedire....NON LO TROVO GIUSTO!!! Non so...scrivete quello che volete!!!
    Ciao a tutti!!!

  • Font Size
    #2
    nn so che risp!!
    posso capirti da una parte xk? anche io ho aspettato la moto per molto tempo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Problema vecchio quanto il motociclismo e di difficile risoluzione.
      Prova la tecnica dello "sfinimento"

      Comment


      • Font Size
        #4
        la tecnica dello sfinimento ? un arma che pu? funzionare del tipo
        diventa superappassionato di quella moto... decantane le qualit?.. mostra gli annunci, i prezzi, ecc ecc.
        Parlane sempre e comunque.. quando i tuoi ti chiedono cosa vuoi tu di sempre "la moto"... sempre!
        Parla solo di moto... ovviamente prima prendi la patente

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah beh... le 125 non sono introvabili... ma di certo costano un pochino...
          se sei ancora cos? indeciso tra stradale e cross sei messo maluccio.. prima decidi cosa ti piace.
          Se vuoi una moto da cross puoi quasi puntare anche sui 50 e sugli 80 (che per? vengono venduti a peso d'oro).
          Poi se questa estate fai un qualsiasi lavoro fidati che i soldi li guadagni senza problemi... e se sono soldi tuoi potrai fare quello che vuoi... ti presenti a casa con la moto e loro si dovranno adeguare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            stressalo finch? non te la compra!!!!!
            ankio ho dovuto aspettare parecchio!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora io all'epoca del motorino i miei non volevano io ho continuato a stressare per averlo e intanto risparmiavo le poche lire che i nonni mi davano come mancia settimanale... e dopo di che mi sono comprato un vecchio minarelli a 3 marce praticamente il nonno del motron!!! da li l'escalation al 125 ? stata pi? semplice anche xch? ormai mia madre era sfinita di sentirmi parlare solo di moto ho cominciato a lavorare la sera a portare le pizze a domicilio... e mi sono preso pure quella mio padre e i nonni che proprio non volevano non hanno potuto farci niente per impedire il tutto xch? lo hanno saputo sempre dopo che avevo il mezzo sotto il sedere... eheheheh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicoss
                stressalo finch? non te la compra!!!!!
                ankio ho dovuto aspettare parecchio!!!
                Rompi rompi rompi rompi rompi rompi rompi rompi rompi.....
                Prima o poi cedono come ? successo x me......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh io non ho avuto questo problema ovviamente ... l'ho detto gi? come affermazione ... non avrebbero potuto dirmi di no ... ci mancherebbe ...

                  Per? capisco che i genitori si preoccupino ... a parte che sai solo tu se ti conviene stressare e stressare. I miei se a 16 anni rompevo per uscire mi chiudevano in casa il doppio ... era meglio chiedere le cose spiegando il perch? e offrendo diversi buoni motivi ...

                  dai prova a spiegare perch? vuoi la moto ... che il tuo obiettivo non ? andare in giro a fare il pirla senza coscienza, assicurali anche che userai la moto con la testa e che sarai attento a quello che fai, che la tua ? una passione sincera, che la moto aiuta la tua indipendenza e quindi volendo anche a crescere (... poi sai tu a che livello di intortamento puoi arrivare ... prima che si mettano a ridere) e non dire per carit? che "TUTTI I IMIEI AMICI CE L'HANNO" ... senn? sembri un caprone.

                  E poi coinvolgili ... se ? tuo padre quello che tira indietro portalo con te a vedere moto a palate, guardate moto GP insieme (anzi no che senn? pensa che li vuoi emulare ...), parla di moto ... fatti raccontare delle sue prodezze da giovane (oh, avanti tutti hanno fatto almeno una cazzata in macchina, su ... cos? poi al momento giusto le puoi pure tirare fuori AHAHAHAHAHAHAHA!!!! insomma un genitore vuole sapere che in sella il figlio ? giudizioso ...

                  Dopodich? se la tua idea ? di andare in giro a fare il cretino SEMPRE cambia tutto ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh per aver la mia prima moto ho dovuto aspettare di potermela pagare da solo ma almeno non hanno avuto i coraggio di obbiettare.
                    Sono uscito di casa dicendo "vado a comprarmi una moto" e la sera son rientrato dicendo "ho comprato la moto".
                    Adesso valuta tu se c'? la possibilit? che te la comprino segui le indicazioni di LG non stressarli conquistateli ? pi? vantaggioso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho avuto il mio primo motorino a 15 anni perch? abito sui monti e quindi mi serviva un mezzo!
                      A 16/17 anni l'ho cambiato con un fifty HF, primo mezzo a marce e da l? mi ? venuta la passione.
                      Mio padre non mi ? mai stato contro anzi mi ha incoraggiato lui e cos? a 19anni con i miei soldi, gi? lavoravo, ho preso la mia RS che ? la mia compagna di avventure da oltre 1anno!!

                      Ci vuole tempo e fiducia da parte dei tuoi per prenderti la moto.
                      Non stressarli altrimenti poi loro stresseranno te ogni volta che esci in moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io se fossi in te cercherei di dargli sicurezza come molti hanno detto e se poi cmq non vogliono io la comprerei lo stesso (coi soldi mia e non con i loro) e quando poi se mi dicessero qualcosa saprei bene come rispondere "la moto ? mia, non tua, ho quasi 20 anni e so cosa faccio".

                        La mia situazione invece ? stata un po... giudicate voi...

                        Mio Padre amava i motori, principalmente le moto ma anche le macchine.
                        Aveva un cross, ne ha avuti differenti e gli ultimi che aveva erano 500... gli piacevano molto anche le stradali e infatti ne ha avute diverse e l'ultima era una honda nsr 400 tre cilindri.

                        Mio padre ? mancato 4 anni fa.

                        Mio fratello (+ grande di me di 5 anni) ha preso la patente 3 anni fa e 2 anni fa ha comperato il 250 dell'aprilia.
                        Io anno scorso ho comperato (grazie a mio fratello) la mito 125 evo usata a un ottimo prezzo.

                        Mia madre ha detto poco, anzi... nulla... e la capisco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Uuuuuuuuuuu.......oggi pomeriggio vado a prendere la mia nuova moto usata!!! Porto a casa un Cr 125....pagato un po caretto ma cazz non se ne trovano in giro di 125!!! Ho girato due settimane e ho trovato solamente questa! Intatno inizio con questa...poi aspetto con ansia i 21! Ciao rega!!! Appena posso metto la foto!
                          Ciao!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            acc... gi? fatto???
                            manco pic indolor!!
                            bella la cr... voglio anche io una moto da cross per usarla d'inverno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              We Andrea...ho visto che sei di Piacenza.....io sono di Parma....se mi vieni a trovare ti faccio fare un giro!!! Heheh....ciao!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X