Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo fare solo Pista una RGV 250 del 91..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Devo fare solo Pista una RGV 250 del 91..

allora ho qua questa moto tutta originale..
    devo farla solo pista,per ora ho solo espansioni Jolly e silenziatori.
    la moto ? stata ferma da tanto tempo e non so perch? ma fa una gran fatica a salire di giri,nel senso che se apri da bassi giri,fa fatica ad arrivare all'entrata della coppia,poi spinge ma non come dovrebbe...
    ora comincier? a smontarla tutta,a togliere il superfluo,a pulire le valvole i pistoni e se necessario cambier? le fasce o i pistoni.poi pulita ai carburatori,candele nuove,trasmissione e poi vedremo.

intanto volevo chiedervi,qualcuno di voi sa dirmi che getti devo mettere ai carburatori con quelle espansioni???

datemi tutti i consigli che volete,io sul 2 tempi non so bene cosa devo fare per farla andare decentemente in pista,ditemi cosa devo fare al motore per fare poca spesae buona resa...
    grazie mille

• Font Size
    ma ci devi andare tu in pista?
    il motore pi? rimane originale meglio ?, a parte le valvole che eventualmente si potrebbero modificare o sostituire con quelle dell'aprilia o del gamma successivo.

? quella col forcellone dritto no?

per quanto riguarda i problemi di carburazione prima comincia a rimettere in ordine il motore, poi controlla un po' che ci siano i getti 260 e 270 (se sono come nell'aprilia) e lo spillo se nn sbaglio va sulla 3 tacca.

se la usi solo pista non levare per forza il miscelatore, se il motore ? lo stesso, la pompa dell'olio va a spararlo anche nei punti critici quali base cilindro e nelle vicinanze delle luci di scarico.

le cose migliori da fare, a mio parere, riguardano alleggerimento e ciclistica, il motore ? meglio lasciarlo un po' in pace se non si vuole entrare nei meandri delle grippate.

Comment

• Font Size
      allora non ? mia ma la user? anch'io..
      ho smontato serbatotio,pedane, air box. voglio togliere il motore per lavorare meglio e pulire valvole e tutto,non tolgo il miscelatore e anch'io vorrei tenere il motore originale,voglio solo fargli scarichi con la giusta taratura dei carburatori e togliere tutto il peso in eccesso.
      per? il motore originale deve almeno essere apposto e quindi vorrei toglierlo dal telaio,? complicato farlo???

? gia il modello con il forcellone a banana per intenderci.

Comment

• Font Size
        ah bene dai, hai i manuali d'officina? sono una manna dal cielo.
        diciamo che se smonti il motore, tanto che ci sei, potresti raccordare il tuttto e controllare lo stato dei pacchi lamellari.
        ps. certo che se attivassi msn faccio prima a spiegarti hehehe

Comment

• Font Size
          per andare in pista il gammino ? la moto + indicata!l'hanno consigliato anche a me per cominciare a girare!!!infatti appena posso mi piacerebbe prendere una seconda moto.....2 tempi!!!!!

Comment

• Font Size
            motore tirato giu...purtroppo mi sono trovato 3 litri di benzina nello scarico in basso per non so quale motivo,la moto ? ferma da due mesi con il rubinetto benzina aperto e magari il carburatore ha lasciato venir dentro benzina,dovr? guardare.
            sulla campana dell'alternatore invece c? il disastro...? grattata,mancano pezzi di materiale.vorr? dire che fra un p? non ricaricher? pi?...

Comment

• Font Size
              ? probabile che andasse male perch? andava a uno, la benza nello scarico ? davuto alla valvola a spillo del carburatore incantata.
              manami il tuo indirizzo e-mail che ti passo il manuale.

Comment

• Font Size
                Merlidiego@hotmail.com
                grazie mille Ataru,immagino anch'io che fosse nel carburatore il problema..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000
                  Merlidiego@hotmail.com
                  te lo mando capitolo per capitolo, speriamo passi...
                  hai icq?

Comment

• Font Size
                    scusate l'OT...ataru non ? che hai il manuale d'officina dell'RS125???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ataru 7
                      Merlidiego@hotmail.com
                      hai icq?
                      no,ho msn a quell'indirizzo.
                      se vuoi mandami sono la parte riguardante il motore.grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ataru 7
                        Merlidiego@hotmail.com
                        hai icq?
                        no,ho msn a quell'indirizzo.
                        se vuoi mandami sono la parte riguardante il motore.grazie
                        sono quasi 6 mega, speriamo vada...
                        intanto ? partito
                        gab mandami la tua mail, per?credo di averlo dsolo del modello '02

Comment

• Font Size
                          se lo hai anche dello 02 va bene uguale

stet86@gmail.com

Comment

X
                          Working...
                          X