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Additivi benzina per vecchi 2t.

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    #1

    Additivi benzina per vecchi 2t.

    Dato che il rapporto di compressione del tdr 250 era pensato per la vecchia rossa esistono additivi validi che innalzano il numero d'ottano oppure basterebbe la Vpower?

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    #2
    Ho trovato una scheda tecnica che porta 5,9:1 di rdc.
    Credo che la benzina verde di qualsiasi distributore unita ai lubrificanti attuali per miscela (migliori di quelli dell'epoca) vadano più che bene....
    Last edited by Aprilia250_LT; 19-07-10, 13:40.

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      #3
      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
      Ho trovato una scheda tecnica che porta 5,9:1 di rdc.
      Credo che la benzina verde di qualsiasi distributore unita ai lubrificanti attuali per miscela (migliori di quelli dell'epoca) vadano pi? che bene....
      Ha bhe nemmeno 6 a 1 non dubito che ci sia il rischio che la benza detoni..
      Ma la moto va avanti poi??..

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        #4
        Originally posted by Crisbike73 View Post
        Ha bhe nemmeno 6 a 1 non dubito che ci sia il rischio che la benza detoni..
        Ma la moto va avanti poi??..

        appunto rischia che non scoppia

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          #5
          6:1 sar? riferito al calcolo con il metodo giapponese, calcolato all'europea potrebbe essere di 10:1

          I motori jap nascevano per usare benzina a 95 ottani, se non hai ritoccato il motore e non c'? accumulo di residui carboniosi non devi aggiungere nulla, al limite esistono olii miscela gi? additivati.

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            #6
            Originally posted by dvecchio View Post
            6:1 sar? riferito al calcolo con il metodo giapponese, calcolato all'europea potrebbe essere di 10:1
            con la luce di scarico e i travasi chiusi, giusto?

            I motori jap nascevano per usare benzina a 95 ottani, se non hai ritoccato il motore e non c'? accumulo di residui carboniosi non devi aggiungere nulla, al limite esistono olii miscela gi? additivati.

            dici?

            A me dillo ha fatto venire il dubbio. Difatti al tdr di Feperis ha abbassato la testa di 7mm

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              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              con la luce di scarico e i travasi chiusi, giusto?

              dici?

              A me dillo ha fatto venire il dubbio. Difatti al tdr di Feperis ha abbassato la testa di 7mm
              Si, a luci chiuse.

              La produzione giapponese era (&#232 fatta quasi tutta per l'esportazione, i motori venivano concepiti o adeguati alle caratteristiche dei carburanti dei paesi dove venivano distribuiti. In Europa ed in particolare in Italia negli anni 80/90 non c'erano grandi scelte... le moto dovevano funzionare con la normale broda venduta alla pompa, per cui la normale o la super.

              Una nota a margine: quando si passo dalla Rossa alla verde con l'inutile baccano dei media che battevano sull'uso di additivi, sedi valvole da rifare ecc. i giapponesi se la ridevano alla grande, le loro moto potevano funzionare senza piombo già da vent'anni prima... va beh che a dar retta ai "giornalai" anche la Fiat 500 che era nata ben prima della Rossa avrebbe dovuto essere convertita alla verde...
              Last edited by dvecchio; 19-07-10, 21:14.

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                #8
                allora sono a posto

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                  #9
                  Originally posted by dvecchio View Post
                  6:1 sar? riferito al calcolo con il metodo giapponese, calcolato all'europea potrebbe essere di 10:1

                  I motori jap nascevano per usare benzina a 95 ottani, se non hai ritoccato il motore e non c'? accumulo di residui carboniosi non devi aggiungere nulla, al limite esistono olii miscela gi? additivati.
                  esatto (dieci caratteri)

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                    #10
                    La Panta ha un additivo molto valido, costa €30 mezzo litro e fa per 50 litri di benza.

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