Dato che il rapporto di compressione del tdr 250 era pensato per la vecchia rossa esistono additivi validi che innalzano il numero d'ottano oppure basterebbe la Vpower?
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Additivi benzina per vecchi 2t.
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Ho trovato una scheda tecnica che porta 5,9:1 di rdc.
Credo che la benzina verde di qualsiasi distributore unita ai lubrificanti attuali per miscela (migliori di quelli dell'epoca) vadano più che bene....Last edited by Aprilia250_LT; 19-07-10, 13:40.
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Originally posted by Aprilia250_LT View PostHo trovato una scheda tecnica che porta 5,9:1 di rdc.
Credo che la benzina verde di qualsiasi distributore unita ai lubrificanti attuali per miscela (migliori di quelli dell'epoca) vadano pi? che bene....
Ma la moto va avanti poi??..
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6:1 sar? riferito al calcolo con il metodo giapponese, calcolato all'europea potrebbe essere di 10:1
I motori jap nascevano per usare benzina a 95 ottani, se non hai ritoccato il motore e non c'? accumulo di residui carboniosi non devi aggiungere nulla, al limite esistono olii miscela gi? additivati.
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Originally posted by dvecchio View Post6:1 sar? riferito al calcolo con il metodo giapponese, calcolato all'europea potrebbe essere di 10:1
I motori jap nascevano per usare benzina a 95 ottani, se non hai ritoccato il motore e non c'? accumulo di residui carboniosi non devi aggiungere nulla, al limite esistono olii miscela gi? additivati.
dici?
A me dillo ha fatto venire il dubbio. Difatti al tdr di Feperis ha abbassato la testa di 7mm
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Originally posted by giuseppe_d View Postcon la luce di scarico e i travasi chiusi, giusto?
dici?
A me dillo ha fatto venire il dubbio. Difatti al tdr di Feperis ha abbassato la testa di 7mm
La produzione giapponese era (èfatta quasi tutta per l'esportazione, i motori venivano concepiti o adeguati alle caratteristiche dei carburanti dei paesi dove venivano distribuiti. In Europa ed in particolare in Italia negli anni 80/90 non c'erano grandi scelte... le moto dovevano funzionare con la normale broda venduta alla pompa, per cui la normale o la super.
Una nota a margine: quando si passo dalla Rossa alla verde con l'inutile baccano dei media che battevano sull'uso di additivi, sedi valvole da rifare ecc. i giapponesi se la ridevano alla grande, le loro moto potevano funzionare senza piombo già da vent'anni prima... va beh che a dar retta ai "giornalai" anche la Fiat 500 che era nata ben prima della Rossa avrebbe dovuto essere convertita alla verde...Last edited by dvecchio; 19-07-10, 21:14.
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Originally posted by dvecchio View Post6:1 sar? riferito al calcolo con il metodo giapponese, calcolato all'europea potrebbe essere di 10:1
I motori jap nascevano per usare benzina a 95 ottani, se non hai ritoccato il motore e non c'? accumulo di residui carboniosi non devi aggiungere nulla, al limite esistono olii miscela gi? additivati.
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