Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il 250 mi va ad un cilindro solo, aiuto! :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il 250 mi va ad un cilindro solo, aiuto! :(

Un paio di giorni fa ho lavato la moto al lavaggio a gettoni con la lancia a pressione

l'ho fatta asciugare spenta 10 minuti al sole, ha funzionato perfettamente per tutta la sera. Dopodich? quando l'ho ripresa di notte sentivo che tendeva a spegnersi al minimo, non tirava e girava come se fosse fredda (non lo era)

Oggi l'ho ripresa ho fatto un giro di mattina e stessi sintomi ma un po' a singhiozzo, provando a tirarla ha fatto alcuni scatti col motore che sembrava funzionare tutto. Poi per? quando l'ho spenta non sono piu riuscito a riaccenderla se non dopo un paio d'ore.

Ho fatto in tempo solo a controllare la candela del cilindro di sotto, sembra ok (inoltre lo scarico di sopra fuma come sempre)

Le prossime cose che controller? sono il filtro dell'aria (mi sembra difficile che si sia inzuppato ma magari il meccanico me l'ha richiuso male) e la candela del cilindro di sopra

Che altro pu? essere?

• Font Size
    Ad ogni modo,io,controllerei le bobine...

Comment

• Font Size
      bobine, c<arburatori, candele, livello di carica batteria

Comment

• Font Size
        batteria la escluderei..visto che serve solo per l'avviamento elettrico iniziale

Comment

• Font Size
          Originally posted by stefano3 View Post
          batteria la escluderei..visto che serve solo per l'avviamento elettrico iniziale

quando la batteria ? veramente scarica, il cilindro inferiore non va fidati

Comment

• Font Size
            Con la batteria morta la moto manco parte e fa fatica ad accenderdi pure.Nn ? che si ? annacquata la benzina??Controlla,avrai sicuramente qualcosa di zuppo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Valentinick46 View Post
              quando la batteria ? veramente scarica, il cilindro inferiore non va fidati
              Originally posted by Marcellino Racing View Post
              Con la batteria morta la moto manco parte e fa fatica ad accenderdi pure.Nn ? che si ? annacquata la benzina??Controlla,avrai sicuramente qualcosa di zuppo...
              ultimi 5 secondi del video...

[YOUTUBE]myPLJIASZIk[/YOUTUBE]

la moto parte con entrambi i cilindri.. la batteria era circa 500 metri pi? in basso perch? si sono tranciati i cavi durante il volo e non l'ho mai pi? trovata.

ergo...

Comment

• Font Size
                ecco allora la moto con la lancia non ce la pulire pi&#249; che fa pi&#249; danni della grandine.

Di sicuro ti &#232; andata l'acqua da qualche parte.

Comment

• Font Size
                  La batteria &#232; a posto

Le bobine dove e cosa sono? I cavi delle candele?

All'acqua nel serbatoio non avevo pensato... come la levo? Allungo con un pieno? O devo svuotare tutto?

Se fosse entrata acqua dentro gli scarichi non dovrebbe dare grossi problemi giusto? Poi con questo caldo evaporerebbe in fretta credo
                  Last edited by Il Rompiscatole; 04-08-10, 11:52.

Comment

• Font Size
                    acqua nel filtro dell'aria?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      La batteria ? a posto

Le bobine dove e cosa sono? I cavi delle candele?

All'acqua nel serbatoio non avevo pensato... come la levo? Allungo con un pieno? O devo svuotare tutto?

Se fosse entrata acqua dentro gli scarichi non dovrebbe dare grossi problemi giusto? Poi con questo caldo evaporerebbe in fretta credo
                      le bobine sono quelle "scatoline" nere da cui partono i due grossi cavi che arrivano alla pipetta della candela. sono avvitate alla culla motore, rivolte in avanti, una per lato. pu? anche essere che una si sia svitata e che quindi non sia pi? a massa... comunque controllale, nel caso provane un paio di un amico (se hai qualche amico col 250 nei dintroni).

Comment

• Font Size
                        Ok allora proceder&#242; cos&#236;:

1) filtro aria

2) bobine

3) serbatoio (come?)

Comment

• Font Size
                          per il serbatoio (anche se non penso) comunque, lo smonti, togli il rubinetto e fai scendere tutta la benzina (+ eventuale acqua). poi ci metti ancora mezzo litro di benzina, lo scrolli in modo da sciacquarlo e rimonti il rubinetto (magari gi&#224; che ci sei dando una pulita al filtrino) e via.

Comment

• Font Size
                            il che implica avere benzina "pura" ... vab&#232; facciamo che lo controllo per ultimo :\

Il guaio &#232; che tutto quanto nella mia moto &#232; precario (per esempio l'uscita di sotto del serbatoio, &#232; rotta e incollata) quindi meno cose tocco meglio &#232;!!

Comment

• Font Size
                              e se gli si &#232; semplicemente "sganciata" una pipetta? nel senso che &#232; su, ma non fa bene bene contatto???????

Comment

X
                              Working...
                              X