Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La RD 500......ri va bene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La RD 500......ri va bene

era qualche mese che la 500 aveva un problema di erogazione, onde evitare di romperla l'avevo fermata, anche perch? quando non gira para il povero banco complicato con i suoi troppi cuscinetti su alluminio.......vibra ancora di pi?..
    qualche giorno fa ho smontato qualche spina, e migliorato l'attacco delle masse sul telaio
    miracolosamente ho risolto il problema.
    allora la sera prima di partire (ora scrivo dall'altra parte del mondo) ci sono andato a casa per prendere le utlime cose per partire, ci ho fatto circa 120 km

sono stato moloto indeciso su che moto usare, devo dire che ultimamente ho tutte le moto che funzionano (cosa rara) e nel box ho veramente l'imbarazzo della scelta........

per? la RD 500 che ri funzionava era una cosa da non perdere

ho iniziato con calma, devo dire che i freni sono veramente inesistenti, roba da farsi molto male, poi il V4 2 tempi mi ha cominciato ad ingrifare e sono passato sui 170-180 kmh

poi dopo 20-30 km mi sono ricordato come si guida una moto con freno motore zero, allora ho spinto sui 200 kmh
    bellissimo stare diversi secondi a gas chiuso senza rallentare e poi dare tutto gas e sentire i 4 cilindri che scoppiano in un guaito unico........chi non l'ha mai provato non pu? capire

era quasi notte, c'era il freschetto
    arrivo sui 220 kmh, qui cominciano ad uscire i limiti di ciclistica telaio dimensioni ruote e gomme
    comincia con uno sbacchettamento lungo e continuo che farebbe cagare sotto chiunque
    ma io sono mister RD da pi? di 20 anni
    mi alzo un pochino sulle pedane per alleggerie il posteriore
    si stabilizza
    arrivo verso il fondo scala 240...........? paragonabile ad andare a 350 kmh con la S RR

arrivo a roma e sono felice e scaricato come se avessi fatto 2,03 al mugello

***** sta moto dopo 25 anni mi fa ancora battere forte il cuore

ora metto 2 avon, e cerco di godermela fino al prossimo problema, per? devo cercare delle pastiglie che frenino...........

• Font Size
    quei motori li van meno dell'r1 s1000rr cbr ecc ecc ma son veramente pericolosi..
    l'unica cosa che ti fan godere è il ruggito 2tempistico e la potenza sprigionata da soli 500cc..
    [YOUTUBE]AZr-PncUjnk[/YOUTUBE]
    che bomba
    Last edited by weekdgl; 25-08-10, 06:34.

Comment

• Font Size
      Dall'altra parte del mondo? dove sei?

Comment

• Font Size
        Hai ancora i cappucci delle candele originali??
        Cambia anche quelli appena puoi......insieme ai tubi dei freni e alle pastiglie che dopo 20 anni forse non ne hanno piu' voglia.......
        Last edited by Fumoblu70; 25-08-10, 11:35.

Comment

• Font Size
          complimenti per la moto... e la bella prosa

Comment

• Font Size
            scusate la domanda da niubbo,ma di rg 500 non ne ho nemmeno mai viste...
            quanti cv possiede da originale,veri? ricordo ne avesse circa 90 dichiarati...
            mentre una rg preparata? cilindri espansioni ecc quanti cv guadagna?
            se con un 125cc da 28 scarsi riesci a portarla a 33 alla ruota,moltiplicando per 4...ne guadagni circa 20...cioè un 110,120 cv? brr...da paura l'rg 500!
            ho detto bene oppure ho sparato dati a casaccio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bubagan View Post
              scusate la domanda da niubbo,ma di rg 500 non ne ho nemmeno mai viste...
              quanti cv possiede da originale,veri? ricordo ne avesse circa 90 dichiarati...
              mentre una rg preparata? cilindri espansioni ecc quanti cv guadagna?
              se con un 125cc da 28 scarsi riesci a portarla a 33 alla ruota,moltiplicando per 4...ne guadagni circa 20...cio? un 110,120 cv? brr...da paura l'rg 500!
              ho detto bene oppure ho sparato dati a casaccio?
              diciamo che, cv + o cv - siamo l?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni View Post
                diciamo che, cv + o cv - siamo l?
                uff,che bello arrivare alle cose solo dalla teoria!
                bella la citazione di Arthur!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bubagan View Post
                  uff,che bello arrivare alle cose solo dalla teoria!
                  adesso ne compro uno, lo rullo e toi ti posto il grafico.....contento ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fumoblu70 View Post
                    Hai ancora i cappucci delle candele originali??
                    Cambia anche quelli appena puoi......insieme ai tubi dei freni e alle pastiglie che dopo 20 anni forse non ne hanno piu' voglia.......
                    le pastiglie non hanno 20 anni

i cappucci li ho cambiati se non sbaglio

cmq ho cambiato pastiglie
                    messo brembo rosse
                    e fatto spurgone olio
                    ora frena bene

i tubi non li volgio cambiare per non togliere l'originalit? del mezzo

a breve monto le Avon in misura originale 120/80 16 e 130/80 18

Comment

• Font Size
                      Veramente uno spettacolo, ? bello leggere un commento del genere, di uno che nonostante abbia un box da paura scelga una delle vecchie regine. COmplimenti!

PS: con quelle gomme l?, minchia che fegato si deve avere!!

Comment

• Font Size
                        Ci sono diversi modi di pensarla Live.........c'e' chi li tiene cosi ed e' consapevole dei limiti, e chi come me ha deciso di provare un impiantino piu' nuovo...Vanno chiaramente benone tutti e due!
                        Io ho preso dei tubi goodrige neri con terminali tropicalizzati e non e' troppo lontano dall'originale.............
                        Per le pastiglie, penso che rimetto quelle yamaha perche' tutte le volte che ho provato qualcosa di diverso non mi sono trovato bene.
                        Mi raccomando, la sincronizzazione dei carburi e pompa olio........
                        Se ti va', posta qualcosa su www.rd-club.it

Comment

• Font Size
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          quei motori li van meno dell'r1 s1000rr cbr ecc ecc ma son veramente pericolosi..
                          l'unica cosa che ti fan godere ? il ruggito 2tempistico e la potenza sprigionata da soli 500cc..
                          [YOUTUBE]AZr-PncUjnk[/YOUTUBE]
                          che bomba
                          Dici nulla..

Comment

X
                          Working...
                          X