Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio motore

per un rx 125 del '94, mi pare che monti il rotax 123 (devo ancora imparare).

cosa consigliate, marca e gradazione? Se poi sapete anche la quantit? esatta meglio.

• Font Size
    20-40w (o anche 10-30w) quantit? 600cc (se ? come il 122 e penso di s? al limite controllo poi in soffitta)

Comment

• Font Size
      Grazie, finalemente qualcuno che mi da una notizia, ero stufo di mah, forse, non so.

comunque non credo sia esattamente come il 122. comunque attualmente uso 10 W30 e mi pare di ricordare 650cc.

Per caso conosci le differenze di utilizzo tra 10 W30 e 20 W40?,
      che differenza c'? tra i due?
      vorrei provare a cambiare,anche perche ho la frizione che slitta (solo sotto carichi particolari) ma visto che i dischi sono a posto pensavo possano essere i dischi d'acciaio sotto tolleranza o l'olio. bho, non so che pesci pigliare

Comment

• Font Size
        allora il 10w30 ha una viscosit? massima di 30 e una minima di 10.

Il 20w40 ne ha una minima di 20 e una massima di 40. Quindi risulta un olio pi? denso. Quindi si scalda di meno.

L'olio motore deve arrivare ad almeno 70?C. L'ideale sarebbe provare su ogni motore la temperatura per? ? un operazione laboriosa. Il mio consiglio spassionato? Usa il 10w30. E' pi? fluido e quindi un po' di cavalli che prima andavano persi in attrtio ora vengono sfruttati.

Comment

• Font Size
          io sulla mia uso il 10 30 della motul... transoil credo.
          cmq ci sono anche degli 0-50 o cose simili.. per? occhio che pi? sono "addizionati" pi? sono sensibili e quindi vanno cambiati un po' pi? spesso di quelli pi? densi e magari con pochissimi additivi.

Comment

• Font Size
            dunque visto che attualmente sto usando il 10 W30 mi conviente non cambiare. e fare 50% di uno e 50% dell'altro ? una cazzata?

Comment

• Font Size
              si, perch? praticamente finisce che hai un olio ne nuovo ne vecchio con le caratteristiche dimezzate..
              cambialo tutto e via

Comment

• Font Size
                intendevo prendere i due olii nuovi e fare 50 di uno e 50 dell'altro.

Comment

• Font Size
                  beh se gli additivi non reagiscono bene tra loro (e questo non puoi saperlo a priori) hai praticamente sprecato tempo e denaro.. tanto vale cambiarlo due volte in base alla stagione e al chilometraggio.

Comment

• Font Size
                    alla fine prover? a usare un buon olio 10 W30 sperando di eliminare questo fastidioso slittamento della frizione.
                    non ho voglia di smontare tutto.

Comment

• Font Size
                      se ti slitta possono essere un paio i motivi dischi in sughero consumati dischi in acciaio consumati molle snervate !!
                      allora se hai detto che la frizione e nuova metti degli spessori sulle molle come quei cerchietti gialli che si usano per alzare le porte con quelli hai una frizioni un po piu dura ma non slitta mai telo assicuro!!!!

Comment

• Font Size
                        lo scazzo e che il rotax 123 ha il carter in un solo blocco a differenza del 122 che ha il carterino frizione separato. l'ho gi? smontato una volta e mi ha fatto sudare. volevo evitare di smontarlo visto che slitta praticamente solo da fredda partendo in due in salita...ma se cambiando l'olio le cose non migliorano prover? con gli spessori sulle molle.

Comment

X
                        Working...
                        X