Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

graffi sul forcellone, rimedi....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    graffi sul forcellone, rimedi....

    Ragazzi, posto qui xkè molti di voi hanno avuto a ke fare con i forcelloni delle bellissime rs 250 aprilia e magari altri di uguale fattura.

    C'è un modo per ripulire da graffi un forcellone in alluminio?
    I telai e forcelloni aprilia hanno un trasparente o qualche vernice o è semplicemente alluminio lucidato?

    Vorrei provare qualche soluzione x eliminare dei graffi su quello della mia rsv4....attendo consigni
    Last edited by Metal-Tek; 31-10-10, 20:02.

  • Font Size
    #2
    sono molto profondi?
    hai la possibilità di postare una foto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metal-74 View Post

      Vorrei provare qualche soluzione x eliminare dei graffi su quello della mia rsv4....attendo consigni
      heheheheheheh
      ci dispiace ma per i graffi sul forcellone oramai non ce rimedio.... devi per forza buttare la moto......... ehehehehhehe
      ma prima...
      dicci un po di dove sei

      ps.
      ale ma sei gia arrivato prima teeeeeeeeeeeeeeee

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'alluminio non é trattato con un trasparente,tanto meno semplicemente lucidato, perché sennò dopo un po' diventerebbe opaco.
        È anodizzato, con una tinta neutra, che dona l'effetto lucido, preservandolo dall'opacizzazione.
        Soluzione? Guarda altrove o mettile una cover di carbonio sul forcellone(la fanno apposta per evitare i graffi dei sassi nelle uscite di pista).
        Come hai fatto a rovinarlo, con un dritto finito nella via di fuga????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Peggio....l'ho graffiato mentre spostavo la moto sul cavalletto posteriore e una forcelletta del cavallettomi ha fatto un bel graffio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ataru 7 View Post
            sono molto profondi?
            hai la possibilit? di postare una foto?
            Uno era abbastanza profondo, l'altro leggero.... Oggi faccio 2 foto


            Ma carteggiando tutto il forcellone con una carta tipo 800 o 1000 e poi ripassarlo con trapano e spugna da carrozziere con la pasta abrasiva?

            O in alternativa trovare qualcuno che lucida i metalli a specchio, dopo aver carteggiato i due graffi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cos? vai a rimuovere l'anodizzatura con la carta abrasiva e dovrai costantemente passarici il polish quando si opacizza.Cmq l'unica soluzione ? farlo rianodizzare di nuovo,ma nn torner? mai come prima,il colore sar? pi? scuro.Io L'ho gi? testato sul mio telaio del 250.
              Pure a me ? capitato di graffiarlo alla tua stessa maniera e per lo sbattimento che ho avuto per fare tutto il lavoro di lucidatura lo lascio cos?,al max metti una cover in carbonio e basta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Metal-74 View Post
                Peggio....l'ho graffiato mentre spostavo la moto sul cavalletto posteriore e una forcelletta del cavallettomi ha fatto un bel graffio
                Meglio.. pi? vissuta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Meglio.. pi? vissuta!
                  Male che vada prendo un Brigaglia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ecco i due graffi incriminati :-(



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      oh ma quei cosi li sono strati fatti con un flessibile!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lo togli con la cartavetro.. però ti tocca tirar giù direttamente tutto il forcellone e lucidarlo tutto!!
                        Last edited by Alberto2811; 01-11-10, 13:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Conso View Post
                          oh ma quei cosi li sono strati fatti con un flessibile!!!!!

                          No, ti assicuro che ? stato quel bastardoladroinfame del cavalletto posteriore...al posto di andere indietro con le sue dannate ruotine si ? piantato e la moto mi ? caduta lateralmente, l'ho scagliato a metri di distanza per l'incazzatura

                          Ne graffio superiore ho passato un po di carta da 800 per vedere il risultato, forse xquesto ti sembra un po pi? "lavorato"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            lo togli con la cartavetro.. per? ti tocca tirar gi? direttamente tutto il forcellone e lucidarlo tutto!!

                            Grazie Alberto, volevo fare giusto una cosa del genere....anche perch? devo cambiare anche le boccole del pivot forcellone, quindi potrei approfittare dell'occasione

                            Hai qualche idea di come procedere?
                            Magari insistere un po sui graffi con una carta pi? pesante e poi lavorare sul forcellone di pasta abrasiva per rendere il tutto omogeneo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lascia stare,io provai su quello del 250 e come ci passi la carta non torna piu come prima.....

                              piazzaci una cover in carbonio e te la cavi con 100 euro e 0 sbattimenti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X