Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio ricinato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio ricinato

    sto provando su un vecchio motore 125 muletto a fare delle modifiche come l'aumento dell'RDC e l'utilizzo di carburanti speciali a base di alcool.
    Ovviamente niente nitrometano da modellini, non sono un ragazzino che elabora lo scooter

    Il problema principale ? l'olio per far miscela. Vero che col miscelatore non dovrebbero esserci problemi, ma come noto gli olii tradizionali non si mescolano con l'alcool.
    So che esiste l'olio ricinato, che veniva usato nei cross e che ? miscibile con l'alcool.

    Marche? suggerimenti? qualcuno lo utilizza ancora?

    grazie

  • Font Size
    #2
    cerca il 747 Castrol

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie gab, sempre veloce e preparato

      PS: prova a cercarlo su google...la prima pagina che vien fuori è il sublime preparatore di albe
      Last edited by tabba; 01-11-10, 19:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tabba View Post
        grazie gab, sempre veloce e preparato
        di meglio del 747 nn trovi....secondo me.

        Gran olio per miscela....molto buono.

        Peccato sia categoricamente incompatibile con i miscelatori.
        Last edited by Gab21; 01-11-10, 19:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho un paio di barattoli di a747 che non uso e ne ho anche parecchi di xr77 che dovrebbe essere l'evoluzione del a747 se non vado errato ... comunque se ti possono servire fai un fischio

          Comment


          • Font Size
            #6
            perfetto, fammi sapere quanti litri sono che qualcuno te lo prendo in ogni caso, di olio buono ce n'è sempre bisogno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il Castrol 747 e buono ma costa un botto...meglio l'ELF HTX 909 e ottimo come il Castrol ma costa decisamente meno..16. euro al litro su ebay..
              ..io uso l'elf sul mio GP (su consiglio del reparto corse Aprilia)....non sporca e non lascia troppi residui...solo va usato con benzine speciali altrimenti con la normale da distributore fa fatica a miscelarsi e imbratta troppo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Il Castrol 747 e buono ma costa un botto...meglio l'ELF HTX 909 e ottimo come il Castrol ma costa decisamente meno..16. euro al litro su ebay..
                ..io uso l'elf sul mio GP (su consiglio del reparto corse Aprilia)....non sporca e non lascia troppi residui...solo va usato con benzine speciali altrimenti con la normale da distributore fa fatica a miscelarsi e imbratta troppo.
                b?, io ho vissuto un periodo in germania e dando un'occhiata si trova sia il 747 che l'xr77 intorno ai 13?/l su ebay, direttamente non saprei.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Il Castrol 747 e buono ma costa un botto...meglio l'ELF HTX 909 e ottimo come il Castrol ma costa decisamente meno..16. euro al litro su ebay..
                  ..io uso l'elf sul mio GP (su consiglio del reparto corse Aprilia)....non sporca e non lascia troppi residui...solo va usato con benzine speciali altrimenti con la normale da distributore fa fatica a miscelarsi e imbratta troppo.
                  Beh, Chris, vedi allora che il prezzo alla fine si eguaglia magari...

                  Se usi il Castrol risparmi sulla benza ma spendi sull'olio...se usi Elf spendi sulla benza e risparmi sull'olio......

                  NO???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gab21 View Post
                    Beh, Chris, vedi allora che il prezzo alla fine si eguaglia magari...

                    Se usi il Castrol risparmi sulla benza ma spendi sull'olio...se usi Elf spendi sulla benza e risparmi sull'olio......

                    NO???
                    quindi al limite il castrol si potrebbe usare anche con la verde male che vada?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tabba View Post
                      quindi al limite il castrol si potrebbe usare anche con la verde male che vada?
                      io l'ho visto usare con la Vpower per esempio.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gab21 View Post
                        Beh, Chris, vedi allora che il prezzo alla fine si eguaglia magari...

                        Se usi il Castrol risparmi sulla benza ma spendi sull'olio...se usi Elf spendi sulla benza e risparmi sull'olio......

                        NO???
                        Bhe ovviamente l'elf va con la benza speciale..se uno usa solo quella da distributore puo usare il 747 si..poi ti diro'..ho gente che corre con i Kart 125 e 100 dove di giri arrivano anche a 20000 e usano il Vladoil..o lo Shel..(a costi popolari)..ovviamente a percentuali molto elevate tipo 5/7 x 100...ma la benza per regolamente e quella del distributore..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Usa ELF il migliore !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Bhe ovviamente l'elf va con la benza speciale..se uno usa solo quella da distributore puo usare il 747 si..poi ti diro'..ho gente che corre con i Kart 125 e 100 dove di giri arrivano anche a 20000 e usano il Vladoil..o lo Shel..(a costi popolari)..ovviamente a percentuali molto elevate tipo 5/7 x 100...ma la benza per regolamente e quella del distributore..
                            lo shell mi han detto in molti che ? molto buono!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mentre il castrol a747 si può usare anche su motori normali ed ha quel buon profumo che hanno i kart? lo prendo al volo se è così profumoso!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X