Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL MALE HA VINTO. rs4 50cc e 125cc 4 TEMPI.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IL MALE HA VINTO. rs4 50cc e 125cc 4 TEMPI.

    non ho parole... mi sembra assurdo.

    Cos? a colpo d'occhio non si pu? non notare la somiglianza tra la RS4 125 e la sorella pi? grande RSV4 Factory, che ha trionfato nel mondiale Superbike 2010. Quindi identico frontale, con triplo faro anteriore e grandi prese d'aria, nonch? un codino minimal e affilatissimo. Il tutto approvato in galleria del vento, per trovare il giusto mix tra protezione ed efficienza aerodinamica.
    Quindi un'innovazione tecnologica notevole per la ottavo di litro, che ora monta un avanzato motore da 125cc, monocilindrico 4T a iniezione elettronica e distribuzione a 4 valvole bialbero (DOHC). Un propulsore compatto e dal peso ridotto, che utilizza un sistema di lubrificazione a carter umido.
    Sulla RS 50 ritroviamo invece il monocilindrico da 50cc a 2T.
    Entrambi i motori sono ovviamente raffreddati a liquido e dotati del cambio a sei marce per poter sfruttare al meglio le potenze in gioco. Con un'attenzione particolare all'erogazione, che ora ? pi? fluida e lineare, ma perfettamente compatibile con le norme ecologiche anti-emissione.
    La RS 50 e la RS4 125 si distinguono anche per la ciclistica: con telaio in travi pressofuse in lega d'alluminio con nervature incrociate di rinforzo, al top in fatto di leggerezza e rigidit? torsionale. Ma ? soprattutto la sospensione anteriore, con forcella rovesciata da 41 mm e porta steli anodizzati in rosso, a dare un ulteriore tocco veramente racing a tutta la moto. Impreziosita dal mono posteriore agganciato direttamente al forcellone asimmetrico.
    Uguale su entrambi i modelli, l'impianto frenante sfoggia un disco da 300 mm e una pinza radiale a quattro pistoncini sull'anteriore, e disco da 220 mm con pinza a singolo pistone al posteriore. Mentre i cerchi sono a sei razze sdoppiate sono da 17" con gomme da 100/80 e 130/70.
    Il cruscotto ? analogico/digitale multifunzione, con display LCD che si ispira all'esperienza Aprilia nell'elettronica della Superbike. Mentre diventa un gioco da ragazzi la trasformazione da biposto a monoposto: niente viti da smontare ma un bottone per lo sgancio/aggancio rapido, che permette di sostituire il sellino passeggero con la cover del codino.


  • Font Size
    #2
    l'ho immaginata vedendo l'annuncio di vendita di una derbi gpr 125 4t.. era logico che saremmo arrivati qua.. se mai le finanze me lo permetteranno, comprerò una rs125 da tenere in garage solo x il gusto di tenerla li..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bellina però....che motore è il 4tempi?


      Trovo inquietante il fatto che 50 e 125 4t abbiano lo stesso impianto frenante....questo non vuol dire che la 125 sia sottodimensionata o che la 50 sovradimensionata, ma che la 125 non andrà un CHAZZO!!
      Last edited by Gab21; 02-11-10, 12:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non solo l'impianto frenante gab.. è la stessa moto e in una c'è il 50cc 2t, nell'altra il 1254t.. andranno uguali in pratica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          non solo l'impianto frenante gab.. ? la stessa moto e in una c'? il 50cc 2t, nell'altra il 1254t.. andranno uguali in pratica
          allora, sar? la prima volta che sentiremo dire la frase:

          A:Oh, la mia RS125 ora va di +!
          B:Che cosa ci hai messo sotto?
          A:Il 50 preparato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esteticamente bella per?....ma se pure la componentistica della 125 ? fatta dove producono quella per i cinquantini,magari con la stessa "qualit?",stamo a posto..

            Comment


            • Font Size
              #7
              O cristo santo..? un pugno nelle palle sta notizia !

              Originally posted by Gab21 View Post
              allora, sar? la prima volta che sentiremo dire la frase:

              A:Oh, la mia RS125 ora va di +!
              B:Che cosa ci hai messo sotto?
              A:Il 50 preparato.
              Sar? anche la prima volta che uno con la mito potr? scommettere i libretti su un'affermazione tipo "La mia mito v? pi? della tua Rs!"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                O cristo santo..? un pugno nelle palle sta notizia !



                Sar? anche la prima volta che uno con la mito potr? scommettere i libretti su un'affermazione tipo "La mia mito v? pi? della tua Rs!"
                QUOTO IL COLLEGA...

                CE RIMASTA SOLO LA VECCHIA E CARA CAGIVA A FARE LA STRADALE 2 STROKA!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lordh View Post
                  QUOTO IL COLLEGA...

                  CE RIMASTA SOLO LA VECCHIA E CARA CAGIVA A FARE LA STRADALE 2 STROKA!
                  Cazz ? vero..pure la Rieju ? passata all'altra sponda asd

                  oh il culo li ? ipnotico toglilo! ti peg perego!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oh mio dioooooooo che schifoooo diamo l'eterno saluto al due tempi dopo questa....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e pensare che la honda ha fatto il CBR 250 per fare andare di + quel cesso del 125.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Minkia è finito il mondo......rivoglio gli anni 90!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          esteticamente è bellina..apparte la mania di mettere il motore in vista...che trovo orrido cmq...

                          se la ciclistica è la medesima del 50ino allora l'aprilietta perderà tutte le sue doti e diventerà una comune porcheria... spero proprio che non sia così e che venga sempre adottata al ciclistica della rs 125 mod 06-10

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ludo87 View Post
                            esteticamente ? bellina..apparte la mania di mettere il motore in vista...che trovo orrido cmq...

                            se la ciclistica ? la medesima del 50ino allora l'aprilietta perder? tutte le sue doti e diventer? una comune porcheria... spero proprio che non sia cos? e che venga sempre adottata al ciclistica della rs 125 mod 06-10
                            NA... ? praticamente come il gpr 125 4t!

                            che personalmente ho provato! ergo! chi compra questa deve far attenzione ai ciao con la proma!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che schifo...
                              nelle basse cilindrate il 2t aveva ancora moltissimo da dire, specie come nave scuola... poveri 16enni... per fortuna che c'? l'ho

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X