Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L.G.R. Prototipi per passione, cad drawings and projects by Ludus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L.G.R. Prototipi per passione, cad drawings and projects by Ludus

    ciao ragazzi, ho deciso di rendere tutti partecipi delle miei ultime realizzazioni, in questi ultimi mesi mi st? dedicando moolto allo studio e progettazione (in cad) di pezzi speciali per le mie supermono e supertwin... in questa discussione poster? tutti i miei progetti step by step...

    inizio con tutto ci? che ho fatto e che non vi avevo ancora fatto vedere

    allora...

    circa un mese f? ho iniziato la progettazione di pedane regolabili arretrate per il 250 (sia rs che per il supertwin 250)






    una volta partiti i file per la trasformazione da virtuale in reale ho iniziato a progettare i piedini radiali interasse 100mm per le forcelle showa del 250 (che monto su tutte le mie special inquanto le reputo il compromesso ideale sia in termini di peso che a livello di idraulica)
    p.s. questi sono la variante 1, i piedini sono predisposti per partire da un diametro disco da 280mm e con i relativi distanziali per arrivare sino al classico 320mm (anche se non ? mia intenzione arrivare a diametri cos? elevati)







    poi la settimana scorsa finalmente sono arrivate le pedane da assemblare..e finalmente dopo un paio di gg le ho montate tutte....non immaginate la soddisfazione di montarle sulla moto e avere tutti i riscontri positivi (avevo gi? fatto prove cartacee ma non si ha mail la certezza )










    e visto che avevo le pedane in mano ho deciso di finire il progetto delle pedane arretrate regolabili per il 125 (sia rs 125 che supermono 257)





    ora ho ancora moltissimi disegni e lavoretti da "caddizzare"... vi prometto che ne vedrete delle belle...e vi garantisco il 100% Ludus Made ... will be continue
    Last edited by ludo87; 05-12-10, 20:31.

  • Font Size
    #2
    bella robina ludo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      tu lo sai che io attendo ansioso la realizzazione dei piedini n?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo s? lo s?.... ma aim? le giornate rimangono sempre di 24h...e io nn s? pi? come sdoppiarmi

        Comment


        • Font Size
          #5
          che programma usi? solidworks?

          Comment


          • Font Size
            #6
            uo il programma pi? impestato del mondo...ma che amo tanto..Rhino

            Comment


            • Font Size
              #7
              ludo, da come parlammo, i piedini come il resto delle altre cose, sono stati progettati per avere un'intercambiabilit? totale con il ricambio di serie.. stavo pensando: dato che gi? se ci si alloggia un 120/70 bisogna montare il parafango tirandolo in avanti causa struscio della gomma su di esso, non sarebbe il caso (magari hai gi? tenuto conto di questa cosa) di creare l'alloggio un po pi? sopra in modo che anche se si volesse montare una gomma ancor pi? grande tipo dunlop kr non bisogni fare ulteriori adattamenti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ludo87 View Post
                uo il programma pi? impestato del mondo...ma che amo tanto..Rhino
                rhino per fare pezzi meccanici!??!?!?
                contento tu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by upside-down View Post
                  ludo, da come parlammo, i piedini come il resto delle altre cose, sono stati progettati per avere un'intercambiabilit? totale con il ricambio di serie.. stavo pensando: dato che gi? se ci si alloggia un 120/70 bisogna montare il parafango tirandolo in avanti causa struscio della gomma su di esso, non sarebbe il caso (magari hai gi? tenuto conto di questa cosa) di creare l'alloggio un po pi? sopra in modo che anche se si volesse montare una gomma ancor pi? grande tipo dunlop kr non bisogni fare ulteriori adattamenti?
                  col 120-70 non struscia una mazza upside..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    col 120-70 non struscia una mazza upside..
                    albe invece struscia.non ? che sto a scrivere boiate tanto per... a me e a un mio amico si ? presentato il medesimo problema... ma non struscia tutto bens? la parte finale, quell'appendice nera nell'ultimo centimetro verso il radiatore.. basterebbe limarla di poco o come ho scritto su tener il parafango tirato in avanti e serrare le viti.se poi uno ci vuole mettere su un dunlop stando alla misura (125/80/17) dovrebbe avere una circonferenza ancor pi? grande...
                    Last edited by upside-down; 06-12-10, 15:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      appendice nera? non stai parlando di quella parte che si fissa con 3 fori e si usa solo quando piove vero?

                      cmq ti ripeto, a me non ha mai strusciato, e ho usato sempre e solo 120/70 davanti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        rhino per fare pezzi meccanici!??!?!?
                        contento tu
                        sai che sono decisamente masochista ora vedr? se riesco a fare qualcosetta con qualcosa di pi? furbo... il prossimo studio ? quello di imparare a fare bene le analisi FEM

                        cmq.. s? bene che con altro mi semplificherei di non poco la vita...per? ora che ho imparato ad usare bene Rhinonon ho voglia di riprendere da 0 su un altro programma..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e i piedini radiali li hai gia realizzati????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non ancora...penso dopo le feste

                            oggi dopo un paio di giorni di lavoro (intendo 48h..tra rilevare quote e trasformare il cartaceo in realt?... ) ecco la piastra aprilia rsa250gp terminata..



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ludo caxxo, fai quelle per le moto comuni che chi ha un 250gp se le piglia all'aprilia direttamente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X