Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telaio Aprilia 250 GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Telaio Aprilia 250 GP

    .. guardando le foto della gilera di sic, m'? venuto un dubbio... dalla moto di biaggi alla moto di simoncelli.. quanti telai sono cambiati? ci son solo il vecchio lucidato a specchio e l'ultimo della RSA o ce ne sono altri in mezzo?

  • Font Size
    #2
    come forme, quello che tu poi carpire ? : 2 telai, quello di Crisbike e quello di Simoncelli
    (hei cris ti ho paragonato con Sic :-)

    invece ce ne sono parecchi...cambiano attacchi,geometrie,rigidit? e tante altre cose.
    ogni telaio ha anche bisogno del suo serbatoio

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sai dirmi pi? o meno quanti ne han fatti?

      ma cambiano di anno in anno (o biennio in biennio magari) o nello stesso anno se ne trovan tanti diversi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        no questo al momento non te lo so dire....poi mi domando e ti rispondo.
        ma al livello mondiale lo sviluppo ? stato continuo e non si ? fermato mai....forse solo l'ultimo anno e mezzo...

        lo stesso discorso vale anche per il forcelloni...ma li gi? ce ne sono 3-4 in carbonio che riconosci anche ad occhio nudo e diciamo 2 tipi riconoscibili ad occhio nudo per quello in alluminio

        Comment


        • Font Size
          #5
          eh, magari.. quelli in alluminio anche al mondiale avevano un parafango che li copriva tutti...

          ma io cmq parlo di moto private eh.. anche qua ce ne son mille o son parecchi meno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            eh, magari.. quelli in alluminio anche al mondiale avevano un parafango che li copriva tutti...
            no qui fai confusioni....i forcelloni in alluminio sono a vista non erano ricoperti...il parafango post ? piccolino...quasi identico a quello della rs 250 di serie

            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ma io cmq parlo di moto private eh.. anche qua ce ne son mille o son parecchi meno?
            le moto private in caso di aprilia sono sempre state "prima le ufficiali"
            quindi dipende da quale modello si ha tra le gambe....
            Last edited by maxv250; 13-01-11, 22:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ho capito.. cio? le private sono le ufficiali del modello prima?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                non ho capito.. cio? le private sono le ufficiali del modello prima?

                A volte si,ma nn propriamente ufficia ufficiali con proprio tutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La penultima volta che son entrato nel reparto corse..all'esterno c'erano 2 ceste quadrate..un 2x2x1,5 di altezza piene di telai GP segati..guardando ho potuto notare ad occhio nudo un paio di parti anteriore di due telai apparentemente uguali ma con chiaramente la posizione dell'attacco motore superiore differente.
                  Stesso discorso per la zona attaco forcellone confrontando altri due pezzi segati..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Crisbike73 View Post
                    La penultima volta che son entrato nel reparto corse..all'esterno c'erano 2 ceste quadrate..un 2x2x1,5 di altezza piene di telai GP segati..guardando ho potuto notare ad occhio nudo un paio di parti anteriore di due telai apparentemente uguali ma con chiaramente la posizione dell'attacco motore superiore differente.
                    Stesso discorso per la zona attaco forcellone confrontando altri due pezzi segati..
                    e tutti questi pezzetti segati non si possono avere immagino no...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di telai 250 dai tempi di Biaggi ne saranno stati prodotti uno diverso ogni anno ''circa'' , ed i privati hanno sempre comperato o noleggiato telai ex-ufficiali delle annate precedenti o prodotti ex-novo modello RSV per la vendita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ? inutile scervellarsi sul numero di telai prodotti
                        anche perch? se basta una "piccola" modifica all'inclinazione o attacco motore per definire nuovo telaio, probabilmente non se ne esce pi?.

                        Probabilmente le "basi" erano 2.. quella vecchia lucida e quella con il doppio trave pi? lineare, stile giappo.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X