Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La facciamo andare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La facciamo andare?

Ciao 2tempisti!
    Ho una rs 125,ho acquistato il mese scorso un cilindro sp e l'ho montato insieme ad un pistone usato in prova(ce n'? ancora un p?) e con una carburazione un p? grassa perch? non avevo riferimenti(prima avevo il 160polini),con uno spillo max di 175.Provo la moto,che ? grassa proprio come mi aspettavo.allora comincio a scendere coi getti..170,165..al momento di montare il 160 di max,decido di richiudere la scatola filtro perch? faceva troppo baccano...un disastro!la moto in folle da fermo non supera i 7000 e la candela ? fradicia...? possibile che mettere il coperchio del filtro determini un'ingrassamento cos? della miscela,pur avendo una presa d'aria"a finestra" di almeno 10 cm per 4? e ora,che diavolo di getto metto,scendo di 10 punti di colpo?Ho anche paura di trovarla troppo magra... quasi quasi ritolgo il coperchio e la tengo cos?!

Ha dimenticavo di chiedervi un'altra cosa:ho uno squish di 0,73 di media tra i 4 angoli del cilindro...per voi ? troppo poco?

• Font Size
    Re: La facciamo andare?

Che modifiche hai fatto all'airbox? Non ne hai uno originale con cui provare?

Cmq io sul 125, quando avevo cilindro preparato con 34 e espansione, avevo un 148 di max, io smagrirei fino a 155 per vedere come va e eventualmente 150.

Per lo squish non saprei, ma in che senso "di media tra i 4 lati del clindro? Non ? alto tutto uguale?

Comment

• Font Size
      Ho trovato il bandolo della matassa,ero solo m,olto ma molto grasso e mi ero dimenticato di mettere il getto da 160 al max,quando ho aperto il carbu c'era il 165,per questo il comportamento mi sembrava strano.Ora ho trovato il minimo corretto cn un getto da 80 e sistemare solo il max ? facilem,tenendo conto che ora ho il 150,che la moto mura poco sopra i 10.000 e scoppietta anche un p? prima,ce la far? da solo,grazie.

Ti spiego per lo squish:io lo misuro davanti,dietro,a dx e a sx della testa,perch? fino a ieri non avevo la chiave dinamometrica(la mia sorellina me l'ha regalata per natale,grande!!) e quindi misuravo lo squish e correggevo i punti dove avevo stretto troppo poco.Cos? ti saltano fuori 4 valori simili ma diversi,da mediare.ciao e grazie! Nessuno sa se ? troppo basso?
      Ha per l'air box avevo semplicemente tolto il coperchio,tenevo il filtro(assottigliato della met?)con 2 elastici.ora ho richiuso tutto perch? faceva troppo baccano!

Comment

• Font Size
        lo squish di 0.73 ? buono anche se l'ideale e avere un ottima affidabilit? ? 0.60

Comment

• Font Size
          0.60 mi sembra proprio un p? basso...almeno per la mia moto,per la corsa della mia biella(lo squish cambia in relazione alla corsa del motore) e per il mio rapporto di compressione (13,6-7),inoltre uso benzina stradale,secondo molti sono gi? cos? vicino alla preaccensione.Che moto hai Banglit?

Comment

• Font Size
            stefano golo: golo chi non lo dice... GOLOOOOOOOOOOO!!!

Comment

• Font Size
              Ciao Stefano Riccardo Grassotti, amico intimo di Luigi e Francesco Totaro, parli ancora con la tua moto, anzi, la tua "Fumina"?...? s?, proprio 19 anni buttati nel cesso!![/b]

Comment

• Font Size
                ho un aprilietta rs 125... quest'anno ho girato su strada con squish a 0.3 e compressione a 15.9..... quindi come vedi non succede nulla

C'? da dire per? che avevo una gran fase di lavaggio in qunato ho valori di travaso fuor di testa. Infatti mica per nulla quel motore non lo ho usato a correre

Comment

• Font Size
                  Originally posted by grazio85
                  Ciao Stefano Riccardo Grassotti, amico intimo di Luigi e Francesco Totaro, parli ancora con la tua moto, anzi, la tua "Fumina"?...? s?, proprio 19 anni buttati nel cesso!![/b]
                  Ma enc?let semo.... Siori e siore il poeta ? Francesco Li Pira(secondo alcuni Pinoli),? un metallaro ma frocio solo poco meno del suo compare Totaro,inoltre mi porta una sfiga tremenda:era sulla mia punto quando mi sono schiantato,e sulla mia moto entrambe le volte che l'ho grippata.Salutiamolo con un bel **********:capisco che voi siete personcine ammodo,ma io non lo sono affatto: Fr?! :vafatenc?l?!
                  Hey Banglit ma avevi benzina e anticipo normali? Cazzo 0.3 ? proprio basso!

Comment

• Font Size
                    s?s? benzinaccia del distributore e sensore dell'anticipo tutto avanti

Eheh per? il motore cos? va s? fino a 34cv effettivi (e nn dichiarati) ma si pu? fare meglio La potenza la da solo alta

Comment

• Font Size
                      34? La mia dovrebbe dare anche qualcosa in +..parlo di valore alla ruota..carbu 34,cilindro sp(fatto da fulvio Gash...fatto bene..)+pistone asso lavorato(presente quando gli fanno quel buchino per raffreddare la biella?)scarico per gli alti regimi,pacco lamellare adatto..mi manca la trasmissione passo 415 e poi sono a posto cos? di motore.L'ho montato da poco e non ? ancora carburato a puntino,ma gi? cos? ? una bomba..

Comment

• Font Size
                        Fulvio Gosch... attento perch? ha il brutto vizio di aprire.. troppo lo scarico.. e molte volte.. con l'usura.. si apre lo scarico e ti entra l'acqua nel cilindro..

Comment

• Font Size
                          Ciao Massi...a me Ale Altai ha detto che si chiama Gash...ed ? il suo preparatore,mi sa che ha ragione lui,boh?
                          Cosa intendi per aprire troppo lo scarico?Il diametro interno del condotto di scarico ? solo 1 mm di diametro in + che di serie...che mi dici dello squish? Buone feste scivolone!

Comment

X
                          Working...
                          X